Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Tufkad ha scritto:Dubito però che grazie a Poorman le generazioni future potranno conoscere Enjoy the Silence.
Ero all'incirca quattordicenne quando ho scoperto i Depeche Mode, il mio è stato un percorso all'inverso, li ho scoperti e amati grazie a Playing the angel (era il "lontano" 2005). Enjoy the silence la scoprii grazie al remix di Shinoda e i pezzi storici grazie al "best of" del 2006. Se le generazioni future potranno conoscere e amare i Depeche Mode è proprio grazie al fatto che i nostri sanno evolversi e incontrare i nuovi gusti dei consumatori. Dio benedica i vari john the revelator, suffer well, APTIUT, soothe my soul ecc. perché là fuori qualche ragazzino/a scoprirà un mondo meraviglioso grazie anche a questi brani.
Pullthetrigger
Excited
Excited

Messaggio da Pullthetrigger »

Never Let Down ha scritto:Ero all'incirca quattordicenne quando ho scoperto i Depeche Mode, il mio è stato un percorso all'inverso, li ho scoperti e amati grazie a Playing the angel (era il "lontano" 2005). Enjoy the silence la scoprii grazie al remix di Shinoda e i pezzi storici grazie al "best of" del 2006. Se le generazioni future potranno conoscere e amare i Depeche Mode è proprio grazie al fatto che i nostri sanno evolversi e incontrare i nuovi gusti dei consumatori. Dio benedica i vari john the revelator, suffer well, APTIUT, soothe my soul ecc. perché là fuori qualche ragazzino/a scoprirà un mondo meraviglioso grazie anche a questi brani.
Completamente d'accordo. Probabilmente perché è anche un po' la mia storia con loro.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

bertoicemachine ha scritto:queste le portano live?

GB
WTR
SCUM
Cover me
So much love
No more
Fail
Lo spero fortemente :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Babylon ha scritto:La storia dell'Arte non è solo soggettiva. Neanche quella musicale.
La storia del De Gustibus ad un certo punto stride e inizia a stare stretta.
E' più importante il ruolo di rottura all'interno di un sistema sociale condiviso.
Senza questo concetto d fondo un gruppo che suonava macchinette al posto dei classici strumenti non sarebbe mai arrivato a tre decenni di carriera.
Picasso se non fosse stato per la svolta cubista non ci sarebbe arrivato.
Se Picasso non avesse avuto la svolta cubista mi sento di dire che Tufkad non avrebbe conosciuto il Picasso prima.

Perchè se vale solo il punto DE GUSTIBUS mia nipote è la migliore cantante del mondo.
Attenzione che il degustibus va preso entro certi parametri.
Non puoi ovviamente confrontare la nipote dilettante con i professionisti.
Ci devono essere dei parametri che stabiliscono un "terreno di gara".
Entro quel terreno, in cui insistono artisti professionisti, vale poi il discorso del degustibus.
Come anche, all'interno della produzione dello stesso artista, vale ancora il degustibus.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

e io cosa ho detto :lol:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Hell'o ha scritto:ao magari è così! :lol: comunque si sono daccordo con te, ma credo anche che, per quanto riguarda la faccenda di passare alla storia, ci sia sempre un gruppo di persone influenti (critici, riviste etc) che incominciano a mettere in giro voci per creare o distruggere miti cavalcando e manipolando i gusti della gente. nessuna teoria complottista per carità! ma, tornando a picasso, ad un certo punto si "decise" di incoronarlo genio e inventore del cubismo anche se lui, di fatto, non inventò mai nulla, rubò -molto bene- idee di altri tutta la vita e in quel momento storico aveva le caratteristiche, il carisma giusto, le amicizie giuste per essere incoronato. van gogh come diventò mito? grazie alla moglie del fratello che dopo la morte dei due intuì che che tutto quel materiale (opere e lettere tra i due fratelli) potevano essere spendibili sul mercato e, letteralmente, creò il mercato e il mito attorno a vincent van gogh

tornando ai dm, quanto ci hanno rotto la minquia i critici (ancora oggi) con la faccenda "alfieri del sinthpop?" una definizione che non solo non corrisponde al vero ma dimostra, in maniera eclatante direi, quanto in queste faccende la cosa più importante è essere al posto giusto nel momento giusto...e magari con gli strumenti giusti per quel preciso momento storico. non voglio sminuire eh, ma la fortuna ha sempre un bel ruolo, i miti non nascono mai dal nulla, una base di lavoro c'è sempre, ma forse non è tutto oro quello che luccica, come non è tutta merda quella che nn passa alla storia...anzi. IMHO grosso come una casa
... e io cosa ho detto? 2
o meglio cosa dico di diverso?

