"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

quest'intervista mi ha spezzato il cuore.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

E' da un pò che ci penso e che me lo chiedo.

Finito il Delta Machine Tour, giunto il meritato riposo.
In attesa dell'uscita del DVD live.
Dave, Martin e Andy si dedicheranno un pò alle rispettive famiglie.
Andy cercherà di perdere qualche grammo, o forse, magari, un paio di kg, contemporaneamente all'applicazione di crema per calli alle mani dovuti ai troppi applausi.
Vacanze estive...relax...e poi?

Nell'ipotesi di un futuro album, mi chiedevo, e vi chiedevo, quanto è remota l'ipotesi di un ritorno di Alan, o di una sorta di collaborazione?

Immagine

Ovviamente, lo sappiamo, storia trita e ritrita.
Ma chissà se stavolta cambierà qualcosa.

Ci sono diverse cose che sarebbe bello poter capire, ma possiamo solo fare ipotesi e basta...

Punto primo:
Alan sarebbe disposto ad un eventuale ritorno nel gruppo?

A mio parere, beh, si...discorso economico a parte (una roba tristissima, non ci posso pensare) credo che ci sia l'enorme voglia di far vedere quanto vale, e quale contributo potrebbe ancora dare al gruppo, la voglia di rimettersi in gioco e/o in carreggiata.
E soprattutto il ripensamento per la scelta fatta, anche se, alla fine, tutto sommato, all'epoca, giusta.

Immagine

Punto secondo:
La controparte, ovvero Dave, Martin, Andy. Mi chiedo, e vi chiedevo, quale potrebbe essere il loro punto di vista ad oggi sulla questione?

A mio parere, eventuali ostacoli potrebbero sorgere da parte di Martin o Andy. Di sicuro c'è stata qualche screzio tra quest'ultimo e Alan, anche in virtù di certe interviste rilasciate nel '97. Riguardo Martin, la questione a mio parere ha a che fare con l'orgoglio, ma nulla di insormontabile.
Se la rottura fosse stata insanabile, secondo voi, ci sarebbe stata quella sorta di mini (e splendida, oltre che commovente) reunion alla RAH?
Ci sarebbe stata la sua collaborazione all'album dei rmx con la sua versione di In Chains? A mio parere, no......

Immagine

Immagine

Punto terzo:
Chi potrebbe sbloccare la situazione......
Qualche persona importante e storica vicina alla band, e che la band l'ha seguita da vicino in diverse fasi della sua carriera...qualche nome? Kessler, Miller, G. Jones, qualcuno insomma che riesca a fare da collante alla situazione, senza forzare nessuno ovviamente. Kessler potrebbe essere fondamentale, in entrambi i casi opposti, sia per una eventuale reunion che per un eventuale "consiglio" a restare in 3, magari potrei sbagliarmi.

Invece, la persona che invece potrebbe dare una spinta in più secondo me, è Dave. Una telefonata di Dave o un incontro tra Dave e Alan, potrebbe sbloccare la cosa profondamente. All'epoca Dave, lo ha ribadito più volte, non si è opposto più di tanto per via della sua condizione fisica e mentale disastrosa. Perchè non metterci una buona parola adesso?
Correggetemi se sbaglio, ma l'idea dell'invito di Alan alla RAH non è stata sua? Se non ricordo male fu Dave stesso a contattare Wilder invitandolo...

Io spero, e ci conto, che qualcuno si faccia vivo con Alan, in qualche modo....in fondo non sempre le distanze sono incolmabili....

Immagine

Spesso riguardo il Devotional, e il rammarico, il rimpianto, la tristezza sono troppo grandi. La sua assenza si sente veramente tanto, e in virtù degli ultimi lavori della band, si fa sentire ancora di più.

C'è spazio per poter tornare a sognare come una volta?

Immagine
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

La sensazione che ho io è che il processo di riavvicinamento che ha portato alla reunion alla RAH a un certo punto si è bloccato in maniera irreversibile. Sempre a livello di sensazione, deve essere successo qualcosa che ha guastato in maniera definitiva il rapporto. E credo che l'asta di Alan c'entri qualcosa...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

unokonomiyaki ha scritto:La sensazione che ho io è che il processo di riavvicinamento che ha portato alla reunion alla RAH a un certo punto si è bloccato in maniera irreversibile. Sempre a livello di sensazione, deve essere successo qualcosa che ha guastato in maniera definitiva il rapporto. E credo che l'asta di Alan c'entri qualcosa...
Onestamente anche io dopo la RAH e dopo il remix, mi aspettavo qualcos'altro...invece il silenzio....

