Duran Duran - Paper Gods
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Una precisazione; ho scritto che sento delle sfumature di fondo molto simili alle sonorità del primo album.Lettera 22 ha scritto:dubito molto![]()
il "classico" l'ho menzionato visto che autorevolissimi utenti esperti in DD avevano colto delle importanti sinergie col passato remoto![]()
Ma ricordiamoci che tra il 1981 e ALL YOU NEED IS NOW, son passati giusto 30 anni.
Ma sopratutto son passati 13 album! Nessuno dei quali è mai stato prodotto e registrato copiando lo stile del precedente.
Ovviamente oggi è piacevole vedere un ritorno al pop che li distingue, piuttosto che quelle del Red Carpet, che seppur un bell'album (per me) rimane un album poco DD e molto Timbaland, e su questo qualche prurito per i fan (ma anche degli stretti interessati) ci può stare.
Ma appunto, i DD danno il loro meglio nella semplicità del pop, nella sua espressione più "classica".
E il brano appena uscito è un bellissimo estratto.
E secondo me, anche il video esprime benissimo il concetto di "agio" dei DD nel cantare e suonare questa song.
Classico o non classico.....bè, per chi li vive vermente da 30 anni, ma sai che ci importa?
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Laz, ho cmq bisogno di assimilarlo sto brano, magari inserito nel contesto dell'album
riguardo il tanto vituperato Massacro (non da me che lo reputo a tuttoggi grande album), non dimentichiamo che cmq 2 degli episodi migliori del disco, Falling Down e She's to much, sono DD al 100% senza alcuna infiltrazione eh?
riguardo il tanto vituperato Massacro (non da me che lo reputo a tuttoggi grande album), non dimentichiamo che cmq 2 degli episodi migliori del disco, Falling Down e She's to much, sono DD al 100% senza alcuna infiltrazione eh?
- francesco
- Angel

- Contatta:
Il mio rapporto con i DD è sempre stato burrascoso....
Se da Teen i DM riuscivo a sdoganarli in ambiti Alternative, ovvero la mia vecchia compa di Punk e Affini grazie e soprattutto a Pipeline, e BC in toto....bè i DD erano Wild Boys e "Sfittinzia fatti le Timba"
Poi si sa il tempo è galantuomo e nella fase del ripescaggio di mammia cosa mi sono perso, sono arrivato alla conclusione che i DD sono una grandissima Band...dei musicisti Strepitosi...per pigrizia e superficialità non ho approfondito le ultime uscite discografiche....
Mi fa comunque strano vederli oggi ...... calati i riflettori del Boom 80 e svanite lo folle oceaniche....non so per me restano sempre quel fenomeno Interplanetario che ha accompagnato la mia adolescenza....
Francesco.
Se da Teen i DM riuscivo a sdoganarli in ambiti Alternative, ovvero la mia vecchia compa di Punk e Affini grazie e soprattutto a Pipeline, e BC in toto....bè i DD erano Wild Boys e "Sfittinzia fatti le Timba"
Poi si sa il tempo è galantuomo e nella fase del ripescaggio di mammia cosa mi sono perso, sono arrivato alla conclusione che i DD sono una grandissima Band...dei musicisti Strepitosi...per pigrizia e superficialità non ho approfondito le ultime uscite discografiche....
Mi fa comunque strano vederli oggi ...... calati i riflettori del Boom 80 e svanite lo folle oceaniche....non so per me restano sempre quel fenomeno Interplanetario che ha accompagnato la mia adolescenza....
Francesco.
Francesco, conosco benissimo la sensazione di disagio e di inadeguatezza nel dire "io ascolto i DD", perchè per me, in tutti questi anni, in certi ambienti, è stata come una lettera scarlatta; amici punk, rockettari, amici audiofili, musica a 360°, che si storceva il naso però al minimo accenno di Simon e C.francesco ha scritto:Il mio rapporto con i DD è sempre stato burrascoso....
Francesco.
Nessun riconoscimento in certi ambienti; fenomeno prettamente temporaneo di schizofrenia anni '80, boyband che avrebbe perso smalto e colore alla prima zampetta di gallina; musica stupidotta e ingenua, priva di contenuto.
Eppure sono sempre stata fiera dei miei dischi, della mia collezione, delle mie spillette, delle mie pazzie (ad oggi) per andarli a sentire live.
E ti assicuro che i due dischi che ti ho regalato a Reggio sono due pezzi di cuore.
Ai tempi di wild boys ero incazzata, altro che felice per il loro successo.
Incazzata perchè quelli che erano stati i PRIMI 3 GRANDISSIMI dischi, venivano traditi, in un certo senso, da quella canzonetta commerciale che sicuramente nessun fan considera il loro brano più bello.
Ma le masse a volte non riconoscono il "più bello", ma il "più facile".
E il "più facile" troppo spesso, sempre per le masse, scompare, muore, solo se non si ripete, con gli stessi clamori, le stesse vendite, gli stessi dischi di platino a corte.
E quindi pare onesto e giusto non inserirli, come qui su 013, in un sondaggio "fra i migliori", perchè appunto la loro carriera non è paragonabile ai Cure, ai Rem, ai Radiohead....
popolarità
longevità
coerenza artistica
fan base radicata
ecco....c'è qualcosa però che non quadra....perchè rileggendo queste 4 caratteristiche mi pare che i DD non ne saltino una.....
Bestopenyoureyes
Lettera ha scritto:Laz, ho cmq bisogno di assimilarlo sto brano, magari inserito nel contesto dell'album .
Mauro, volevo scrivere appunto questo; sono sicura che anche stavolta la penseremo uguale sui brani e sulla piacevolezza d'ascolto.
Assolutamente,ma anche Box full o' honey ad esempio.Lettera ha scritto:riguardo il tanto vituperato Massacro (non da me che lo reputo a tuttoggi grande album), non dimentichiamo che cmq 2 degli episodi migliori del disco, Falling Down e She's to much, sono DD al 100% senza alcuna infiltrazione eh?
E aggiungo che il tour di RCM è stato GRANDIOSO; non dimentichiamoci il DD's electro set!
Ma credo che quest'album sia un lavoro più intimo, più di "penna" leboniana piuttosto che "de altri"....
- daniemt
- An Eternal Flame