:lol: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Babylon ha scritto:... e io cosa ho detto? 2
o meglio cosa dico di diverso?

:lol: :lol:
in effetti nulla, per quello -come ho scritto all'inizio- sono daccordo con te , si faceva solo una riflessione personale attorno ai "miti" :wink:
Ultima modifica di Hell'o il gio mar 23, 2017 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
stalker
Violator
Violator

Messaggio da stalker »

Beh in questo caso forse il vecchio e caro "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" metterà tutti d'accordo...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/9UMkDj9jeGA" frameborder="0"></iframe>
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

stalker ha scritto:Beh in questo caso forse il vecchio e caro "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" metterà tutti d'accordo...
ecco,

assolutamente no, sarebbe bello fosse tutto così semplice...ma anche no. :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ascoltato con un buon impianto e delle ottime cuffie c'è da davvero da divertirsi.

Per la versione vinile ancora non mi pronuncio, dovrei accendere l'impianto principale.

Però data la cura fin qui osservata sarei fiducioso.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

sull'integrazione delle canzoni di dave con quelle di martin in spirit ...

ho letto nei credits del disco che eternal e so much love hanno un copyright del 2016 a differenza delle altre di martin (tutte del 2015) ... altra canzone targata 2016 e la cowritten you move ...

mi chiedevo se martin avesse scritto, all'inizio del 2016, le suddette eternal e SML dopo aver ascoltato i demo di dave (tutti targati 2015) aventi temi un po' più "sentimental", soprattutto cover me e poison heart, in modo da amalgamarle al meglio ...

e da questa considerazione potrebbe essere nata anche la canzone scritta a 4 mani YM

nella parte centrale della tracklist di spirit, infatti, proprio dalla coscritta you move a so much love, il tema in qualche modo è più legato all'amore e al sex che al social/politic ...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Secondo voi, in quali brani di Spirit Martin ha suonto la chitarra, e in quali suona le tastiere?

Provo io:

- Going Backwards: Chitarra
- Where's the Revolution: Chitarra
- The Worst Crime: Chitarra
- Scum: Synth
- You Move: Synth
- Cover Me: Chitarra
- Eternal: Synth
- Poison Heart: Guitar
- So Much Love: Synth
(da qui in poi non le ho più in mente...)
... continuate voi
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Poorman: chitarra.
No more: chitarra.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Never Let Down ha scritto:Ero all'incirca quattordicenne quando ho scoperto i Depeche Mode, il mio è stato un percorso all'inverso, li ho scoperti e amati grazie a Playing the angel (era il "lontano" 2005). Enjoy the silence la scoprii grazie al remix di Shinoda e i pezzi storici grazie al "best of" del 2006. Se le generazioni future potranno conoscere e amare i Depeche Mode è proprio grazie al fatto che i nostri sanno evolversi e incontrare i nuovi gusti dei consumatori. Dio benedica i vari john the revelator, suffer well, APTIUT, soothe my soul ecc. perché là fuori qualche ragazzino/a scoprirà un mondo meraviglioso grazie anche a questi brani.
Mi piace l'approccio che descrivi.
Qualche settimana fa (prima dell'uscita del disco) parlavo con mio nipote che non ha ancora 13 anni, lui conosce i DM da quando aveva zero anni e conosce tutta la loro produzione, ed è un ragazzino dentro il suo tempo.
A lui WTR è piaciuta molto, sull'album ancora non ci siamo confrontati.
Gli ho chiesto: "ma ora che sei grandicello e puoi scegliere secondo il tuo gusto, non quello di mamma o di zia, e visto che stai sempre a smanettare su youtube e puoi fruire di tutta la musica che vuoi, cosa è che continui a trovarci di così speciale in questa band di cinquantacinquenni?"
Lui mi ha risposto: "zia scherzi? i Depeche Mode hanno un suono unico e senza tempo, sono avanti a tutti e non c'è niente delle cose di adesso che possa minimamente darmi le stesse emozioni."
Detto da un tredicenne nato nel 2004, non da un nostalgico che li ha conosciuti con ABF nel 1982.
Rispondi

Torna a “Discussioni”