(OT) Modelli di bellezza o morte che...sfilano?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

...secondo me...questo è un problema che affligge molte più persone...

...eppure...non ci sono...esempi che i bambini devono seguire alla tv...a parte HOMER SIMPSONS.. :lol:

L'obesità infantile è in continuo aumento e, in molti Paesi europei, un bambino su cinque è affetto da obesità o sovrappeso. Un preoccupante dato di fatto è rappresentato dalla persistenza dell'obesità infantile nell'età adulta, con conseguente aumento dei rischi per la salute. Un altro aspetto del problema è quello delle ripercussioni psicologiche: infatti, l'obesità infantile comporta spesso una diminuzione dell'auto-stima e persino sindromi depressive".

...(da un articolo...)
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

Alya_DM ha scritto:La cosa sconcertante poi è che la ragazza morta continuava a voler dimagrire per la paura di non poter lavorare.
In pratica, una condizione subdolamente "imposta" da tutto ciò che c'è dietro il mondo della moda.
Alcuni caratteri più forti riescono a ribellarsi, altri più deboli soccombono.
parli della modella morta di recente vero?

riflettendo sulla questione del chiudere i blog o meno mi chiedo se si può parlare di violazione della libertà d'espressione..eppure la presenza di questi blog è a catena(perchè triste ma vero questi siti hanno il potere di raccogliere nuovi fedeli ad Ana ed influenzare)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

distortedLullaby ha scritto:parli della modella morta di recente vero?

riflettendo sulla questione del chiudere i blog o meno mi chiedo se si può parlare di violazione della libertà d'espressione..eppure la presenza di questi blog è a catena(perchè triste ma vero questi siti hanno il potere di raccogliere nuovi fedeli ad Ana ed influenzare)
Onestamente non ho avuto accesso a questi blog quindi non so in che termini e con quale tipo di approccio stanno affrontando la questione, peraltro già di per sé molto delicata…
Certo, laddove fosse una morbosa ricerca dei dettagli che diventa speculazione (mi viene in mente, anche se non c’entra con l’argomento, il caso della morte di Lady D), una cosa del genere non mi troverebbe d’accordo.
Diversamente, se il problema venisse affrontato in maniera costruttiva, andando a fondo anche con l’intervento di psicologi, sociologi, nutrizionisti, che possono aiutarci a capire in maniera competente i vari aspetti e le implicazioni del caso, proponendo spunti di discussione per individuare il modo migliore di porsi di fronte ad una tale realtà, non vedo il motivo della loro chiusura.
Dovrei documentarmi.
ChiCcA
Devoted
Devoted

Messaggio da ChiCcA »

Prima di tutto ringrazio Lilianlove per le belle parole che mi ha scritto...

Seconda cosa rispondo subito a Stefb e higherlove:

Come ho detto nel mio precedente post non ci si ammala di anoressia solo perchè si desidera essere magre ma perchè esistono fattori (come per esempio il giustissimo esempio della madre di higher, dove è stata vissuta un'infanzia brutta) che portano alla malattia.
Certo, è verissimo, come dice stefy b, che i modelli che ci sono oggi di magrezza eccessiva portano ad un incremeto della malattia tra i giovani, ma ti posso assicurare che se non ci sono delle particolari predisposizioni psicologiche dovute a traumi più o meno forti subiti durante la vita (in modo particolare durante l'infanzia) la malattia non si manifesta.

L'Anoressia è soprattutto DISAGIO (come qualcuno ha giustamente scritto) ma anche (come nell'esempio della madre di higherlove) un voler vendicarsi (in modo inconscio) dei propri genitori....

Come potete leggere, la malattia non si presenta soltanto perchè uno vuole essere magro... ma ci devono essere ALTRI fattori (se vogliamo, OLTRE A QUELLO) che la determinano...

A me viene da pensare a tutte ste modelle brasiliane.... magari non è che hanno fatto la fame (quella vera) e hanno sofferto tantissimo durante la loro infanzia che quando si ritrovano ricche e famose pur di non ritornare com'erano prima si ammalano??

Credetemi, ci si accanisce contro le modelle e gli stilisti, ma alla radice dell'anoressia c'è il DISAGIO, qualunque esso sia....

Per rispondere sempre a Lilianlove.... io ci sono riuscita grazie alla mia Analista (Dott.sa Elena Raminghi) che è una persona eccezzionale, e all' equipe degli assistenti sociali del c.i.m. dip. disturbi alimentari di pisa, che saluto! (Riccardo è anche un grandissimo fan dei Depeche e so che mi sta leggendo!!!)

E ti sembrerà buffo.... ma anche grazie ad una canzone... Freestate...

Un bacio a tutti!
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

ChiCcA ha scritto:Prima di tutto ringrazio Lilianlove per le belle parole che mi ha scritto...

Seconda cosa rispondo subito a Stefb e higherlove:

Come ho detto nel mio precedente post non ci si ammala di anoressia solo perchè si desidera essere magre ma perchè esistono fattori (come per esempio il giustissimo esempio della madre di higher, dove è stata vissuta un'infanzia brutta) che portano alla malattia.
Certo, è verissimo, come dice stefy b, che i modelli che ci sono oggi di magrezza eccessiva portano ad un incremeto della malattia tra i giovani, ma ti posso assicurare che se non ci sono delle particolari predisposizioni psicologiche dovute a traumi più o meno forti subiti durante la vita (in modo particolare durante l'infanzia) la malattia non si manifesta.

L'Anoressia è soprattutto DISAGIO (come qualcuno ha giustamente scritto) ma anche (come nell'esempio della madre di higherlove) un voler vendicarsi (in modo inconscio) dei propri genitori....

