(OT) MYSPACE & FACEBOOK

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

demetra ha scritto:il problema consiste nel fatto che molta gente lo utilizza male e cioè per farsi gli affaracci di gente incontrata in passato con cui si son persi i contatti (e nella maggior parte delle volte vuol dire che non c' era da ambo le parti la voglia di avere a che fare l'un l'altro) e che si ricontatta così a distanza di anni giusto per vedere se nella vita ha centrato o fallito gli obiettivi che si poneva da fanciullo. (ne ho sentiti di pettegolezzi mio malgrado...)
credo proprio che questo sia stato il suo fine originale
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Fennicella ha scritto: Se altri lo fanno, e' perche' sono loro che lo decidono e non FB che li obbliga a farlo :)
Questo è anche vero ma quando un fenomeno diventa di massa diventa ingestibile
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

demetra ha scritto:Questo è anche vero ma quando un fenomeno diventa di massa diventa ingestibile
FB e' solo una delle tante manifestazione di internet in toto.. non e' il demonio. E' ovvio che sara' molto piu' difficile ''imporre'' regole a qualcosa che di sua natura e' sempre in cambiamento, ma allora si dovrebbe impedire il progresso in se' per se', perche' da tempo ormai siamo nel Villaggio Globale e TUTTO ormai diventa di massa.
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

facebook non mi piace, non mi piace stare in vetrina...anche se ha tutte quelle opzioni per limitare i danni alla privacy...comunque non serve a nulla direi...il myspace mi piace di più, mi piacciono i forum tematici come questo, mi piace msn, sono più utili!
Facebook è veramente pieno di stupidaggini senza senso...e la gente che non fa altro che iscriversi a gruppi da dementi mi fa pena.
Sapevo che tramite facebook fanno degli studi di psicologia, statistiche varie..mamma mia che paura pensate cosa ne esce fuori!!

so che google ha studiato un modo per inviare le coordinate degli utenti, contatti vari di qualche social network direttamente su google maps cosi si può conoscere dove si trova un nostro contatto se è collegato...a me non piace molto questa cosa, voi cosa ne pensate?
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

grassiniettore ha scritto:credo proprio che questo sia stato il suo fine originale
anche io quoto! è proprio cosi...comunque parecchia gente si sente "giovane" perchè gioca con facebook...triste no?
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

BlackCelebration ha scritto:anche io quoto! è proprio cosi...comunque parecchia gente si sente "giovane" perchè gioca con facebook...triste no?
Uhm... c'e' gente che si sente ggggiovine anche cercando gruppi indie o emergenti su myspace. Direi che sono tristi le generalizzazioni, ma e un mio personalissimo parere :wink:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Allora..
Facebook E' una vetrina. E' il gioco dell'attirare attenzione. E' farsi i fatti degli altri (anche quando in realtà non è il proprio scopo, tanto aggiornamenti, notifiche e quant'altro giungono nella "home" ecc..).
Non mi piace.
Ce l'ho e non mi piace.
Ma sono esibizionista ed egocentrica e quindi lo utilizzo.
Triste. Può essere. Però è anche una piccola opportunità per tenersi in contatto con persone molto lontane anche durante una pausa al lavoro ecc.. grazie all'essere immediato.
Dipende sempre come viene utilizzato e gestito, è verissimo.
Ad esempio giorni fa quando si parlava di un ban avvenuto certe cose scritte apparivano come un attacco sovversivo quando in realtà non era assolutamente tale perciò i malintesi crescono a dismisura. Un rischio che si presenta facilmente in "mondi" virtuali come questi. Ecco cosa non mi piace. (poi ovviamente quando io per prima imparerò a farmi i ca***i miei sarà sempre troppo tardi :lol: è che sono proprio cretina ed ingenua alle volte..)

D'altro parere sono per Myspace. Mi piace moltissimo. Amo gestire il mio blog, amo sapere di avere lettori costanti e centinaia di visite al giorno. Mi piace scoprire nuovi gruppi e sostenerne altri. Adoro "graficare" e personalizzare la mia pagina che alla fine parla di se stessi. Mi ci rifugio quando mi sento sola (il più delle volte quindi) cercando in qualche modo di parlare di me agli altri e ricercando attenzione.

