(OT) Alta Fedeltà - Audiofilia

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Quando ho cambiato casa, il mio impianto era inascolatbile nella stanza dove l'avevo posizionato. In compenso si sentiva benissimo dal bagno :D ......
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ashi Waza ha scritto:Ho imparato con il tempo...ect...ect...
è tutto giusto.

ma.....

high end aiuta comunque....
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Certo che aiuta!
....Ma va anche aiutato.....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

costa più una casa che un impianto hi-fi.....
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

daniemt ha scritto:costa più una casa che un impianto hi-fi.....
Vero fino ad un certo punto...

La scorsa primavera al Top Audio di Roma ho ascoltato l'impianto McIntosh suonare Hotel California...gli Eagles sembravano lì di fronte a me...poi mi hanno detto qual'era il costo dell'impiantino...210.000 euro circa...la follia umana non ha limiti, questo è certo.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si....qui si rasenta lo schiaffo alla povertà- come quello con la barca che spende 58.000 euro per un pieno di benzina. per un party al molo.

w
ARCAM
neuronifolli
Angel
Angel

Grande lezione sulla qualità analogica ieri, al "Roma Hi-End", con il Vate del vinile, Giulio Cesare Ricci, impegnato in una dimostrazione che ha lasciato tutti stupefatti...la qualità dei suoi master su nastro (di meglio c'è solo il live vero e proprio), confrontata con la qualità dei suoi vinili (già questa unica, nel mondo della lacca)...registrazioni da lasciar senza fiato, con il meraviglioso vinile da 200 grammi made in Japan (solita tiratura limitata a 496 copie) strapazzato dal suo papà, il master su nastro ascoltato con un registratore a bobine Ampex ATR 100, 76 cm/sec!!!!! Nel pezzo di Piazzolla "MILONGA EN RE" suonato dal Maestro Accardo con il suo Stradivari...si sentiva il respiro del violinista :shock:

Un'esperienza veramente piacevole ed unica.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Vero fino ad un certo punto...

La scorsa primavera al Top Audio di Roma ho ascoltato l'impianto McIntosh suonare Hotel California...gli Eagles sembravano lì di fronte a me...poi mi hanno detto qual'era il costo dell'impiantino...210.000 euro circa...la follia umana non ha limiti, questo è certo.
...mah... per quella cifra gli Eagles devono venire direttamente a casa mia e suonare in giardino per la festa di compleanno di mia figlia... :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Ah beh, come c'è chi si compra una Ferrari, così c'è qualcun altro che si compra una coppia di casse da 100.000 euro....ripeto, la follia umana non ha limiti...
neuronifolli
Angel
Angel

Il lettore cd titolare è tornato nel mio impianto, dopo opportuno tagliando...

Immagine

Teac VRDS 7
neuronifolli
Angel
Angel

@ world:

La meccanica VRDS della TEAC è una delle migliori in assoluto.
I modelli da ricercare sono VRDS 7, VRDS 10 e VRDS 10 SE, VRDS 20 e VRDS 25. Abbinati ad un convertitore esterno sono sicuramente i lettori digitali definitivi, senza spendere cifre assurde.

ps. da non confondere con la TEAC attuale, settore economico del colosso giapponese ceduto ai cinesi. La parte audiofila è invece rimasta in mano ai nipponici sotto il nome Esoteric...anche i prezzi sono...esoterici...

sempre @ world...appeno ho due minuti ti rispondo in privato sul dilemma stereo/audio video... :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

neuronifolli ha scritto:La meccanica VRDS della TEAC è una delle migliori in assoluto.
I modelli da ricercare sono VRDS 7, VRDS 10 e VRDS 10 SE, VRDS 20 e VRDS 25. Abbinati ad un convertitore esterno sono sicuramente i lettori digitali definitivi, senza spendere cifre assurde.
Quando diresti che meriti spendere per un VRSD 10 o un VRSD 10SE sul mercato dell'usato? E in cosa differiscono i due modelli, a parte la sigla? ;)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mannaggia, non ci siamo... Per qualche tempo ancora devo gettare la spugna e rinunciare a un HT come si deve... Troppi fili per casa, e troppo precaria la sistemazione attuale delle "macchine": quel precario però che diventa poi definitivo.

