Soothe my soul (II singolo). Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Soothe my soul?

Insufficiente
4
5%
Sufficiente
2
3%
Buono
16
21%
Distinto
22
29%
Ottimo
32
42%

Voti totali: 76

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

bertoicemachine ha scritto:premetto che non mi pare un singolone ma..
JCGE era meno banale?
No Berto, JCGE è, ai miei occhi e orecchie di 45enne, una canzoncina pop che non ascolto da una vita. Ne riconosco però l'enorme importanza che ebbe all'epoca per l'esplosione dei nostri.
L'ascoltavo volentieri da pischello (specie però la versione schizo mix e quella live dell'84, molto migliore dell'originale di studio).

Questo nuovio singolo invece lo trovo davvero banale, dozzinale, senza un guizzo, un lampo di genio, davvero riascoltandolo non ci trovo nulla da salvare.
Una canzonetta che potrebbe venire da una miriade di gruppetti pop di plastica.
Oltrettutto è stato anche studiato bene a tavolino, parecchio furbetto con ritmo (banalissimo) up tempo e un ritornello scemo da stadio.
Fuffa totale, classe zero.
Straquotando Francesco, è il singolo giusto per QUESTI Depeche Mode, che, va da sè, non sono certo i MIEI Depeche Mode :wink:
Stark Reality
Devoted
Devoted

Messaggio da Stark Reality »

@Ultra_Depeche:
World Exclusive: Tomorrow morning Depeche Mode's 'Soothe My Soul' on @BBC6Music @BBC6Breakfast @sporran2000 #DeltaMachine #DepecheMode
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

devotional ha scritto:Cosa NON ha fatto...
Eigner....c'hai provato pure con il tentativo del travestimento, ti sei fatto crescere pure i capelli (pochi) ma mi dispiace, si sente proprio che sei tu, tocco da metallo pesante...

Il pezzo a me è piaciuto, lo ribadisco è un buon pezzo che ha potenzialità, la versione da disco sarà molto meglio del Letterman (tutto è molto meglio del Letterman, serataccia secondo me, sono in pieno rodaggio live).

Fiducia, fiducia e fiducia, dai....

@lettera

sei sempre il solito... 8)
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Aspetto di sentire la versione su disco....mi piace....sarò un allocco ma mi piace già...
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Domattina, se ho capito bene. dovremmo riuscire a sentire la versione ufficiale di SMS. Sono ottimista. Il ritornello è di una banalità che fa paura, eppure... i rimandi di voce tra Dave e Martin mi acchiappano parecchio.

Fiducia.

P.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Lettera 22 ha scritto:No Berto, JCGE è, ai miei occhi e orecchie di 45enne, una canzoncina pop che non ascolto da una vita. Ne riconosco però l'enorme importanza che ebbe all'epoca per l'esplosione dei nostri.
L'ascoltavo volentieri da pischello (specie però la versione schizo mix e quella live dell'84, molto migliore dell'originale di studio).

Questo nuovio singolo invece lo trovo davvero banale, dozzinale, senza un guizzo, un lampo di genio, davvero riascoltandolo non ci trovo nulla da salvare.
Oltrettutto è stato anche studiato bene a tavolino, parecchio furbetto con ritmo (banalissimo) up tempo e un ritornello scemo da stadio.
Fuffa totale, classe zero
.
Straquotando Francesco, è il singolo giusto per QUESTI Depeche Mode, che, va da sè, non sono certo i MIEI Depeche Mode :wink:
Contento per te che hai già ascoltato il brano su disco. :P
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto: Questo nuovio singolo invece lo trovo davvero banale, dozzinale, senza un guizzo, un lampo di genio, davvero riascoltandolo non ci trovo nulla da salvare.
Fuffa totale, classe zero.
questo commento mi pare leggermente (ma leggermente) catastrofico e disfattista..ma per caso i "tuoi" depeche sono quelli fino a SOFAD e qualcosa di ULTRA? quelli che senza Alan non è più lo stesso gruppo? se è così ho capito allora. peccato per te,ma coraggio! ci sono altri depeche per altre emozioni, se li ami tutti i vari depeche godi in tutte le stagioni ;-)
non sono oggettivo? hai ragione!
ciao
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Secondo me cambierà idea... Dopo averla sentita in versione album
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

J.T.LeRoy ha scritto:Secondo me cambierà idea... Dopo averla sentita in versione album
Dici?

Hmm...non ci metterei la mano sul fuoco! :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

J.T.LeRoy ha scritto:Secondo me cambierà idea... Dopo averla sentita in versione album
lo credo anche io. figurati che per me questa canzone a tratti mi sembra un felice incontro tra i depeche e alcune melodie che mi portano alla mente addirittura i Beach Boys (non estattamente un gruppo di stronzi qualunque). io credo che martin sia un'enciclopedia musicale e nelle sue canzoni, anche le meno convincenti, c'è sempre uno spunto, un richiamo ad un mondo "alto" della canzone d'autore. io ci penserei molto bene prima di snobbare una "canzoncina" come questa, in filigrana io ci vedo mooooolta roba.
enjoy martino
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Dici?

Hmm...non ci metterei la mano sul fuoco!

eh vabbè :mrgreen: chi se ne frega :lol:

A me non dispiace affatto. Io dico che è molto Goriana invece. Il tempo di SMS mi rimanda al reach out and touch faith del pump mix e mi piace il gioco di voci fra Gore e Gahan
Ho bisogno di sentire i suoni della versione studio per confermare una già buona impressione
Ultima modifica di The Thing il gio mar 14, 2013 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hell'o ha scritto:lo credo anche io. figurati che per me questa canzone a tratti mi sembra un felice incontro tra i depeche e alcune melodie che mi portano alla mente addirittura i Beach Boys (non estattamente un gruppo di stronzi qualunque). io credo che martin sia un'enciclopedia musicale e nelle sue canzoni, anche le meno convincenti, c'è sempre uno spunto, un richiamo ad un mondo "alto" della canzone d'autore. io ci penserei molto bene prima di snobbare una "canzoncina" come questa, in filigrana io ci vedo mooooolta roba.
enjoy martino
Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Spero la si possa riascoltare anche in seguito alla premiere su BBC
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

J.T.LeRoy ha scritto:
Dici?

Hmm...non ci metterei la mano sul fuoco!

eh vabbè :mrgreen: chi se ne frega :lol:

A me non dispiace affatto. Io dico che è molto Goriana invece. Il tempo di SMS mi rimanda al reach out and touch faith del pump mix e mi piace il gioco di voci fra Gore e Gahan
Ho bisogno di sentire i suoni della versione studio per confermare una già buona impressione
ma lo è totalmente! gore 100% il "gusto" di questa canzone è lo stesso che martin ha infilato in pleasure little treasure o ha usato per plasmare route66, che poi ha animato PJ ed ha attraversato IFY eccetera eccetera. nulla a tavolino, questa canzone ha una lunghissima ombra che arriva fino agli anni ottanta (tanto amati)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Questa canzone è rovinata dal ritornello vergognosamente banale la cui melodia tra l'altro rimanda troppo al rif portante di Personal Jesus tanto che se lo prendi e ce lo schiaffi sopra ci sta che è na meraviglia.
Rispondi

Torna a “Discussioni”