la comprensione di Exciter (RIPULITO)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Exciter è un disco diverso dagli altri, punto. Ed anch'io credo che il prossimo sarà molto simile. E' al passo con i tempi ma ha sempre stampato a lettere di fuoco il marchio dei DM. Sebbene non sia all'altezza di Violator e Some great reward (i miei preferiti) è perfettamente in linea con il resto della discografia e sicuramente superiore a Speak & spell ed a Broken frame.
ti do il kat-benvenuto e mi compiaccio per il nick, mi piace quando parli di diversità e quando riscatti il marchio dM...però...perdonami...se puoi...rivedi un attimo l'ultima frase, ehm...più precisamente quella ke va da "...e sicuramente superiore..." a "....a Speak & spell ed a Broken frame" :|
ti ringrazio :)

ma vi piace così tanto far classifike?
non è ke a forza di buttar giù charts si riskia di violare l'inviolabile?

"ogni inizio confina sempre con la sua fine"
konfucio

best ...violators

p.k.s.
posso telefonarti anke di notte, se ho gli incubi, fabbrì?
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Non toccatemi A Broken Frame, è un capolavoro dell'elettronica che voi figli dei Placebo non potete capire...

E visto che mi avete fatto arrabbiare dico pure che: Exciter è perfettamente in linea con... ...i sacchi della monnezza vicino al cassonetto...

Best Rubbish
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Bigdave ha scritto:Non toccatemi A Broken Frame, è un capolavoro dell'elettronica che voi figli dei Placebo non potete capire...

E visto che mi avete fatto arrabbiare dico pure che: Exciter è perfettamente in linea con... ...i sacchi della monnezza vicino al cassonetto...
definire monnezza Exciter è parecchio esagerato.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Exciter è un disco diverso dagli altri, punto. Ed anch'io credo che il prossimo sarà molto simile. E' al passo con i tempi ma ha sempre stampato a lettere di fuoco il marchio dei DM. Sebbene non sia all'altezza di Violator e Some great reward (i miei preferiti) è perfettamente in linea con il resto della discografia e sicuramente superiore a Speak & spell ed a Broken frame.
ti do il kat-benvenuto e mi compiaccio per il nick, mi piace quando parli di diversità e quando riscatti il marchio dM...però...perdonami...se puoi...rivedi un attimo l'ultima frase, ehm...più precisamente quella ke va da "...e sicuramente superiore..." a "....a Speak & spell ed a Broken frame" :|
ti ringrazio :)

