(OT) Aforismi e frasi...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Pensiero

ah, vuoi sapere per qual ragione oggi io ti odio. Sarà meno facile a te comprenderlo che a me spiegartelo, poichè tu sei, penso, il più bell'esempio di impermeabilità femminile che sia dato incontrare.
avevamo trascorso insieme una lunga giornata che a me era parsa breve. Ci eravamo ripromessi di avere in comune idee e pensieri, e che le nostre anime sarebbero state una sola anima: un sogno che non ha nulla d'originale se non che, sognato da tutti, non si è mai realizzato per nessuno.
La sera, un pò stanca, volesti sederti davanti ad un caffè nuovo, all'angolo di una nuova strada ancora tutta cosparsa di calcinacci, ma che già mostrava gloriosamente i suoi non ancora compiuti spendori. Il caffè splendeva (..) pareti abbacinanti di bianchezza, di specchi di ori, di affreschi in cui la mitologia erano asservite alla gola.
Proprio davanti a noi, sulla strada, stava un buon uomo sulla quarantina, dal viso stanco, la barba brizzolata, che teneva per mano un ragazzino e in braccio una creaturina troppo debole per poter camminare. Erano vestiti di stracci. I loro visi erano straordinariamente seri e i suoi occhi contemplavano con ammirazione il nuovo locale, con diversa espressione per la diversità di età.
Gli occhi del padre dicevano: C'om'è bello! C'om'è bello! Sembra che su quelle pareti si sia accumulato tutto l'oro del mondo.
Gli occhi del ragazzino: Com'è bello! Com'è bello! Com'è Bello! Certo è un posto dove posssono entrare soltanto quelli che non sono poveri come noi.
Quanto agli occhi del più piccolo, erano troppo affascinati per essere in grado di esprimere qualcosa di diverso da una gioia sorpresa e profonda.
... Non soltanto io mi sentivo intenerito alla vista di quella famigliola: in un certo qual modo mi vergognavo dei bicchieri e delle bottiglie che ci stavano davanti, più grandi della nostra sete.
Volsi gli occhi a te, mio caro amore, per leggervi il mio pensiero; mi tuffai nei tuoi occhi così belli e così capricciosamente dolci, abitati dal capriccio e ispirati dalla Luna, quando tu dicesti: Quei tre sono insopportabili, con i loro occhi spalancati coem porte carraie! dovresti chiedere al cameriere di farli cacciare via".
Tanto è difficile intendersi, angelo mio caro, tanto e incomunicabile il pensiero, anche fra due che si amano!

CHARLES BAUDELAIRE ( Le spleen de Paris)
kalos
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kalos »

"non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini direttore, il giorno che accadrà sarà un giorno sbagliato"

titta di girolamo - le conseguenza dell'amore

"For the tests done on 18/07/08 everything looks fine into reporting, reported as they should be,[...]looks consistent to me [...]"

mio collega - in questi 15 giorni di tests.

"cu culu! ma vaff...!!!"

io. :evil:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Un padre e un figlio passeggiano su un sentiero tra le montagne. Improvvisamente, il figlio perde l'equilibrio, cade, si ferisce e grida:
"AAAhhhhhhhhhhhhhhhh!!!"
Con sua massima sorpresa, il ragazzo coglie una voce, proveniente da qualche parte della montagna: "AAAhhhhhhhhhhhhhhhh!!!"
Curioso, si mette a gridare: "Chi sei?"
E riceve la risposta....: "Chi sei?"
E allora urla di nuovo alla montagna: "L'ho chiesto prima io!"
La voce risponde: "L'ho chiesto prima io!"
Arrabbiato per la risposta, urla: "Codardo!"
E riceve la risposta: "Codardo!"
Il ragazzo guarda il padre e chiede: "Papà, che sta succedendo?"
Il padre sorride e gli dice: "Figlio mio, fai attenzione..."
E l'uomo si mette a gridare: "Sei un campione!"
La voce risponde: "Sei un campione!"
Il ragazzo è sorpreso, ma non comprende.
Allora il padre gli spiega: "La gente la chiama ECO, ma in realtà questa è la VITA. Ti restituisce qualsiasi cosa dici o fai."

La nostra vita è semplicemente un riflesso delle nostre azioni.
Se vuoi più fiducia dal tuo prossimo, sii degno della fiducia altrui.
La vita ti restituirà tutto quello che tu gli hai dato.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

"Cos'è l'infinito? Pensa all'umana stupidità."

