Soothe my soul - Il video. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date al video?

insufficiente
9
21%
sufficiente
5
12%
buono
18
42%
distinto
4
9%
ottimo
7
16%

Voti totali: 43

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Depescmòd ha scritto:Continuo a benedire il fatto che i DM del 2013 mettano la loro faccia nei video.... Per me questo basta e avanza, dopo l'anonimato (che per me equivaleva a prendere le distanze) di SOTU.

Il video non è un granchè. Inspiegabile il formato dell'inquadratura (quadrato???). Forse sperano vada a impazzare sui telefonini.

Ripeto: mi basta e avanza che ci siano Loro.
Eh buh, io se vado a memoria dei video dal 2001 ad oggi mi ricordo così di getto Wrong e Suffer Well.
Wrong perchè tra tutti è uno dei loro video più belli degli ultimi 4 dischi. Suffer Well perchè mi fa ridere :lol: .
Che poi ci siano loro o meno io non mi ero mai posto il problema fino a quando non me l'hai fatto notare te :)

Questo nuovo è molto fashion, daje de patata, proibito, tunz tunz, profumeria di lusso e/o un diamante è per sempre.
Accoppiata perfetta per un brano di gran tiro 'a la depesc

p.s l'immagine di fletch è la sua più fiqua degli ultimi 10 anni! :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Niente di trascendentale, ma per quanto mi riguarda è di un altro pianeta rispetto al predecessore. Non è il massimo dell'originalità, ma almeno c'è il b/n, non c'è Ulrich e ci sono loro. La fotografia mi pare curata, ma mi riservo di chiedere a un amico del settore.

Bella la modella e belli loro.

Voto buono.
Remotivateme
Excited
Excited

Messaggio da Remotivateme »

Ottimo, azzeccato il formato ed il b/n in stile instagram.
Il serpente, oltre che un simbolo fallico, potrebbe rappresentare l'amante stesso che pronuncia le parole della canzone, che essendo dannato (il serpente e' il demonio per antonomasia) cerca sollievo a questa dannazione dell'anima cercando l'oggetto del suo malessere/maledizione: la sua amata.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Studio54 ha scritto:. Suffer Well perchè mi fa ridere :lol: .
:
Posso chiederti perchè ti fà ridere???? :wink:
enjoy-depeche-mode
Violator
Violator

Messaggio da enjoy-depeche-mode »

il video è carino,la canzone molto orecchiabile(e molto commerciale),ma non lo vedo come singolo: in DM a mio parere c'è di meglio.Il peccato è stato bruciare Angel,che secondo me sarebbe stato un ottimo singolo di lancio per Delta.Ed Heaven di conseguenza sarebbe stato un secondo singolo molto valido e piu' duraturo
Ultima modifica di enjoy-depeche-mode il ven mar 29, 2013 2:53 am, modificato 2 volte in totale.
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Io sono stato uno dei detrattori di Heaven, fin dall'inizio. Però in questo pezzo sento freschezza, energia e una buona dose di cattiveria.

Il video è interessante e moderno: è al passo con i tempi, come lo sono stati nel loro contesto i grandi classici. Mi dà abbastanza fastidio sentire chi rivendica il passato: ai giovani di oggi può piacere un video così come Stripped (una a caso) era perfetta nelle sue atmosfere dark negli anni 80.

Non si può pretendere che i Depeche continuino a sfornare canzoni sempre uguali: preferisco sentire un po' di innovazione piuttosto che doverli accusare di ripetitività cronica (e noiosa).