ma vi piace così tanto far classifike?
non è ke a forza di buttar giù charts si riskia di violare l'inviolabile?
Ti ringrazio per il benvenuto e per i complimenti al nick.
Ma io non faccio classifiche!!! L'intera discografia dei DM la assimilo mensilmente in buone dosi, a parte qualche singolo pezzo che proprio non digerisco. Il primo disco dei DM che acquistai nel lontano '83 fu proprio "A broken frame". A forza di fare nottate nell'attesa dei video dei Dm che Carlo Massarini passava nella sua trasmissione "Mister Fantasy"(mi pare fosse questo il titolo), anche l'elettronica entrò in circolo nel mio organismo, saturo di rock vero (Led Zeppelin, Deep Purple, Genesis, Yes).
Quindi, lungi da me dal denigrare gli albori dell'elettronica ma....oggi io proprio non riesco ad ascoltare per intero "Speak & spell", sarà la vecchiaia...
Tutto questo per dire che non comprendo proprio l'accanimento su un lavoro (Exciter) che non è certo il disco del secolo ma semplicemente diverso (ed ottimo secondo me)....definirlo spazzatura poi....
Quando io andavo a caccia dei rari mix dei DM, ricordo che i negozianti mi guardavano come si osserva uno che ha il naso a trombetta ed un colorito leggermente verdastro a pallini blu.
Perciò non sarò io a stilare classifiche, ma ripeto...Exciter E' UN DISCO DEI DM...sono sempre loro, da un altro pianeta, come al solito.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto: Ti ringrazio per il benvenuto e per i complimenti al nick.
Ma io non faccio classifiche!!! L'intera discografia dei DM la assimilo mensilmente in buone dosi, a parte qualche singolo pezzo che proprio non digerisco. Il primo disco dei DM che acquistai nel lontano '83 fu proprio "A broken frame". A forza di fare nottate nell'attesa dei video dei Dm che Carlo Massarini passava nella sua trasmissione "Mister Fantasy"(mi pare fosse questo il titolo), anche l'elettronica entrò in circolo nel mio organismo, saturo di rock vero (Led Zeppelin, Deep Purple, Genesis, Yes).
Quindi, lungi da me dal denigrare gli albori dell'elettronica ma....oggi io proprio non riesco ad ascoltare per intero "Speak & spell", sarà la vecchiaia...
Tutto questo per dire che non comprendo proprio l'accanimento su un lavoro (Exciter) che non è certo il disco del secolo ma semplicemente diverso (ed ottimo secondo me)....definirlo spazzatura poi....
Quando io andavo a caccia dei rari mix dei DM, ricordo che i negozianti mi guardavano come si osserva uno che ha il naso a trombetta ed un colorito leggermente verdastro a pallini blu.
Perciò non sarò io a stilare classifiche, ma ripeto...Exciter E' UN DISCO DEI DM...sono sempre loro, da un altro pianeta, come al solito.
ti quoterei per intero se non fosse per cose come "Any Second Now" o "Photographic" o la stessa "Just Can't Get Enough" ke io, malgrado la vekkiaia, trovo superlative.
Ed attenzione, non ho usato la parola "ancora" perkè per il resto son d'accordo con te, dal mitiko misterfantasia Carlo (Massarini) all'angolo di Fegiz, dalle facce allibite dei rivenditori ( e non ) alle ricerke meravigliose ed estenuanti di ogni singolo tassello di questo stupendo puzzle.

proprio per questo io, ma sarà sicuramente un mio limite personale, non so distinguere ( a figura quasi completata...) quale sia la parte migliore e quale quella meno...ma ogni volta ke sento dire questo è meglio di quello, in ambito dM, skatta un kat-campanello d'allarme, precipito giù dal divano e mi si scombussola tutto il kat-organismo.
Ripeto: è una mia caratteristica. Scomoda, quanto e se volete.

per maggiore kiarezza posso solo dire ke i primissimi passi dei dM restano fondamentali, mi dispioace ke col passare del tempo vengano in qualke modo bistrattati ed ho paura ke ki cade nel tranello del "uhmmm...sound troppo vekkio, ormai" o cose simili...non tenga conto delle fondamenta del synthpop.

poi l'evoluzione, le diramazioni, il perfezionamento di quello stesso "vekkio" sound sono altra cosa, ben vengano ma senza tradire troppo le origini, almeno questa è stata sempre la mia speranza, lo è ancora adesso all'approssimarsi di una nuova, ennesima, fantastica avventura. In questo senso, anzi, con queste sensazioni...già S.Barbara, splendida località d'oltreoceano, non è proprio un buon kat-segnale, ma si sa...mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
per carità.
personalmente ritengo sempre ke pensare al peggio è il modo + auspicabile per godersi il..meglio :wink:

non mi sono mai "accanito" contro Exciter, non ne vedo assolutamente il bisogno e concordo con il tuo parere sul disco ma, se ad esempio tu volessi parlare di...kessò...mostri di carta ( ke in verità c'entrano il nulla con i dM...)...già lì...mi troveresti molto meno accondiscendente :wink:

best katullifolli :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bigdave ha scritto:Non toccatemi A Broken Frame, è un capolavoro dell'elettronica che voi figli dei Placebo non potete capire...

Best Rubbish
Ci risiamo... ma proprio non è possibile rimanere su toni più moderati quando si parla di quello che pur sempre è un lavoro dei Depeche Mode?