A questo punto, rilancio una sfida agli audiofili: cosa mi dite delle CUFFIE con DTS e Dolby Digital 5.1 che ogni tanto si vedono in giro? Per chi come me vive in un condominio e guarda i film la sera, potrebbe essere "quasi" la salvezza...

Ma qualcuno di voi conosce/ha provato questi ambaradàn? che ne pensate? Consigliereste qualcosa?

Io ho visto in vendita queste due: Philips SBC HD 1500 U/00, che è Wireless, e Sony MDR-DS 1000, che ha 3,5m di filo.

Una costa 300 € ('na fucilata...), l'altra un terzo.

Sono soldi buttati? :?: :?: :?: :?: :?:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non sò cosa consigliarti, perché non ho mai provato... Ho una cuffia x ascolto abbastanza buona, Sennheiser, ma non spenderei mai una cifra tale...Cioè, sarebbe una soluzione comoda, ma poco importante rispetto al prezzo...
Comunque io, delle ultime novità audio-video sò poco...Forse world può consigliarti meglio.
;-)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:Mannaggia, non ci siamo... Per qualche tempo ancora devo gettare la spugna e rinunciare a un HT come si deve... Troppi fili per casa, e troppo precaria la sistemazione attuale delle "macchine": quel precario però che diventa poi definitivo.
Un giorno mi sa che devo postare una foto del retro del mio 42"..
Ma sai quanti fili riesce a nascondere un bel mobile con su un tv a grande schermo???

Scherzi a parte, so benissimo che il problema sono i posteriori (se poi vuoi un bell'impianto 7.1, brrrr..), che ti costringono a passare cavi per tutta la stanza con ricadute pesanti sullìestetica della stessa -non prendo in considerazione soluzioni Wi-Fi- a meno di non riuscire a:
- mimetizzarli il più possibile nello zoccolino+stipite dell'eventuale porta e se non è possibile utilizzare delle canaline (o visto a giro ce ne sono anche di arrotondate che si attaccano agli zoccolini con il biadesivo che sono un bijoux..)
- incassarli nelle pareti o farli passare dalle forassiti già in dotazione, magari se hai un impianto elettrico recente ci stanno pure, chissà,
- coprire le pareti di pannelli o materiale fonoassorbente, cosa che fa felici pure i vicini di casa.
- .................. (varie ed eventuali)

Ovviamente alcune di queste soluzioni sono COSTOSISSIME (ci può rientrare, a questo punto, pure un controsoffitto con vano porta-proiettore a discesa motorizzata!) e, semmai, da pensare al momento di ristrutturare o riammodernare casa ed altre magari antiestetiche ma funzionali alla bisogna.

Tufkad ha scritto:A questo punto, rilancio una sfida agli audiofili: cosa mi dite delle CUFFIE con DTS e Dolby Digital 5.1 che ogni tanto si vedono in giro? Per chi come me vive in un condominio e guarda i film la sera, potrebbe essere "quasi" la salvezza...

Ma qualcuno di voi conosce/ha provato questi ambaradàn? che ne pensate? Consigliereste qualcosa?
Nessun amante dell'A/V si piazzerebbe lì ad ascoltarsi i film in cuffia, dai.
Piuttosto, intanto comincia a vederli BENE con un bel TV perché anche l'occhio vuole la sua parte e poi, quando è possibile, accende l'impianto (io sono il primo ad essere in un condominio, ma insomma..almeno fino alle 22 di sera a meno di non avere le pareti di carta velina..).

Vero che se penso a quanto sto continuando ad investire nel ramo e quanto mi costa ALLA FINE ognuno di quei pochi minuti che riesco a dedicare all'ascolto, mi demoralizzo.

Ma una cuffia..quando è così bello sentir tremare il pavimento e tintinnare i vetri ad ogni esplosione..no, no, no. No pasaran!
Rispondi

Torna a “Off-topic”