Nuova biografia - Gerevasi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

e no ja... pure le riviste no....

e che cass...

mi fai venire da piangere... :cry:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Come diceva Giacomo, verrebbe fuori una bella "lotta" (a suon di riviste) :lol: dall'archivio di Francesco e dal mio... :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

povera Gerevasi...l'avete fatta nera!! :)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

francesco ha scritto:Bè...i miei archivi sono "abbastanza"....forniti....anche in fatto di riviste...

E dato che mancapochissimo...ai 26 anni dalla PRIMA copertina....

Correva il 22 Agosto 1981......un gruppo Esordiente....un fotografo Esordiente.....

Francesco.
Stasera 013 mi ha fatto male.....mi è venuta la febbre....
Immagine
devotional ha scritto:e no ja... pure le riviste no....
e che cass...
mi fai venire da piangere...
Hai ragione danì.....pensa...tu non eri nemmeno nato...Immagine
devotional
Moderatore
Moderatore

Q Lazarus ha scritto:Hai ragione danì.....pensa...tu non eri nemmeno nato...Immagine
si, ma non affondare il coltello nella piaga Giusy pure tu... :cry:

va beh... pazienza... almeno sono ancora giovane e in piena forma, al contrario di qualcun'altro :P :P :P
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

*Francy* ha scritto:povera Gerevasi...l'avete fatta nera!! :)
Beh,
da quanto mi è stato riferito (e li sono io che non sono ben informato e mi rifuggio nel sentito dire) pure sul forum di Bowie non sono stati teneri: è meno male che lei è una fan di Bowie...

Non direi che però lo sia dei DM. E mi spiace esser duro, ma il suo approccio nello scrivere la biografia è stato dilettantesco: fonti dubbie e per giunta senza riferimenti alla fonte, info inventate di sana pianta...
Insomma, normale che alla fine ne prenda da tutte le parti... Cavolo, basta vedere cos'hanno quei matti di Francesco ed Anna in fatto di giornali per capire che qui non ci sono sprovveduti ma gente che i DM li conosce per davvero.
silver wing
Ultra member
Ultra member

the lamp light ha scritto:C'è persino un'altra versione riguardo all'episodio dell'overdose, curiosa e poco credibile, riportata solo da Q.

Dave:
"I woke up in hospital hearing one of the paramedics saying "I think we lost him." I sat up and said, "No you fucking haven't."

Sembra quasi "leggendario" il fatto che Dave si alzi di scatto e dica ai medici: "No che non mi avete perso!"

Del primo verso di Barrel Of A Gun, però, nessuna traccia.
E ripeto, credo che Martin avesse ultimato tutto col songwriting già per fine '95/inizio '96...a meno che davvero non gli mancasse soltanto la parte iniziale di BOAG! :)

Si': quella frase pronunciata da Dave ai medici quando lo avevano soccorso non e' stata riportata solo su "Q Magazine" ma anche da parecchie altre riviste...
Anzi, c'e' anche riportato un aneddoto, (sempre su molte riviste), che i medici, avevano iniziato a soprannominare Dave: "The Cat", ( il gatto ) :lol: , perche' sembrava come se Dave, avesse "7 vite come i gatti", (come dice un famoso detto..) :wink: , riferendosi al fatto che lui, "sopravviveva" SEMPRE alle sue varie overdosi ed e' come quindi se Dave avesse anche lui "7 vite come i gatti"... 8)
Ultima modifica di silver wing il mer ago 08, 2007 8:35 am, modificato 1 volta in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

silver wing ha scritto: Anzi, c'e' anche riportato, (sempre su molte riviste), che i medici, avevano iniziato a soprannominare Dave: "The Cat", ( il gatto )
Beh,
ad essere onesti, più leggo quel racconto, e più mi chiedo com'è che sia ancora fra noi.. ha veramente del miracoloso!
silver wing
Ultra member
Ultra member

Giacomo ha scritto:Beh,
ad essere onesti, più leggo quel racconto, e più mi chiedo com'è che sia ancora fra noi.. ha veramente del miracoloso!
In effetti: e' veramente un vero "miracolo" pensare che Dave, sia potuto sopravvivere a tutta quella serie di overdosi ed anche, al suo tentato suicidio! :? ... Anche quello, e' da mettere in conto...
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Miss Kaleid ha scritto:@ jak:

