Leave In Silence. Il video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Se la canzone non è attaccabile da chi realmente si può considerare un fan di questo gruppo, non lo è nemmeno il relativo video, per l'importanza storica che riveste.
Ah Gianlù,
l'hai sparata che più grossa non si può :wink: . Quel video "monnezza" (almeno secondo la band) avrà (forse) fatto pubblicità alla band (dico forse visto i pessimi risultati del singolo in classifica), di certo non è alla base della conversione della stragrande maggioranza dei fan qui dentro. Ergo, per tantissimi è un lavoro più che prescindibile a cui nulla si deve.

Non è attaccabile? Per me è una grossa porcheria, e mi diverte ripetere che soltanto un paio d'anni dopo la sua diffusione, la band l'aveva già ripudiato per come si è sentita ridicolizzata nello stesso.

Alla faccia del capolavoro inattaccabile :lol:

Ps Truffy, il video dei New Order è molto diverso, e al solito paragoni due cose totalmente diverse. Prima ti attacchi al video di Barrel of a Gun, ora quello dei New Order.
Lassa perdere il tavolo, aggrappati ad una camicia di forza per evitare di continuare a scriverle così grosse 8)
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

POCHE STORIE E POCHE CHIACCHERE:

Leave in Silence è una pietra miliare della carriera dei Depeche Mode, quelli veri, quelli nati nel 1980.

Se la canzone non è attaccabile da chi realmente si può considerare un fan di questo gruppo, non lo è nemmeno il relativo video, per l'importanza storica che riveste.
Attaccarsi oggi a certe ingenuità, che possono essere solo figlie del senno di poi, 27 anni dopo, denota solo una scarsa affezione ed una scarsa reale conoscenza del fenomeno originario.

Mi sta bene che tra i tanti milioni di fans che hanno oggi i DM ce ne siano tanti che, vuoi per ragioni anagrafiche, vuoi per chissà quali altre, non tengano in grande considerazione il primo periodo.

Mi sta molto meno bene che, su quel grandioso periodo, si facciano le pulci proprio qua, che è, o dovrebbe essere il "regno" di un gruppo che, fino a qualche anno fa, era ancora grandioso.

Quindi non voglio più sentire A su questo video.

Leave in Silence è un pezzo mitico ed il video lo diventa automaticamente.

STOP.

P.S.
Tutto ciò sia detto senza intenzioni offensive, con estrema sincerità e senza falsi pudori
.
..post spettacolo!!
Io lo ergerei a verità assoluta, si può??si può??
p.s e parla una che nell'82 non c'era.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Non è attaccabile? Per me è una grossa porcheria, e mi diverte ripetere che soltanto un paio d'anni dopo la sua diffusione, la band l'aveva già ripudiato per come si è sentita ridicolizzata nello stesso.

Alla faccia del capolavoro inattaccabile :lol:
Oh, ancora con 'sto "capolavoro"... uff...
Al di là delle sparate, sono perfettamente consapevole che questo video non è un granchè.
Ma non è nemmeno tutta 'sta porcheria.
Il punto è che in primis sono incazzato proprio con loro. Non gli piace? Sta bene. Ma volenti o nolenti è un pezzo della loro storia e non è possibile che le raccolte vengano segate di alcuni pezzi di storia perchè loro si imbarazzano.

Ma che diavolo c'è da imbarazzarsi?
Allora sapete che vi dico?
Che si mettessero a girare un nuovo video e che finalmente completassero le raccolte.

