The knife
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- spoglialosso
- Ultra member

Deluxe Edition arrivata fresca fresca da Amazon. Alla fine ho optato per la doppio disco per attutire un po' la durata dell'intero lavoro e "beneficiare" del pezzone da 19 minuti.
Spoiler del packaging...
Come già anticipato impeccabilmente da spogliaosso all'interno presenti due poster con i fumetti visti sulla home di knife.net durante lo streaming. Sul retro invece i testi sparpagliati ed il tutto permeato dai colori magenta accecante e verde acido.
... fine spoiler.
Spoiler del packaging...
Come già anticipato impeccabilmente da spogliaosso all'interno presenti due poster con i fumetti visti sulla home di knife.net durante lo streaming. Sul retro invece i testi sparpagliati ed il tutto permeato dai colori magenta accecante e verde acido.
... fine spoiler.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Stessa identica cosa che penso io...Lettera 22 ha scritto:Boh, io lo sto ascoltando..o meglio ci provo...un mattone totale, a partire dai 2 poster giganti nel booklet piegati in 10..![]()
i brani da 9/10 minuti non finiscono mai.
Ok che qua si va più sul tribal electro, ma il disco del 2006 mi pare nettamente più riuscito.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Appena reduce dall'ascolto del secondo disco....il problema, anche negli episodi più classicamente musicali, tipo Raging lung in apertura, è che sono tirati troppo per le lunghe...nel caso in questione, dei 10 minuti di durata ne bastavano tranquillamente la metà, e sarebbe stato un buon brano. Altri episodi sembrano più concentrati onanistici e registrazioni di animali di una fattoria, o quando va meglio sperimenti rumoristici in automatico. Almeno la chiusura di Ready to lose ti riconcilia un po'.
Cmq, tra disco 1 e 2, sulle 13 "canzoni", la mia Verbatim edition ci fa un ep con 5 brani, il resto a mai più risentirci
Cmq, tra disco 1 e 2, sulle 13 "canzoni", la mia Verbatim edition ci fa un ep con 5 brani, il resto a mai più risentirci
Io devo dire che lo sto ascoltando spesso in questo periodo (di seguito, oppure pezzi sparsi) e posso concludere che le prime 5 sono valide e credo che rappresentino l'essenza del disco. Ho ascoltato più volte Full Of Fire ed ebbene si... mi va giù anche questa
Le strumentali da 30-40 secondi non le considero e il pezzone Old Dreams ormai la vedo come una coda strumentale da lasciare in sottofondo ad un ascolto esclusivamente da camera, su stereo.
Il disco due forse è quello più debole... Raging Lung mi piace parecchio, forse è una delle poche che giustifico la durata di 8 minuti, anche se un po' ripetitiva, ma mi scivola via molto bene.
Networking mi piace, nulla di più, Stay Out per ora non mi ha convinto troppo e l'ultima Ready To Lose la trovo discreta, anche perchè ha una durata onesta ed il pezzo in sè è ben degno del marchio Knife.
Io avrei letteralmente radiato quel mattone-scartavetrante di Fracking Fluid Injection... mamma mia. Non che l'idea non mi piaccia, infatti se fosse durata un minuto al massimo, forse mi sarebbe anche piaciuta. Però boh... mi sembra una forzatura, intenta a voler tirar fuori un pezzo volutamente insostenibile.
Le strumentali da 30-40 secondi non le considero e il pezzone Old Dreams ormai la vedo come una coda strumentale da lasciare in sottofondo ad un ascolto esclusivamente da camera, su stereo.
Il disco due forse è quello più debole... Raging Lung mi piace parecchio, forse è una delle poche che giustifico la durata di 8 minuti, anche se un po' ripetitiva, ma mi scivola via molto bene.
Networking mi piace, nulla di più, Stay Out per ora non mi ha convinto troppo e l'ultima Ready To Lose la trovo discreta, anche perchè ha una durata onesta ed il pezzo in sè è ben degno del marchio Knife.
Io avrei letteralmente radiato quel mattone-scartavetrante di Fracking Fluid Injection... mamma mia. Non che l'idea non mi piaccia, infatti se fosse durata un minuto al massimo, forse mi sarebbe anche piaciuta. Però boh... mi sembra una forzatura, intenta a voler tirar fuori un pezzo volutamente insostenibile.
La mia curiosità mi ha fatto cercare qualche probabile scaletta di questo STH Tour. Ne posto una abbastanza corposa eseguita questo 26 Aprile a Bremen (Germany):
[Spoiler]
A Cherry on Top
Raging Lung
Bird
Without You My Life Would Be Boring
A Tooth for an Eye
One Hit
Networking
Wrap Your Arms Around Me
Ready to Lose
Got 2 Let U
Full of Fire
Stay Out Here
Silent Shout
[Fine Spoiler]
[Spoiler]
A Cherry on Top
Raging Lung
Bird
Without You My Life Would Be Boring
A Tooth for an Eye
One Hit
Networking
Wrap Your Arms Around Me
Ready to Lose
Got 2 Let U
Full of Fire
Stay Out Here
Silent Shout
[Fine Spoiler]
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- ElectricFriend
- Ultra member

Questo disco è pesante come un macigno. Belle idee e suoni interessanti frammentati qua e là, in mezzo ad un mare di ripetitività, noia e irritazione.
Qualcuno dica ai Knife che una traccia non è sperimentale solo perché dura 10 minuti.
Io domani c'ho il concerto, biglietti acquistati subito perché altrimenti introvabili, unica data italiana con 7 ore di macchina tra andata e ritorno, prospettive di balletti e playback, scaletta minimale.
Non so per quanti anni ho aspettato di poterli sentire dal vivo, ma mai avrei creduto di arrivarci con l'entusiasmo sotto i piedi.
Qualcuno dica ai Knife che una traccia non è sperimentale solo perché dura 10 minuti.
Io domani c'ho il concerto, biglietti acquistati subito perché altrimenti introvabili, unica data italiana con 7 ore di macchina tra andata e ritorno, prospettive di balletti e playback, scaletta minimale.
Non so per quanti anni ho aspettato di poterli sentire dal vivo, ma mai avrei creduto di arrivarci con l'entusiasmo sotto i piedi.
- spoglialosso
- Ultra member