Ben lungi da me dare giudizi poco meritori a Carolina, veejay con le palle oltreché le tette, e oltretutto napoletana (come te)! Semplicemente io nel mio discorso ignoravo in toto Carolina, che anche se fosse l'autrice di quegli special, di sicuro non sarebbe l'unica - molto più facile invece che abbia letto i testi scritti da altri, senza ovviamente controllare ogni affermazione fatta. Io volevo riferirmi in generale a quel genere di trasmissioni approsimative che ben conosciamo, e ho solo detto che, se le affermazioni fatte durante A night with e riportate qui corrispondono al vero, allora, non avendo visto la trasmissione, beh, me ne pento, e rimando l'esperienza a quando vorrò farmi 4 risate. Noto comunque che tu non hai contraddetto chi continua a dire che quelle frasi sono davvero state lette durante lo special, quindi non vedo motivo di polemizzare ^^

Siamo un po' ingenui o cosa? :wink: qui non stiamo parlando dello scrivere la bibbia della storia della musica... si parla di MTV ^^ e di trasmisioni studiate innanzitutto per un target di adolescenti. L'approssimazione c'è purtroppo, ed è nell'ordine delle cose, visto che dubito che i veejay abbiano il tempo materiale per approfondire tutte le informazioni che devono recitare davanti alle telecamere. E l'approssimazione, credimi, c'è anche nel team degli autori - ecco come escono certi svarioni o imprecisioni, che notano, sottolineiamolo, solo i profondi conoscitori di quell'artinsta, e non la massa.
Io penso che prima di tutto è da apprezzare il fatto che MTV dedichi una serata ai DM, non dimenticate che le maggiori radio italiane hanno trasmesso poco e niente di PTA. In generale l'interesse per i DM dagli addetti ai lavori è molto scarso.
Riguardo alla vericità delle notizie, ritengo che siamo in un campo minato.
Anche gli articoli riportati possono essere verosimili ma non è detto che siano corrispondenti al vero.
Credo che da parte dei fan ci sia una sorta di pregiudizio sugli special di MTV. Non stiamo a cercare per forza la stecca o l'inesattezza......
Penso che alla fina lo special di Carolina, al di là del colore delle calza di Vince o delle frasi iniziali di BOTG, restituisca un ritratto onesto della nostra band del cuore......

Comunque ritornando all'episodio delle calze di vince se avete visto bene la stessa Carolina dice " sembra che Vince abbia deciso di lasciare la band......ecc" lei stessa prende la notizia con una certa ironia
devotional
Moderatore
Moderatore

ritratto approssimativo, molto approssimativo...

e in ogni caso se non la cerchiamo noi l'inesattezza, non la cerca proprio nessuno...

e comunque le radio, hanno trasmesso tanto, tantissimo i primi tre singoli... mi hanno fatto venire la nausea sia con Precious che con Suffer Well... ed anche Martyr l'hanno passata abbastanza, almeno sulle frequenze che ascolto (e considera che son avverso alla radio e l'ascolto tipo mai)...

:wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Che poi in realtà.....stasera vi posto la Primissima copertina dei Mode...

.....anzi di Dave....che Lui....si vergogna....altro che il video di See You con i polli.... :lol: :lol: :lol:

Non gli reggo + il gioco....

Francesco.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

devotional ha scritto:ritratto approssimativo, molto approssimativo...

e in ogni caso se non la cerchiamo noi l'inesattezza, non la cerca proprio nessuno...

e comunque le radio, hanno trasmesso tanto, tantissimo i primi tre singoli... mi hanno fatto venire la nausea sia con Precious che con Suffer Well... ed anche Martyr l'hanno passata abbastanza, almeno sulle frequenze che ascolto (e considera che son avverso alla radio e l'ascolto tipo mai)...

:wink:
Dani e che radio ascolteresti quando l'ascolti? Perchè io Suffer well non l'ho sentita da nessuna parte purtroppo... Scusate oT
devotional
Moderatore
Moderatore

Higherdevoteedm ha scritto:Dani e che radio ascolteresti quando l'ascolti? Perchè io Suffer well non l'ho sentita da nessuna parte purtroppo... Scusate oT
breve OT... non sono un amante della radio... capita di uscire la sera con le auto di altri (nella mia lettore mp3 sempre in funzione)... beccavo i Dm su Radiocapri, su Radio 102.5 e Capital (anche se molto meno)... su Radiocapri tutte le volte c'era Suffer Well... ancora oggi ogni tanto la becco... fine OT
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

francesco ha scritto:Correva il 22 Agosto 1981......un gruppo Esordiente....un fotografo Esordiente.....

Anton!! :shock:
Rispondi

Torna a “Discussioni”