Come potete leggere, la malattia non si presenta soltanto perchè uno vuole essere magro... ma ci devono essere ALTRI fattori (se vogliamo, OLTRE A QUELLO) che la determinano...

A me viene da pensare a tutte ste modelle brasiliane.... magari non è che hanno fatto la fame (quella vera) e hanno sofferto tantissimo durante la loro infanzia che quando si ritrovano ricche e famose pur di non ritornare com'erano prima si ammalano??

Credetemi, ci si accanisce contro le modelle e gli stilisti, ma alla radice dell'anoressia c'è il DISAGIO, qualunque esso sia....

Per rispondere sempre a Lilianlove.... io ci sono riuscita grazie alla mia Analista (Dott.sa Elena Raminghi) che è una persona eccezzionale, e all' equipe degli assistenti sociali del c.i.m. dip. disturbi alimentari di pisa, che saluto! (Riccardo è anche un grandissimo fan dei Depeche e so che mi sta leggendo!!!)

E ti sembrerà buffo.... ma anche grazie ad una canzone... Freestate...

Un bacio a tutti!
Stupenda Chicca, a te vanno i miei più cari AUGURI PER UN FUTURO radioso..complimenti per l'impegno di tutti nell'averti sorretto . aiutato ad uscirne..... :wink: e un grazie per la tua preziosa testimonianza :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Bhe menomale che ho rifiutato di quotare una risposta infelicissima di un utente che stimavo molto. Spero sia stata solo un momento di nervoso e che quello che ha detto sia solo una cosa passeggera!

...penso sia stato cancellato!!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ma kat non posta qui dentro? :lol:

:wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Lettera 22 ha scritto:ma kat non posta qui dentro? :lol:

:wink:
attendere prego!!
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

@higherlove: credo tu stia esagerando, se apri topic solo per finire in inutili insulti e provocazioni evita per cortesia!

quì mi sa che molti mangiano pane e veleno a colazione :roll:

ora si può tornare definitavamente on topic per quanto possibile, evitando insulti vari????
se volete sbranarvi fatelo in pvt
ChiCcA
Devoted
Devoted

Messaggio da ChiCcA »

Grazie ancora lilianlove!

Anche a me fa piacere portare testimonianza e rispondere alle domande... solo che posso dire una cosa??

In questo post mi sembra che siano tutti più interessati a scannarsi che a capire a fondo cos'è l'anoressia... peccato, avrei potuto rispondere a molte domande (per fortuna o purtroppo :wink: )

Un abbraccio
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

senti, chicca..perchè tu e la lillian non fate amicizia e andate in vacanza insieme...ect...ect.... :lol:
lilianlove
Angel
Angel

ChiCcA ha scritto:Grazie ancora lilianlove!

Anche a me fa piacere portare testimonianza e rispondere alle domande... solo che posso dire una cosa??

In questo post mi sembra che siano tutti più interessati a scannarsi che a capire a fondo cos'è l'anoressia... peccato, avrei potuto rispondere a molte domande (per fortuna o purtroppo :wink: )

Un abbraccio
No Chicca daì retta a me, non guardare chi non si capisce.. tu rispondi. e scrivi....Se c'è una ragazza che può scrivere in questo topic portando veramente un spiraglio di luce in chi vive realmente questo problema sei tu...lo so ...non è facile se vedi che alle volte si divaga dal tema..ma fallo.. immagina che siamo in molti a leggerti e non solo i fans dm del forum ,ma molti di più. e la tua parola serve.... :wink: .un abbraccio d'incorraggiamento!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

senti, lillian..perchè tu e la chicca non fate amicizia e andate in vacanza insieme...ect...ect.... :wink:
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Saphira ha scritto:@higherlove: credo tu stia esagerando, se apri topic solo per finire in inutili insulti e provocazioni evita per cortesia!

ora si può tornare definitavamente on topic per quanto possibile, evitando insulti vari????
Il mio intento era solo di dimostrare che ciò che avevo scritto in precedenza non fosse infondato, e rendere noto a tutti quanto le giustificazioni addotte dalla suddetta persona fossero vacue.
Che tu mi creda o no, non mi fa certo piacere che la discussione sia scaduta a certi livelli, ma se ti fa piacere pensare che mi diverta ad aprire un topic così delicato come veicolo per provocazioni, pensalo pure...tuttavia non mi sembra che tu ti sottragga, visto ciò che hai appena scritto... :roll:.
Non ho certo intenzione di attaccar briga anche con te, ma come hai detto tu, avresti potuto mandarmi un mp...no?

Come si dice...son tutti finocchi col c**o degli altri.
lilianlove
Angel
Angel

Saphira ha scritto:@higherlove: credo tu stia esagerando, se apri topic solo per finire in inutili insulti e provocazioni evita per cortesia!

Saphira.. io so che tu sei una ragazza ingamba e dolcissima.. intelligente, dai non arrabbiarti...fallo per quelle ragazze (che noi non conosciamo)vivono veramente la malattia e non riescono ad uscirne.. tesoro passa sopra il risentimento, anzi scrivi scrivi sul tema ....Carmen ha aperto un off. topic utile e attuale...non voleva insultare nessuno anzi..voleva fare luce sull'argomento che talvolta la bellezza, l'essere l'apparire costa in salute..Modelle per mantenersi al passo con la rivalità del settore veramente si torturano e non mangiano..e non è un esempio da seguire....Ma non solo le modelle ..L'anoressia è una malattia che come dice la corraggiosa Chicca di distrugge lentamente se non presa in tempo..e le cause sono da ricercarisi in gravi problemi personali e sociali. Un bacio :wink:
Ultima modifica di lilianlove il lun dic 04, 2006 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Off-topic”