Bertrand Russell

"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela."

Samuel Butler

" La politica è guerra senza spargimento di sangue mentre la guerra è politica con spargimento di sangue. "

Mao Tse Tung
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ma nn ho avuto paura, nemmeno quando nn l ho trovato dietro d me. Ho letto troppi libri

nn si può fermare la mente, quella va avanti per conto suo

Quando le cose vanno di male in peggio, la tua mente scarica tutto nel bidone delle immondizie e se ne va in Florida per un pò

Ossessione - S. King

Black
Depagni Mode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depagni Mode »

"L'opinione pubblica non si forma casualmente ma viene riversata sulle masse dall'alto"

Adolf Hitler - Mein Kampf

ndr e se lo dice lui possiamo crederci!!!!

:lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Partenope e’ piu’ bella di Venere
e se e’ una bugia bruciatemi
perche’ niente e’ piu’ fertile della cenere
non muore questa etnia e questo gene
è quello che mi scorre nelle vene

Accetta le gioie e pure le pene
questa è la scena
fattene un’idea
ha la nomea
questo posto è un’odissea
bene o male
verità e bugie
va così come deve andare
questa è la filosofia
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

@dev, cosè ? il testo di una canzone o altro

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini."

Giovanni Falcone
devotional
Moderatore
Moderatore

probabilmente è una canzone che parla di Napoli. L'ho recuperata dalla firma di un utente di un forum che frequento :mrgreen:

Il punto è che essendo sicuramente una canzone dialettale trovarla via google è un pò difficile, dato che il napoletano è zeppo di accenti e abbreviazioni. :wink:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

La sofferenzaè una divinità misconosciuta: noi le dobbiamo tutto ciò che di buono è in noi, tutto ciò che dà valore alla vita, la pietà, il coraggio, tutte insomma le virtù.

ANATOLE FRANCE (M. Bergeret a paris)

Nè bene nè male ci fa la fortuna: ci offre soltanto materia e semenza, che l'anima nostra, più potente di essa, volge e applica come le piace, solo causa e padrona della sua condizione felice o infelice. Gli esterni accidenti prendono sapore e colore dall'interna costituzione, come ci scaldano le vesti, non del calore loro, ma del nostro, che son propriamente fatte per covare e alimentare , chi ne ricoprisse un corpo freddo ne trarebbe analogo vantaggio per il freddo: così si conservano la neve e il ghiaccio.. Le cose non sono così dolorose, nè così difficili per se stesse; la nostra debolezza e viltà le fa tali. per giudicare di quelle grandi e alte, occorre un'anima pari, altrimenti attribuiamo ad esse il vizio nostro. Un remo diritto pare curvo nell'acqua. non importa solo veder la cosa, ma come la si vede... nessuno sta male a lungo, se non per sua colpa.

MONTAGNE (Saggi)
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

batti il ferro finche' e' caldo

mah...
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

la ceci ha scritto:batti il ferro finche' e' caldo

mah...
Fa il pari con

chiodo scaccia chiodo

:roll:
devotional
Moderatore
Moderatore

Abbonamento o non abbonamento, è questo il dilemma
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Fennicella ha scritto: chiodo scaccia chiodo

... ma quattro chiodi fanno una croce

c. pavese

tibet libero
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

..era come spazzare un pavimento.
Sollevi il tappeto del tuo inconscio e ci scopi sotto tutta la polvere.

Gli adolescenti reagiscono in maniera socialmente più accettabile dei bambini ma sn ancora portati a prendere decisioni sbagliate, ad avere reazioni eccessive, a sottovalutare le conseguenze.

Le ragazze sanno essere molto meskine e i ragazzi se ne rendono conto molto bene.

sono strana, voglio dire, gli altri ragazzi pensano ke io sia strana. Non voglio esserlo. Voglio cercare d essere una persona normale prima ke sia troppo tardi.

..si fermò come se brancolasse alla ricerca dei suoi vecchi modi d comportamento in un mondo completamente nuovo..

..pensò ke le si sarebbe spezzato il cuore se solo lui avesse detto una sillaba sbagliata, e ke se avesse riso sarebbe morta. Sentì, quasi fisicamente, che la sua vita era arrivata ad un punto che poteva essere o la fine d tutto o l inizio d un futuro radioso.

Il "mi dispiace" è il pronto soccorso delle emozioni umane

Il vero dolore è raro come il vero amore

S. King - Carrie

Black
Bloccato

Torna a “Off-topic”