4 Ottobre, Berlino, annuncio tour e album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Mithrandir79 ha scritto:Comunque trovo molto allettanti i suoni e l'atmosfera della prima metà del video, chissà che queste sensazioni vengano confermate
quella parte mi rimanda al mood di Gore versione mandrillo che, per inciso, sognerei fosse presente nel nuovo DM
Angelo Zona
Excited
Excited

Messaggio da Angelo Zona »

Mi porto avanti con il lavoro. Ecco un piccolo vademecum per il prossimo album dei Depeche Mode:

- I Cure saranno anche quello che saranno, ma ai Depeche Mode gli fanno sette e una figurina
- I Depeche Mode non saranno mai al livello degli U2
- La vera musica elettronica è quella dei De/Vision
- Ho sentito il nuovo album dei Maneskin (età media: 23 anni) e devo dire che sono molto meglio dei Depeche Mode (età media: 62 anni)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Memento llorT
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Angelo Zona ha scritto:Mi porto avanti con il lavoro. Ecco un piccolo vademecum per il prossimo album dei Depeche Mode:
Se vuoi mi porto avanti anch'io e ti banno subito.
Ma forse hai la memoria un po' intorpidita, ci sta, siamo tutti andati in letargo per un po'.

In ogni caso, finiscila qui per favore. Grazie :)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Da quello che ho potuto ascoltare fin qui la strada mi sembra quella giusta anche se si prospetta l'ennesimo brano che parla di fantasmi in maniera diretta o indiretta. Aspetto di avere il brano finito e il testo e titolo confermati però per dare un giudizio netto.

Il sound mi piace ma la parte ritmica è ancora acerba e credo che quella che abbiamo sentito sia solo la demo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depeche Boy ha scritto:
credo che quella che abbiamo sentito sia solo la demo.
io temo di no... come era successo per Angel, era così già terminata... e al momento quella parte di snippet mi ha già fatto cadere le palle in terra
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Miss Kaleid ha scritto:Se vuoi mi porto avanti anch'io e ti banno subito.
Ma forse hai la memoria un po' intorpidita, ci sta, siamo tutti andati in letargo per un po'.

Sarebbe da bannare solo per aver paragonato i Depeche ai Maneskin. :D :D :D :D
Angelo Zona
Excited
Excited

Messaggio da Angelo Zona »

Miss Kaleid ha scritto:Se vuoi mi porto avanti anch'io e ti banno subito.

Tu devi essere la compagna di Lettera22, non è vero? Lettera22 è quello che diceva che tutti sono gruppi che hanno fatto la storia, ad eccezione dei Depeche Mode.
E veniva a scriverlo in un forum dei Depeche Mode.
Perché vedi, qua non è questione di "coltivare unicorni rosa in giardino": la critica è un diritto sacro e inviolabile, è vero. Ma sino a quando non diventa aprioristica e pregiudiziale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Angelo Zona ha scritto:Tu devi essere la compagna di Lettera22, non è vero? Lettera22 è quello che diceva che tutti sono gruppi che hanno fatto la storia, ad eccezione dei Depeche Mode.
E veniva a scriverlo in un forum dei Depeche Mode.
Perché vedi, qua non è questione di "coltivare unicorni rosa in giardino": la critica è un diritto sacro e inviolabile, è vero. Ma sino a quando non diventa aprioristica e pregiudiziale.
Non ti permettere di affibbiare titoli a chichessia. Io qui modero.

Fai discorsi sensati, e sei il benvenuto. Posta solo per il gusto di trollare, e sei fuori.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Devo sottolineare la grande onestà intellettuale e la sincerità di Martin e Dave. Si poteva dire che uno o due pezzi erano postumi la dipartita di Andy e quindi dedicati a lui. Grande sobrietà tutta british nel ricordo dell'amico, esternato il tutto in maniera leggera. Ho apprezzato davvero tanto.
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Icaro ha scritto:Devo sottolineare la grande onestà intellettuale e la sincerità di Martin e Dave. Si poteva dire che uno o due pezzi erano postumi la dipartita di Andy e quindi dedicati a lui. Grande sobrietà tutta british nel ricordo dell'amico, esternato il tutto in maniera leggera. Ho apprezzato davvero tanto.
Beh, 'nsomma... avessero detto che l'album era chiamato così per via di quello che è successo poteva essere vista quantomeno come un'operazione di pessimo gusto
Ultima modifica di Yaz il lun ott 10, 2022 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