la tragedia è proprio:
coerenza artistica
l'hanno mantenuta come pesci fuor d'acqua, usciti fuori dagli anno 80 il nulla : un sarcofago fuori tempo, nessun capello scomposto, lo stesso trucco, lo stesso colore ma fuori tempo massimo.
nik rods simboleggia perfettamente la band.
finito il periodo si rammumifica così come lo ha lasciato, e avanti un altro tempo.
rimane malinconia made in italy e un pò di noia.
coerenza artistica
l'hanno mantenuta come pesci fuor d'acqua, usciti fuori dagli anno 80 il nulla : un sarcofago fuori tempo, nessun capello scomposto, lo stesso trucco, lo stesso colore ma fuori tempo massimo.
finito il periodo si rammumifica così come lo ha lasciato, e avanti un altro tempo.
ma anche no.daniemt ha scritto:la tragedia è proprio:
coerenza artistica
mah, non so se Wild Boys significhi per i Duran ciò che oggi People Are People significa per i dM. Spero di no, ma tant'è.Q Lazarus ha scritto:Ai tempi di wild boys ero incazzata, altro che felice per il loro successo.
Incazzata perchè quelli che erano stati i PRIMI 3 GRANDISSIMI dischi, venivano traditi, in un certo senso, da quella canzonetta commerciale che sicuramente nessun fan considera il loro brano più bello.
Ma le masse a volte non riconoscono il "più bello", ma il "più facile".
E il "più facile" troppo spesso, sempre per le masse, scompare, muore, solo se non si ripete, con gli stessi clamori, le stesse vendite, gli stessi dischi di platino a corte.
Eppure, per quanto mi riguarda, son queste "canzonette" che hanno imposto le rispettive band al mondo, vuoi o non vuoi quelle circostanze artistiche erano le migliori da sfruttare, e cuore ed orecchi non si ponevano troppi problemi a farsele piacere anche perchè tutto il resto di un album funzionava quasi sempre ancora meglio.
Addirittura il retro di PaP era qualcosa come In Your Memory, ad opera di tale Alan Charles Wilder, figuriamoci.
Il mito del singolone tutto stile e potenza è scomparso con le extended versions, con le anteprime di dJTv, con quella voglia di entusiasmo e di creatività che ha penetrato quei tempi, è vero, ma l'impatto sul gusto resta una risorsa, spesso dimenticata.
best WilderBoys
- daniemt
- An Eternal Flame

si può contestare tutto, il ma anche no certo, ma il ma anche no difronte a nik rods non lascia dubbi.
nik rods a 1 mese di vita era così e a 80 anni rimarrà così senza se e senza ma. l'uomo pietrificato...e alla sua morte faranno come i re egiziani, gli toglieranno le interiora, lo fascieranno e profumeranno sempre che non l'abbiano già fatto.....
ti immagini , si scopre che rods in realtà è morto 10 mila anni fa.....
nik rods a 1 mese di vita era così e a 80 anni rimarrà così senza se e senza ma. l'uomo pietrificato...e alla sua morte faranno come i re egiziani, gli toglieranno le interiora, lo fascieranno e profumeranno sempre che non l'abbiano già fatto.....
ti immagini , si scopre che rods in realtà è morto 10 mila anni fa.....