Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

PaoloUltra ha scritto:Ottime considerazioni.
Questo album è una svolta. Per molti porterà in un vicolo cieco.
Per me c'è vita qui dentro.
P.
Ricorda un pò gli "strattoni" Exciter (soul/rock non riuscito) e PTA (alt/rock NIN style riuscito).

Gli ultimi due album erano chiaramente conservativi, questo è di nuovo propositivo.

Certo, Se sono rose fioriranno... ma negli altri casi c'erano, in ogni caso, pezzi di spessore qualitativo che ora non ritrovo in Spirit. Queste sono le mie perplessità
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ok, ascoltata prima traccia in assoluto Going backwards....

Boh, non ci vedo nulla di terremotante o disturbante, nel senso che è un brano che secondo me segue il filone degli ultimi album. Abbastanza anonimo, prodotto male, suona come fosse un demo, melodia non certo accattivante o che ti resta in testa.
Niente di che, ma senzaltro meno peggio di robaccia tipo Miles away o Furia cavallo del west.

Piuttosto, se mi confermate che è la traccia che apre l'album, ecco è mooooolto debole.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Yaz ha scritto:Operazione guidata dal ruolo sempre maggiore di Dave nella band (di pari passo con l'inaridimento della vena artistica di Martin)
Che qualcuno gli tolga la patente :lol:
Voglio essere indulgente invece con Martin, per lui urge solamente un rinnovo, quella di adesso è scaduta :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Ragzzi ma siete sicuri di aver ascoltato l'album giusto? :lol: :lol:

cioè, sto procedendo in ordine di album, sentita ora quella melassa alla Soulsavers di Worst crime, ma dopo Going backwards e Revolution siamo a quota 3 su 3 e di disturbante non ci sento una cippa.....

Annoiante e ammosciante si, ma quello per me non era una novità. Dai commenti mi aspettavo un terremoto, boh..... :shock:
violator88
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:siamo a quota 3 su 3 e di disturbante non ci sento una cippa..
Annoiante e ammosciante
Ora c'è proprio la sveglia alle 4 del mattino... :lol:
Poi si sta svegli un oretta e si torna subito a dormire alle 6 :lol:
Ultima modifica di violator88 il mer mar 08, 2017 12:35 pm, modificato 2 volte in totale.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Io proverò ad aspettare di avere il cd per ascoltarlo.
A maggior ragione dopo aver letto i vostri commenti, ho paura di arrivare all'ascolto del cd con l'appetito un pò guastato dagli ascolti con supporti magari non adeguati.

Ci provo almeno :?
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

violator88 ha scritto:Ora c'è proprio la sveglia alle 4 del mattino... :lol:
Poi si sta svegli un oretta e si torna subito a dormire alle 6 :lol:
Quoto, la parte centrale è soporifera.

Rispondendo a Lettera 22, i pezzi più hilleriani sono i primi due, poi si dispiega la melassa soulseaveriana (infatti i 4 brani di Dave concentrati li).
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Ma le donne?! Dove sono le donne? Vorrei sentire un parere anche da loro! :wink:

/OT Un abbraccio a tutte.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

A me sta piacendo e non poco. Sarà mid-tempo, ma mi fa muovere come non capitava dal 2005. Cover me è la song di Dave che qui mi sembra più interessante (poi viene Poison heart). Martin forse è un po' sottotono, ma credo che questo album crescerà e si prenderà belle rivincite. Mi sembra infatti che in molti lo stiano già lapidando.

I cinque brani migliori, a mio avviso:
No more
Going bacwards
Fail
Scum
Where's the revolution

P.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Icaro ha scritto:Ma le donne?! Dove sono le donne? Vorrei sentire un parere anche da loro! :wink:
Appena avrò il disco fisico. Mi rifiuto di ascoltare altro prima della data di uscita ufficiale.
Yaz
Master
Master

Messaggio da Yaz »

PaoloUltra ha scritto:ma credo che questo album crescerà e si prenderà belle rivincite.
Almeno il fatto positivo è che non può che crescere :lol:
Ultima modifica di Yaz il mer mar 08, 2017 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Yaz ha scritto:Rispondendo a Lettera 22, i pezzi più hilleriani sono i primi due, poi si dispiega la melassa soulseaveriana (infatti i 4 brani di Dave concentrati li).
Si Yaz concordo, ma il problema è che leggendo diverse pagine qui dentro prima di ascoltare, mi aspettavo roba davvero disturbante e ostica in senso sperimentale, e invece arrivato alla canzone 8 l'unica appena appena fuori dai canoni (tristi) degli ultimi DM/Soulsavers mi pare Scum, che però considero una specie di cazzeggio di studio che viene fuori a fine serata dopo che finisci di registrare.
In ogni caso, pochissimissimo per rendere un disco davvero disturbante/alternativo.

boh.....
Yaz
Master
Master

Messaggio da Yaz »

Lettera 22 ha scritto:Si Yaz concordo, ma il problema è che leggendo diverse pagine qui dentro prima di ascoltare, mi aspettavo roba davvero disturbante e ostica in senso sperimentale, e invece arrivato alla canzone 8 l'unica appena appena fuori dai canoni (tristi) degli ultimi DM/Soulsavers mi pare Scum, che però considero una specie di cazzeggio di studio che viene fuori a fine serata dopo che finisci di registrare.
In ogni caso, pochissimissimo per rendere un disco davvero disturbante/alternativo.

boh.....
Non so a chi ti riferissi, io non ho usato aggettivi come disturbante o alternativo.

Ho parlato solo di sonorità diverse da quelle degli ultimi due (fatta eccezione per 2/3 brani). :)
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

unokonomiyaki ha scritto:Appena avrò il disco fisico. Mi rifiuto di ascoltare altro prima della data di uscita ufficiale.
Sono del tuo stesso parere... Anzi, dovrei anche smettere di leggere pareri, e attendere il 17, ma la curiosità mi sta dilaniando :? :D
violator88
Angel
Angel

Dopo il terzo ascolto, sono rimasto alle considerazioni di stanotte. E cioè salvo solo No More, Fail e WTR (il bridge più che altro). Il resto meglio dimenticarlo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”