diciamo che il mood (o mode) funereo e mortifero non è esattamente una novità in casa DM che già da giovincelli parlavano di celebrazioni nere e agnelli al macello nelle loro canzoni d'amore
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:La parte iniziale mi sembra perfettamente in linea con quanto fatto da Martin in The Third Chimpanzee
Non sarebbe per niente male. Martin solista ha sempre dimostrato di avere le idee molto chiare.
A me basterebbe ripartissero da Fail.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

depeche mode people così ci appellarono gli inservienti della Mute di Harrow Road a ridosso della metà degli anni '90, dopo che il kat-sottoscritto si era sbracciato come un forsennato fuori dai vetri di entrata (ancora ammaliato dalla vetrina col manifesto promo degli Erasure di I Say I Say I Say) per richiamare la loro attenzione, gentilmente accontentato poi dagli stessi addetti alle pulizie che ci fecero entrare ed esplorare le camere piene di ogni bene del Cielo, vuote d'umanità per via dell'assenza del personale, non ricordo se per via dell'orario o della pausa settimanale. Tra l'onirico e il rincoglionito quando arrivammo nell'ufficio di Miller, una stanzetta rimpinzata di dischi d'oro e cassette che avrei potuto agevolmente kat-trafugare, ma mai tentazione vera mi colse, avrei messo nei guai quei fantastici ospiti che mi avevano permesso di entrare nella casa della leggenda.

Mi rimane solo la foto dall'esterno, scattata dal ponticello attiguo dopo una visita al Portobello, e un assaggio di chicken&chips al locale antistante il regno del synthpop anni '90.

...

Yaz ha scritto:Beh, 'nsomma... avessero detto che l'album era chiamato così per via di quello che è successo poteva essere vista quantomeno come un'operazione di pessimo gusto
E vorrei vedere, saranno anche passati gli anni e un po' di lucidità, per tutti, ma a quel livello non ci si arriva in natura.

Per me lo è comunque, pessimo gusto, ma a voler usare eufemismi si può liberamente definire inopportuna.

Il 26 maggio è ieri l'altro, i titoli si cambiano, hai voglia a buttar giù pretesti filosofici per nascondere un tema come quello, servendosi dell'interpretazione dal latino.
A questo punto perchè non usare il normale carpe diem oppure un ritorno allo schema lungo, tipo Every day you live is the better day of your life, e altre genialate simili.

Sulla fiducia delle dichiarazioni rilasciate che vogliono l'albo già completato fino alla mutilazione di Fletch(ad iniziare da quella di chi kat-scrive), questa volta passi pure la conservazione del marchio dM.
Ma sempre personalmente, e sempre a questo punto, sbagliato non sarebbe rinominarsi David Gahan&Martin Gore. C'è una zona di rispetto che per quanto la vita vada avanti per chi vive, varrebbe bene qualche forma di correttezza che nulla toglierebbe alla novità o ai ritorni sul campo (di calcio, visto che oramai ci si è abituati a queste press conference in quasi esclusiva vista dei tour, poco o niente interessa far-sapere come sarà il disco, ma questo ormai è risaputo).

L'assaggio, già remissato senza ritegno ovunque e nella sua precarietà, vorrebbe invero presagire una pallida verve a smentire il r.i.p.-taste funereo, ma c'è sempre il grosso dubbio che gli snippet in anteprima di solito vengano elaborati per un primo abbordaggio di allodole, anche se qui le allodole mi sembra che possano tranquillamente-rimanere-tranquille.

Infine, Fletch era per sua stessa ammissione la parte pop di ciò che erano stati, per il kat-sottoscritto anche la migliore se elettronicamente intesa, speriamo di non aver perso definitivamente anche quella.

Sulla grafica invece, ormai si è persa ogni speranza.

best DGMG
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto: A questo punto perchè non usare il normale carpe diem oppure un ritorno allo schema lungo, tipo Every day you live is the better day of your life, e altre genialate simili.[/color]
The world we live and life in general :wink:

Ciao Kat!
Rispondi

Torna a “Discussioni”