Piuttosto si imbarazzassero per certe porcherie, quelle si, mooolto più recenti.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:sono perfettamente consapevole che questo video non è un granchè.
ah, ecco (bis).
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Il punto è che in primis sono incazzato proprio con loro. Non gli piace? Sta bene. Ma volenti o nolenti è un pezzo della loro storia e non è possibile che le raccolte vengano segate di alcuni pezzi di storia perchè loro si imbarazzano.
Hai ragione,
ma alla fine non è che magari gliel'abbiano voluta far pagare al buon Temple? Di certo hanno un'idea non proprio edificante di quelle opere, e anche inferiore (se possibile) del relativo regista :lol:

Il buon Frì ci ha detto che i video sono della Mute (e infatti solitamente alla fine di un clip promozionale si trova il copyright della stessa). Ma in caso di release ufficiali come le compilation, i registi possono pretendere ad un minimo di royalties (giro sempre la domanda al buon Frì, io non lo so...)?
Se la risposta fosse sì, ecco spiegato l'arcano riassumendo il tutto così: "col cavolo che ti diamo pure un altro centesimo dopo quello che hai combinato!" :lol:
Freestate ha scritto:ah, ecco (bis).
La maieutica secondo il buon Frì 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:ah, ecco (bis).
Giacomo ha scritto:La maieutica secondo il buon Frì 8)
Maieuchè??? Boh... io credevo ci fossero gli sconti alla Coop...

Biiis Biiiiss Biiiisss...

:lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:ma alla fine non è che magari gliel'abbiano voluta far pagare al buon Temple?
Ma che cippa de c@@@o ne sai??? :lol: :lol: :lol:

Va bene che tu, passando le giornate sui forum inglesi, ufficiali, clandestini, francesi, svedesi, slovacchi, tibetani e dell'isolachenonc'è, rivendichi, anche in virtù del tuo network, di saperne più di chi di certe vicende è stato testimone oculare...

Belìn, sembri Ermione Granger a Hogwarts (op.cit.) !!!

Finiamola così: Leave in Silence non ti piace? Peggio per te: non ti rendi conto di cosa ti sei perso, e ti perdi ancora oggi...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Se la risposta fosse sì, ecco spiegato l'arcano riassumendo il tutto così: "col cavolo che ti diamo pure un altro centesimo dopo quello che hai combinato!"
Mah... ma allora per quanto riguarda il live "The World We live"?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Maieuchè??? Boh... io credevo ci fossero gli sconti alla Coop...

Biiis Biiiiss Biiiisss...

:lol:
non è la Coop, ma un'altra catena di supermercati... cerchiamo di essere precisi, eh!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Ma che cippa de c@@@o ne sai??? :lol: :lol: :lol:
Eh dai truffy,
se ogni tanto la smettessi di fare uso di sostanze abbastanza strane magari non avresti strane allucinazioni 8)
No, perché mi sembra di aver (anzi sicuramente ho 8) ) scritto:
- non è che ... (quindi è un ipotesi). Il tutto seguito da:
- se la risposta fosse sì, ecco spiegato..
Quindi, ho fatto solo supposizioni, il tutto completato da:
- giro sempre la domanda al buon Frì, io non lo so... (che sicuramente, ma guarda, ti era sfuggito)

Ti autotruffy con sostanze che ti annebbiano il pensiero, eh 8) ? Dai, ammetti di aver bisogno di aiuto :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...già... ma Frì tace...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

l'ipotesi che Temple pretenda altri soldi (e considerando i giudizi tranchant della stessa band su quel video, potrebbe averne chiesti anche più del solito...) è tutt'altro che peregrina benché da dimostrare. Del resto non credo che la band senta la mancanza dei suoi video nelle collections edite... credo che lo stallo durerà ancora un bel po'.
Ultima modifica di Freestate il ven ott 02, 2009 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sat, sei un copione! :lol:

best :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ops! Non me ne sono accorto... che ho copiato?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

saturnz70 il dittatore arancione ha scritto:- Modalità dittatore presuntuoso ON - :mrgreen:
.
.
.
.
- Modalità dittatore presuntuoso OFF - :mrgreen:

Rientrano nella succitata modalità anche i capelli all'accadueodue di qualche anno dopo Leave in Silence? :lol: :P
Rispondi

Torna a “Discussioni”