(OT) perché San Remo è San Remo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lucas_67
Devoted
Devoted

Messaggio da Lucas_67 »

Lui è un bravissimo pianista New Yorkese con cui la Molinari collabora da un paio di album.

Lei è una bravissima (e non solo ;) ) autrice e interprete prevalentemente jazz.
Raggiunse una discreta popolarità agli esordi nel 2009 con "Egocentrica", il brano con cui vinse quell'anno San Remo Lab.
Ha collaborato anche con Ornella Vanoni e Giò di Tonno (famoso Quasimodo nel Notre Dame de Paris di Cocciante).

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Se vi piace il genere, consiglio spassionatamente anche l'ascolto di Patrizia Laquidara e Cristina Donà.

Lucas.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lucas_67 ha scritto:Lui è un bravissimo pianista New Yorkese con cui la Molinari collabora da un paio di album.
Lei è una bravissima (e non solo ;) ) autrice e interprete prevalentemente jazz.
la felicità è una bella canzone e lei sa stare molto bene sul palco :)
a differenza di altre che sembrano delle mezze patate :lol:

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Io della coppia Molinari-Cincotti conoscevo questa, anche abbastanza recente e inflazionata nelle radio di qualche mese fa.

http://www.youtube.com/watch?v=QDm_dbfAH0A
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Viser ha scritto:Io della coppia Molinari-Cincotti conoscevo questa, anche abbastanza recente e inflazionata nelle radio di qualche mese fa.

http://www.youtube.com/watch?v=QDm_dbfAH0A
son proprio bravi, peccato per il mancato podio!
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Sono state serate emozionanti, belle le canzoni . Quella di Mengoni poi, geniale e straordinariamente ben interpretata. Ovviamente la vincitrice!
La Lucianina ha dato il meglio di sè e lo ha fatto con semplicità ed eleganza,

Finalmente un festival di successo, senza sfronzoli inutili, orpelli, ipocresia, lusso ( visto i tempi che corrono). Un festival che parla una lingua di casa nostra (senza imitare sfazi Holliwoodiani, Un grande applauso alla dolcissimo peperoncino Lucianina, mai volgare, mai esosa, ironica quanto basta, più vera che mai. Bellissima nel suo personalino, una bellezza che si nota e risalta quando sorride, un affascinante donnina , grande nel cuore! Fazio è simpaticissimo, un uomo molto intelligente, un giornalista che sa colpire nel segno e lo fa in estrema classe ed educazione, un signore.

Quest'anno il festival di Sanremo chiude i sipari, finalmente non sullo spreco di fiori recisi. (poveri fiori...badilate di fiori tolti dalle serre e dai prati , almeno spero in una fine utile tornando alla terra in miracoloso e utile compostaggio..ma ci credo poco.) Poi come dire.... basta!!! con le farfalline di nome e di fatto che svolazzano giù per le scale, con arie innaturali e movenze da copione di chi se la tira.

Finalmente luce su un pubblico meno mummificato e più famigliare.

evviva il festival della nota, della musica , del dialogo costruttivo e non dell'essere e apparire a tutti i costi.

PS: Stupenda nella sua semplicità e naturalezza la frizzante Chiara Balti.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Una piccolissima divagazione..... sono di San Remo il festival ce l'ho cucito nel DNA...

oooh tutte belle canzoni, la musica finalmente trionfa sullo spettacolo a meno di un mese dalla release delle canzoni non ne passa quasi più una....

(Molinari ed il finocchietto a parte....)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

azzzzzz
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

maxbottax ha scritto:Una piccolissima divagazione..... sono di San Remo il festival ce l'ho cucito nel DNA...

oooh tutte belle canzoni, la musica finalmente trionfa sullo spettacolo a meno di un mese dalla release delle canzoni non ne passa quasi più una....

(Molinari ed il finocchietto a parte....)
Chi ?
ahhhhh questa...
Immagine

:lol:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

A Sanremo di questi giorni, in piena estate, si parla già del Festival. Chi lo condurrà pare saranno sempre Fazio/Lettizzetto dopo un accenno alla "simpaticissima" Beppa Cucciari.
Detto questo, musicalmente anche questo Festival è passato senza nemmeno portare una canzone sotto l'ombrellone, almeno nell'edizione precedente Dolcenera con il suo "Ci vediamo a casa" un po' aveva martellato...
Oltre alla Molinari con Cincotti, il finocchietto si è autoeliminato, mi dicono che ha viaggiato bene il Max Gazzè con "Sottocasa"... che è il vincitore morale dell'edizione.
Non lo so, io ascolto solo i Depeche ! E sto bene...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

CAPOLAVORO
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina.

Quest'anno mi pare ci sia meno muffa :lol:
qualche nome che mi incuriosisce parecchio e che stimo assai, Sinigallia, Frankie, la Ruggiero, Perturbazione, The King.....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... sarà, mio caro Lettera. Ma a parte Sinigallia, mi pare una carrellata di artisti triti e ritriti e spesso nemmeno qualitativamente notevoli... come ogni anno del resto. :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

finora uno strazio immane.....tolti un paio di brani appena decenti, duballe totali... :?

sinigallia salvace tu
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Meh, avete visto i Depeche Mode? :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

i primi 5 minuti del festival penso siano stati più divertenti e movimentati di quello che è successo ieri a torino :lol:
Rispondi

Torna a “Off-topic”