Se Exciter è monnezza poi allora il 90% della musica attuale che è? m**** pura???

Ed abbi un po' di rispetto per quelli che tu definisci "i figli dei Placebo", come se poi fosse dispregiativo... io credo che oggi come oggi i Placebo siano tra gli artisti più degni di rispetto e più ispirati che ci siano in giro per quanto riguarda un certo tipo di musica rock o pop che dir si voglia... e le canzoni che scrive Molko secondo me si possono accostare, senza temere paragoni blasfemi, a quelle di altri grandi songwriter meno recenti, come Robert Smith e pure un certo M.L. Gore...
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:
neuronifolli ha scritto: Ti ringrazio per il benvenuto e per i complimenti al nick.
ti quoterei per intero se non fosse per cose come "Any Second Now" o "Photographic" o la stessa "Just Can't Get Enough" ke io, malgrado la vekkiaia, trovo superlative.
Ed attenzione, non ho usato la parola "ancora" perkè per il resto son d'accordo con te, dal mitiko misterfantasia Carlo (Massarini) all'angolo di Fegiz, dalle facce allibite dei rivenditori ( e non ) alle ricerke meravigliose ed estenuanti di ogni singolo tassello di questo stupendo puzzle.

proprio per questo io, ma sarà sicuramente un mio limite personale, non so distinguere ( a figura quasi completata...) quale sia la parte migliore e quale quella meno...ma ogni volta ke sento dire questo è meglio di quello, in ambito dM, skatta un kat-campanello d'allarme, precipito giù dal divano e mi si scombussola tutto il kat-organismo.
Ripeto: è una mia caratteristica. Scomoda, quanto e se volete.

per maggiore kiarezza posso solo dire ke i primissimi passi dei dM restano fondamentali, mi dispioace ke col passare del tempo vengano in qualke modo bistrattati ed ho paura ke ki cade nel tranello del "uhmmm...sound troppo vekkio, ormai" o cose simili...non tenga conto delle fondamenta del synthpop.

poi l'evoluzione, le diramazioni, il perfezionamento di quello stesso "vekkio" sound sono altra cosa, ben vengano ma senza tradire troppo le origini, almeno questa è stata sempre la mia speranza, lo è ancora adesso all'approssimarsi di una nuova, ennesima, fantastica avventura. In questo senso, anzi, con queste sensazioni...già S.Barbara, splendida località d'oltreoceano, non è proprio un buon kat-segnale, ma si sa...mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
per carità.
personalmente ritengo sempre ke pensare al peggio è il modo + auspicabile per godersi il..meglio :wink:

non mi sono mai "accanito" contro Exciter, non ne vedo assolutamente il bisogno e concordo con il tuo parere sul disco ma, se ad esempio tu volessi parlare di...kessò...mostri di carta ( ke in verità c'entrano il nulla con i dM...)...già lì...mi troveresti molto meno accondiscendente :wink:

best katullifolli :)
Perfettamente d'accordo....i primi passi sono fondamentali ma ciò no vuol dire che siano a priori dei lavori eccelsi. "Just Can't Get Enough" io non la reggo proprio, esattamente come non posso nemmeno vedere "From Genesis to revelation" dei Genesis, lontano 1968, primo lavoro ultracommerciale (sono un Genesis/Gabriel dipendente). "Just" è troppo semplice rispetto ai lavori seguenti...troppo. Io sono uno di quelli che dice "Meno male che Vince se n'è andato". Secondo me da "A broken frame" in poi hanno talmente prodotto capolavori assoluti che...aho, "Speak & spell" non lo reggo.
E non è fare una classifica...
Per quanto riguarda l'attacco indiscriminato a "Exciter" non mi riferivo a te.
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

neuronifolli ha scritto: capolavori assoluti che...aho, "Speak & spell" non lo reggo.
Aho, sarà l'incedere della vecchiaia che provoca degli appannamenti celebrali, ma io speak and spell lo reggo e come se è vero, come e vero, che, recentamente, ne ho acquistata una copia finlandese, per avere impresso sul CD il marchio di Stockmann (famosa catena di grandi magazini scandinava).

