Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

urca, non sapevo che avesse avuto la chance di entrare nei Cure. Che robine avrebbero potuto fare assieme...

Resto anch'io convinto che dopo tanti anni, sotterrare l'ascia di guerra e rientrare nella band sarebbe stato bene per tutti. Se fosse tornato, per es, nel periodo di lavorazione di PTA, beh, poteva uscirne un capolavoro
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Crumble to Dust ha scritto:Nemmeno io so cosa frulla nella testa di Alan, ma ricordo che aveva dichiarato che occuparsi di produzione era un po' come fare -tra le altre cose- il terapeuta di coppia, perché bisognava mediare e facilitare la comunicazione in studio. Proprio questo era l'aspetto che gli aveva fatto dire basta. Mi sembra fosse una dichiarazione resa dopo il lavoro con i Nitzer Ebb, ma potrei sbagliare.
È ciò che rispose ad inerente domanda di Fab, in quell'incontro di circa 12/13 anni fa, perché produrre musica è anche "gestire le persone", un aspetto che a lui non piace, preferendo il concentrarsi solamente sulla musica in sé.
Per quanto riguarda le colonne sonore, nella stessa occasione, rispose che nessuno (di importante e/o con un bel "progetto") glielo avesse ancora proposto, ma che la cosa gli sarebbe piaciuta.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Per quanto riguarda le colonne sonore, nella stessa occasione, rispose che nessuno (di importante e/o con un bel "progetto") glielo avesse ancora proposto, ma che la cosa gli sarebbe piaciuta.
diciamo che se sei un po sociopatico difficilmente verranno a bussarti a casa poponendoti progetti della madonna...nei DM andava tutto bene, erano 4 sociopatici, si ma uniti versus il mondo
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

altro articolo che parla della casa di wilder in vendita con sua volontà di prendere per se e per la sua famiglia una sistemazione più piccola ...

https://www.sussexexpress.co.uk/lifesty ... me-4159743
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

stjarna15 ha scritto:altro articolo che parla della casa di wilder in vendita con sua volontà di prendere per se e per la sua famiglia una sistemazione più piccola ...

https://www.sussexexpress.co.uk/lifesty ... me-4159743
Interessante. Secondo questo articolo non solo Alan è tuttora il proprietario dell'immobile, ma ci vive anche. E a quanto pare non vuole vendere lo studio. Credevo che The Thin Line fosse stato smantellato da tempo:
https://www.facebook.com/88533904485549 ... 990084236/
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

alla faccia di chi lo vuole vedere tipo Syd Barret barbone...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:alla faccia di chi lo vuole vedere tipo Syd Barret barbone...
io vorrei vederlo in studio a produrre capolavori
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Crumble to Dust ha scritto:Interessante. Secondo questo articolo non solo Alan è tuttora il proprietario dell'immobile, ma ci vive anche. E a quanto pare non vuole vendere lo studio. Credevo che The Thin Line fosse stato smantellato da tempo:
https://www.facebook.com/88533904485549 ... 990084236/
Dice che lo studio è da un'altra parte. Quindi vuol dire che "suona" ancora.
Magari non lo sappiamo ma sta lavorando sotto pseudonimo per altre band.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

The_Caterpillar ha scritto:Magari non lo sappiamo ma sta lavorando sotto pseudonimo per altre band.
Sarebbe un ottimo stratagemma per lavorare ancora in ambito musicale e non avere i riflettori puntati addosso. Ma magari si è tenuto lo studio solo per smanettarci nel tempo libero.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

1° giugno 1995, Alan Wilder lasciava i Depeche Mode... 28 anni fa... Madonna! Fai almeno un disco Recoil... E' dal 2007 (!) che non esce niente... Fallo per chi ti apprezza!
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Bell'articolo del Rolling Stone, niente che non si sapesse già, però sempre piacevole da leggere... https://www.rollingstone.it/musica/stor ... er/751413/
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Quel 1 giugno 1995 si faceva un bel regalo di compleanno... Oggi 64 anni, auguri mr. Wilder!
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Mi metto nei suoi panni: se oggi avessi dovuto battagliare per non fare uscire un disco così come è stato concepito e prodotto, allora ha avuto ragione ad andarsene all'epoca...
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Ma ad oggi qual'e la sua ultima foto ? Qualche progetto in corso ? Sembra proprio sparito :?
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Icaro ha scritto:Bell'articolo del Rolling Stone, niente che non si sapesse già, però sempre piacevole da leggere... https://www.rollingstone.it/musica/stor ... er/751413/
Io invece ho scoperto qui che Alan ha lasciato i DM a 26 anni... :roll: :lol:
Auguri, Mr. Wilder!
Rispondi

Torna a “Discussioni”