Il MALE nasce quando se ne fa un uso spropositato. Vale per tutto, persino per i forum.
Sono realtà virtuali che portano alla dipendenza nociva. Tempo addietro mi ci stavo ammalando. Vivi in un'ossessione tremenda e dannosa. Poi fortunatamente "ti risvegli" e ti distrai con ben altro.
Chiudersi fa male.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Parlando del FB, a me se c'è una cosa che onestamente fa parecchio ridere è quando certa gente (che tra l'altro non è nemmeno tra i tuoi amici) ti "blocca" l'accesso alla visibilità del suo profilo...e quindi non puoi vedere le sue foto, farti gli affari suoi...ho pensato più volte di suicidarmi per questo... :lol:
il bello è che me lo fanno notare perchè altrimenti non ci arriverei proprio...ma impiegare il proprio tempo per cose più costruttive no? :roll:
il profilo privato è un'altra cosa...io personalmente lì'ho impostato per evitare le valanghe di richieste inutili...questi qui aggiungono proprio il tuo nome alla "lista nera".....che ridere

purtroppo a malapena riesco a leggere i commenti che mi lasciano i miei contatti, cmq come già detto dipende sempre dall'uso che si fa di certi strumenti. a me MyS e FB servono per tenermi in contatto e salutare ogni tanto persone che non riesco a sentire praticamente mai...tutto il resto non mi riguarda :)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

sariri ha scritto:Allora..
Facebook E' una vetrina. E' il gioco dell'attirare attenzione. E' farsi i fatti degli altri...
forse per te...
per me no di sicuro...
a me dei fatti degli altri non me ne puo' fregare di meno...nè tantomeno cerco di attirare l'attenzione...
io l'ho messo per rivedere virtualmente dei vecchi amici conosciuti a destra e manca e poi persi di vista...
trequarti dei miei contatti non sono gente "devota"...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Alya_DM ha scritto:Parlando del FB, a me se c'è una cosa che onestamente fa parecchio ridere è quando certa gente (che tra l'altro non è nemmeno tra i tuoi amici) ti "blocca" l'accesso alla visibilità del suo profilo...
...per questa cosa ora vado ad aprire il gas... :lol: :lol: :lol:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

ziodave ha scritto:forse per te...
per me no di sicuro...
a me dei fatti degli altri non me ne puo' fregare di meno...nè tantomeno cerco di attirare l'attenzione...
io l'ho messo per rivedere virtualmente dei vecchi amici conosciuti a destra e manca e poi persi di vista...
trequarti dei miei contatti non sono gente "devota"...

Ma infatti zio è quello che poi ho spiegato se hai letto successivamente.
NON è una cosa CHE VALE PER ME mettere il naso nei fatti altrui.
Non passo certo il tempo a leggere cosa dicono/fanno/pensano gli altri. Ce l'ho per lo stesso tuo motivo: ho recuperato persone che non sentivo da una vita poi ho alcuni "devoti" che non hanno Myspace, ecc ecc.. che mi hanno scovata in modo davvero strano partendo dal "www" che c'è proprio qui sotto...

Credo che si elargiscano giudizi troppo alla svelta su tante tante cose.
:wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ehm...veramente avevo letto tutto anche prima...dici solo che ce l'hai e non ti piace...ma tant'è...j'ai compris :wink:

ps...ma riguardo ai giudizi che per caso ti riferisci a me? :roll:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

ziodave ha scritto:ehm...veramente avevo letto tutto anche prima...dici solo che ce l'hai e non ti piace...ma tant'è...j'ai compris:wink:

ps...ma riguardo ai giudizi che per caso ti riferisci a me? :roll:
sono io che non sono capace di spiegare quello che volevo dire riguardo a FB. Provo in due righe (ma so che hai sicuramente compreso il senso che intendevo): FB in linea generale è un po' il "pubblicare se stessi" (volenti o nolenti nella home si legge anche troppo), questo però non significa che TUTTI leggano per forza (spesso e volentieri nemmeno mi soffermo alla home e leggo direttamente i messaggi o ne lascio io agli amici che mi passnao per la testa in quel momento.. altre volte i primi aggiornamenti di "status" che mi compaiono e mi fanno sorridere o che condivido, li commento).
(ce l'ho, mi fu chiesto di crearlo da tante persone e così ho fatto. Poi essendo più immediato mi ci sono persa dentro)

Io preferisco Myspace per vari motivi. Nel blog sono molto aperta e mi piace essere "letta" (credo tu mi conosca abbastanza per capire quello che intendo), le pagine sono personalizzate, sono tracce di se stessi e nel mio egocentrismo (mai negato d'esserlo e non è certo un vanto ma da un lato un mio problema, una fragilità, una debolezza...chiamalo come vuoi) è necessario.

Ai giudizi non mi riferivo a te, ho sbagliato a non specificare. Scusami se mi sono espressa male.
Ultima modifica di sariri il ven mar 13, 2009 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a me il tuo post è sembrato molto chiaro, sariri.
il problema "reale" di facebook è che è uno strumento ambiguo e anche pericolosetto (in termini di identità trafugate, database, etc. etc. ).
Non immagino scenari da Grande Fratello (parlo di Orwell non del programma TV), ma di certo la privacy su facebook è una barzelletta. Noto però che finalmente qualcuno comincia a rendersene conto.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Quoto lo zio.
E' un social network molto utile, per chi ha voglia di comunicare e trovare amici di vecchia data e distanti km dalla propria città.

Per me, tutto qui.

Il myspace ha un valore aggiunto, LA MUSICA.
Ad oggi rimane a me preferito, rispetto a FB.
Rispondi

Torna a “Off-topic”