CONGARBO
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ndp77
- Ultra member

Mi è arrivato ieri il singolo "un bacio falso" che contiene UN GRAFFIO in versione originale di GARBO, acquistato su ebay. Ho avuto modo di ascoltarla una sola volta. Me gusta anche se anche la versione in CONGARBO non è male è più romantica e melodica dell'originale che anche nel suo sound "noice" descrive sentimenti...Lettera 22 ha scritto:Tornando in topic, ho appena ascoltato la versione originale di UN GRAFFIO, song che apre il cd 2 del tributo e interpretato dai Baustelle.
Una canzone (dal testo per me splendido) risale a parecchio tempo fa, e mi sembra pure di ricordare che Renato avesse scritto dei versi un pò autobiografici, ma è stata registrata solo nel 2002, e pubblicata come b-side del singolo Un Bacio falso, tratto da Blu...
Allora, trovo l'originale migliore della cover, che pure è ottima, e penso proprio che sia stato un errore all'epoca non inserirla nell'album...io addirittura ci avrei fatto un singolo, perchè è davvero accattivamente e radiofonica, con una melodia davvero buona.
Non so se questa valutazione dipenda da Renato o la Mescal (che ha prodotto Blu) ci ha messo del suo....però mi sembra un'occasione sprecata....![]()
chi la vuol sentire mi faccia uno squillo
Mi permetto di fare una considerazione che l'ascolto di "UN GRAFFIO" in versione originale mi ha evocato:
secondo me l'arrangiamento mi fa pensare al sound dell'album "GRANDI GIORNI" nel senso del modo in cui è concepita l'elettronica... Lettera dice che la canzone in realtà è stata scritta qualche anno prima, forse negli anni della "paura" meno1-1999...
Secondo me Grandi giorni segna una svolta nel suono di Garbo e BLU non è altro che un seguito di tanta grazia ed eleganza...
Waiting for TRASPARENTE!!!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
So che non è proprio la sede più appropriata, ma dato che Renato è il mio produttore esecutivo per il cd NERO, allora mi permetto di segnalare anche qui il link al nuovo videoclip di OTTODIX, CUORE/COSCIENZA..
Buona visione
Buona visione
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.