Non sto ad addentrarmi nei significati simbolici del video in sè, ma dedico allo stupendo Fletch il mio avatar. Martin sottotono e poco immerso nella parte, mentre Dave mi ha ricordato da subito i giochi di luci e ombre di Strangelove '88 (versione US):

Immagine

Immagine
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

i primi piani di fletch sono già storia :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Premesso che a me i video, l'ho sempre detto, non interessano, non li capisco e non trovo un accidente di logica in nessuno di essi, anche perchè non sono un particolare appassionato di film o fotografia, un commento solo lo voglio fare:

viste le ciofeche che hanno prodotto in seguito, e fino ad arrivare ai giorni nostri

ARIDATECE TEMPLE E RIMETTETE I VIDEO DI LEAVE IN SILENCE, SEE YOU E GET THE BALANCE RIGHT NELLA LORO LEGITTIMA RACCOLTA!!!!
:evil:
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

devotional ha scritto:non c'è Ulrich.
Haha mi hai piegato :lol: :lol: :lol:

Immagine
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Per me un po' troppo minimalista.
Troppi primissimi piani.
Avrei preferito qualcosa in stile Strangelove.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Depescmòd ha scritto:Continuo a benedire il fatto che i DM del 2013 mettano la loro faccia nei video....
sì, ma così verrei bene anch'io in video.
Già il (poco) bianco ed il (molto) nero è quello che è, poi se mi rifili un pezzo di naso del gahanzo, l'ombra di Mart, e gli occhiali di un presunto Fletch, il tutto in un riquadro stile sms, non è che mi fai 'sto grosso regalo, eh :)

Sulle sequenze, no-kat-comment, ma pare proprio che la crisi tocchi davvero tutti i settori.

La song la si sopporta, bellino il bridge, astuti i synths, mentre ill refrain un bel po' fracassone resta il vero kat-punto debole ( certo non ai livelli di Should ) .

Concordo assolutamente. In larga parte, è un refrain mononota. Puo' acchiappare, ma è destinato a stancare presto. Un peccato, ma questo è Gore (Fab)

Il tutto: roba da una kat-botta e via :)

certo che... ammazza che fretta, si apparecchia e si sparecchia più prima che subito.
eh sì, il tour incombe...

best prestocheètardi
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Capilander88 ha scritto:Io sono stato uno dei detrattori di Heaven, fin dall'inizio. Però in questo pezzo sento freschezza, energia e una buona dose di cattiveria.

Il video è interessante e moderno: è al passo con i tempi, come lo sono stati nel loro contesto i grandi classici. Mi dà abbastanza fastidio sentire chi rivendica il passato: ai giovani di oggi può piacere un video così come Stripped (una a caso) era perfetta nelle sue atmosfere dark negli anni 80.

Non si può pretendere che i Depeche continuino a sfornare canzoni sempre uguali: preferisco sentire un po' di innovazione piuttosto che doverli accusare di ripetitività cronica (e noiosa).

Non sto ad addentrarmi nei significati simbolici del video in sè, ma dedico allo stupendo Fletch il mio avatar. Martin sottotono e poco immerso nella parte, mentre Dave mi ha ricordato da subito i giochi di luci e ombre di Strangelove '88 (versione US):

Immagine

Immagine
Li hanno fatti apposta questi giochi di luce. Li ho notati subito alla prima "visione". Ce ne sono molti altri, uno ricorda anche Personal Jesus.
Per me questo video è più che ottimo!
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

quant'è sexy dave in queste inquadrature.. sbav sbav
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

ma questo è Gore (Fab)

cioé??
si potrebbe intravedere una vena polemica in questo estratto...

No, figuriamoci.. E' solo una sua caratteristica: sviluppare poco la melodia del ritornello. Prendi It's no good...la parte piu' "essenziale" (tanto per usare un eufemismo) è il ritornello. Non ho mai capito, ma mi sono sempre adeguato, a volte poco volentieri. IMHO (Fab)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

riguardato oggi
video buono, un tantino didascalico "concettualmente" ma elegante e ritmato nell'insieme. il formato lo caratterizza e l'accoppiata song+video mi da belle sensazioni. non un video originalissimo ma più che godibile nell'insieme per me. e poi, per fortuna, rispetto alle scene dozzinali da carnevale in heaven qui nel complesso siamo ad un livello generale più alto xme.
buono
Rispondi

Torna a “Discussioni”