Facendo 2 calcoli...il concerto alla RAH è stato a febbraio 2010...
Album remix pubblicato a giugno 2011

In che epoca risale di preciso l'asta? Qualcuno sa dirmi di preciso?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ma il processo che portò alla RAH come era partito? Da chi proveniva l'input? Era stato oggetto di discussione fra i 3? Miller faceva da avvicinatore?
unokonomiyaki
Angel
Angel

dreamon22 ha scritto:Onestamente anche io dopo la RAH e dopo il remix, mi aspettavo qualcos'altro...invece il silenzio....

Facendo 2 calcoli...il concerto alla RAH è stato a febbraio 2010...
Album remix pubblicato a giugno 2011

In che epoca risale di preciso l'asta? Qualcuno sa dirmi di preciso?
Mi pare agosto 2011.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lettera 22 ha scritto:Ma il processo che portò alla RAH come era partito? Da chi proveniva l'input? Era stato oggetto di discussione fra i 3? Miller faceva da avvicinatore?
Dave aveva mandato un sms ad Alan, dopo che l'idea era saltata fuori con Martin (iirc).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

unokonomiyaki ha scritto:Mi pare agosto 2011.
Quasi: il 3 settembre :)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Miss Kaleid ha scritto:Dave aveva mandato un sms ad Alan, dopo che l'idea era saltata fuori con Martin (iirc).
Ricordavo bene allora...c'era un'intervista dell'epoca ma non la trovo più.

Bisognerebbe capire se Alan è stato costretto (ahimè non vorrei mai riprendere questo particolare....) a vendere la sua roba per difficoltà economiche, o se ha sommato queste ultime al fatto di una eventuale delusione dovuta ad una porta chiusa in qualche modo in faccia definitivamente.
Lo sapremo mai?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

però certe cose non mi tornano...
Se dave ha riallacciato i rapporti con alan in vista della RAH, perchè suonare con Martin e non con Dave? tralasciando questioni tecniche pratiche, poteva scattarci una piano version ma con dave.
(ok ho letto dopo che c'era anche lo zampino di martin...)

La questione soldi, per me rimane tutto un mistero.
Aste o non aste...ok, vuole far cassa, ma non lo vedo nemmeno propenso a collaborare con altri artisti medio-piccoli. Quindi, quanto effettivamente alan ha bisogno di soldi?
Se fosse realmente in braghe di tela, sarebbe tornato strisciando....

Se c'è una persona che potrebbe aiutare a risolvere il tutto, quella è daniel miller e non simpatia kessler.

Fattore dm...voglia di cambiare zero, sempre le solite facce, la solita routine, non scombussoliamo troppo il karma altrimenti andiamo in sbattimento.
E poi non si possono mandare a prendere aria gennaro & luis, che ormai sono più intoccabili delle palle di dave :lol:

Per concludere, solo una forte insolazione estiva da parte di tutti potrebbe far cambiare le cose.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Tenuto conto che le difficoltà economiche c'erano sicuramente, la domanda sarebbe: quelle porte si sono chiuse per colpa dell'asta, o l'asta è una conseguenza delle porte che si erano appena (ri)chiuse per qualche altro motivo? a me Alan all'epoca dava proprio l'idea di volerci riprovare... mah.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Studio54 ha scritto:però certe cose non mi tornano...
Se dave ha riallacciato i rapporti con alan in vista della RAH, perchè suonare con Martin e non con Dave? tralasciando questioni tecniche pratiche, poteva scattarci una piano version ma con dave.
(ok ho letto dopo che c'era anche lo zampino di martin...)
Ha solo mandato un sms con l'invito: i loro rapporti non si erano mai interrotti, ma erano sempre rimasti confinati appunto a qualche mail e qualche sms (e lo sono ancora immagino).
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

secondo me martin voleva ricomprarsi all'asta i suoni dei WVT, non c'è riuscito e si è incavolato :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Tenuto conto che le difficoltà economiche c'erano sicuramente, la domanda sarebbe: quelle porte si sono chiuse per colpa dell'asta, o l'asta è una conseguenza delle porte che si erano appena (ri)chiuse per qualche altro motivo? a me Alan all'epoca dava proprio l'idea di volerci riprovare... mah.
Esatto: l'asta è stata il "casus belli" o l'effetto di una porta sbattuta in faccia? Ah, saperlo...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Studio54 ha scritto:secondo me martin voleva ricomprarsi all'asta i suoni dei WVT, non c'è riuscito e si è incavolato :lol:
Impossibile: quei suoni non sono andati all'asta :PPP

(però quelli del MFTM tour e del Devotional sì...)

Tra l'altro Alan stesso il giorno dell'asta dichiarò di non aver informato gli altri 3 dell'asta.
Rispondi

Torna a “Discussioni”