Si lo so, può sembrare eccessivo, ma chissà come mai ho scelto di acquistare proprio speak and spell ...

Certamente non mi è passato per la mente neppure per un attimo di comprare exciter ...
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Va bene ho calcato un pò la mano su Exciter, che come ben saprai ritengo nettamente inferiore al resto della produzione dei DM e per nulla coerente o "in linea" con i precedenti album...

poi ritenerlo superiore ad A Broken Frame è un tantino avventato, ma si sà quanto questo gioiellino dell'elettronica sia sottovalutato...
saturnz70 ha scritto:
Se Exciter è monnezza poi allora il 90% della musica attuale che è? m**** pura???
Temo di si... O meglio, la musica di massa (salvo alcune piacevoli eccezioni) generalmente si attesta su standard qualitativi mediocri... E anche alcuni gruppi "storici" purtroppo stanno deludendo, gli stessi U2 ad esempio (come si diceva in altri thread)
saturnz70 ha scritto: Ed abbi un po' di rispetto per quelli che tu definisci "i figli dei Placebo", come se poi fosse dispregiativo... io credo che oggi come oggi i Placebo siano tra gli artisti più degni di rispetto ...
Non c'era nulla di dispregiativo nella mia affermazione, e non sono mai mancato di rispetto a nessuno: intendevo soltanto dire che chi apprezza un certo tipo di sonorità, alla Placebo per intenderci, difficilmente troverà mai esaltante un lavoro come A Broken Frame, e viceversa... sono due generi agli antipodi, o quasi...

Naturalmente vale anche il discorso inverso: chi ha amato "A Broken Frame" e il synth pop dei primi anni 80, difficilmente capirà mai la musica simil Placebo... :wink:

ciao Sat 8)
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Bigdave ha scritto:Naturalmente vale anche il discorso inverso: chi ha amato "A Broken Frame" e il synth pop dei primi anni 80, difficilmente capirà mai la musica simil Placebo... :wink:
Ho qualche forte dubbio a proposito.... :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

caro Big, anche a me piacciono A Broken Frame e gli album dei Placebo.
dici che sò strano? :wink:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Non sei strano, ho un amico che apprezza allo stesso modo Iron Maiden e Depeche Mode...

Forse saro strano io, ne parlerò col mio psichiatra non appena scenderò dall'albero... 8)
neuronifolli
Angel
Angel

DriveANYWHERE ha scritto:
neuronifolli ha scritto: capolavori assoluti che...aho, "Speak & spell" non lo reggo.
Aho, sarà l'incedere della vecchiaia che provoca degli appannamenti celebrali, ma io speak and spell lo reggo e come se è vero, come e vero, che, recentamente, ne ho acquistata una copia finlandese, per avere impresso sul CD il marchio di Stockmann (famosa catena di grandi magazini scandinava).

Si lo so, può sembrare eccessivo, ma chissà come mai ho scelto di acquistare proprio speak and spell ...

Certamente non mi è passato per la mente neppure per un attimo di comprare exciter ...
Già...come mai hai scelto di comprare "Speak & spell"??
:lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Bigdave ha scritto:Non sei strano, ho un amico che apprezza allo stesso modo Iron Maiden e Depeche Mode...

Forse saro strano io, ne parlerò col mio psichiatra non appena scenderò dall'albero... 8)
Credimi...."Violator" e "Killers" degli Iron Maiden hanno moltissimo in comune....
Sono due capolavori.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

neuronifolli ha scritto:
Bigdave ha scritto:Non sei strano, ho un amico che apprezza allo stesso modo Iron Maiden e Depeche Mode...

Credimi...."Violator" e "Killers" degli Iron Maiden hanno moltissimo in comune....
Sono due capolavori.
Iron Maiden e Depeche Mode sono dei fuoriclasse nel loro genere.
Rispondi

Torna a “Discussioni”