I Lacuna Coil scelgono "Enjoy The Silence"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

worldfullofnothing ha scritto:A me, sinceramente, pare molto più scandaloso permettere la pubblicazione sotto la dicitura DEPECHE MODE di una miriade di orridi remix che della trama originale non hanno neppure l'odore. E questo accade da quanti anni, ormai?
questo però è opinabile.

Io non sono in generale un appassionato di remix (e così i dM, Martin in particolare), ma anche il dancefloor ha il suo peso. Alcuni poi mi piacciono da matti. Sono prodotti destinati ad altro utilizzo, e come tali vanno considerati. Certo... il Club69 di It's No Good per il mercato americano è oribbbile, ma già il floordance della stessa traccia è sensazionale.

chiuso OT
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

in effetti alcuni remix sono abbastanza osceni e le canzoni perdono tutto del ritmo e del senso originale, però alcuni sono proprio fantastici. Inoltre grazie al remix di enjoy the silence da parte di mike shinoda ho conusciuto i depeche :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ecco.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

grassiniettore ha scritto:... però alcuni sono proprio fantastici. Inoltre grazie al remix di enjoy the silence da parte di mike shinoda ho conusciuto i depeche
prendo spunto da questo quote per chiedermi come mai quello dei Lacuna sia quindi risultato così terribile.
tutta 'sta differenza?

già il video mi piace molto di +, ispiratissimo o meno.
a parità di crossover e se proprio devo dirla tutta: io a Shinoda poi, preferisco di gran lunga la Cristina.

eccome.

Immagine

best shhhhhhh...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Freestate ha scritto:ecco.
Ecco che?
Pensi che una cover di Enjoy the silence da parte dei Lacuna Coil NON possa avere l'effetto di diffondere la conoscenza (e la grandezza, in definitiva) dei dm e un remix di Shinoda sì? O meglio, che la prima ce la potessero risparmiare e il secondo debba venire accolto a braccia aperte?

Tu all'esecuzione live di ETS sei uscito dal tendone, io sono rimasto e l'ho vista cantare parola per parola da quasi tutti quelli che avevo intorno, e si trattava per lo più di ventenni con shirt di gruppi metal.

E se i dm NON sono quelli della Scabbia, puoi affermare che la loro essenza sia rappresentata da quella Precious schitarrata del remix che è stato fatto per la trasmissione nelle radio USA? O in quello incattivito di A pain (al momento mi sfugge se trattasi di radio version 1 o 2).

Diciamo che quelli, come lo Shinoda, sono stati esperimenti commerciali rivolti ad allargare il target di persone interessate all'uscita e all'acquisto del disco.

E non voglio affrontare qui il discorso sui remix in generale perché ci sono thread appositi, ma lasciando perdere le miriadi di obbrobri che dal 2001 (toh!) si susseguono non purtroppo SOLO nelle versioni per addetti ai lavori ma ANCHE in quelle che finiscono nei negozi, ricordo che in occasione del Best prossimo venturo arriverà un'infornata di nuovi remix di canzoni storiche (tanto per proseguire il filone della STD di Tiga..). E che alcuni si dice siano così orrendi da porsi la domanda fatidica: come possono i dm permettere che circoli roba del genere?
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Enjoy The Silence.. una volta incantevole brano conosciuto assieme all'altrettanto incantevole video..
.. ora brano sparato a tutto volume (insieme a tanti altri) dal mio vicino di casa..

..fa un certo effetto..
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

grassiniettore ha scritto:in effetti alcuni remix sono abbastanza osceni e le canzoni perdono tutto del ritmo e del senso originale, però alcuni sono proprio fantastici. Inoltre grazie al remix di enjoy the silence da parte di mike shinoda ho conusciuto i depeche :P
Ecco,adesso i linkin park hanno un senso.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

lucaDM82 ha scritto:Ecco,adesso i linkin park hanno un senso.
:lol: :lol:

E dire che Hybrid Theory l'ascoltavo e parecchio all'epoca........... :roll:
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

ma che gusto c'è a coverizzare ets ? basta ! la reinterpretazione di un brano molte volte se fatta con stile e garbo e (non guasta mai) un pò di timore reverenziale ben venga. ma le cover dovrebbero essere motivo di sperimentazione. che coverizzassero new dress, the sun & the rainfall,told you so ecc. é facile servirsi di un gingle che ha fatto storia per metter sù dei sonanti quattrini.
walking in my shoes
Devoted
Devoted

Messaggio da walking in my shoes »

i lacuna :?: :?: meglio che rimangano in silenzio :!: :!: :!: perchè?perchè amo il vero silenzio ovvero enjoy the silence :!: :!:
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

allora..ammetto che quando la sento o vedo il video mi soffermo,canto..ma subito penso che nn c'è paragone e nn riesco a nn pensare alla voce di Dave e soprattutto a Romaaaaaaaa!cmq carina
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

per me invece Exciter è un bellissimo album, però mi piacciono tantissimo anche le canzoni + vecchie. sono stili diversi di tempi diversi e sono belli tutti
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

grassiniettore ha scritto:per me invece Exciter è un bellissimo album, però mi piacciono tantissimo anche le canzoni + vecchie. sono stili diversi di tempi diversi e sono belli tutti
Pensi sia il caso di postare la stessa cosa anche in un'altra decina di thread dove c'entra come i..carfiofi a merenda, oltre a quello sulle più brutte canzoni dove invece ha un posto d'onore, tanto per vedere se riesci a convincere anche noi della bellezza di quell'album del 2001? ;)
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

lucaDM82 ha scritto:Ecco,adesso i linkin park hanno un senso.
Ci voglio credere:l'hanno tolto a ETS :roll:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

katullo ha scritto:...[/b]
Che bel vestitino: è la prima cosa che si nota, la seconda sò le bestie che c'ha a lato
Rispondi

Torna a “Discussioni”