(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

violator88 ha scritto:Posso essere d'accordo su Cerci, ma non su un prezioso jolly tuttofare come Giak (che andrebbe sfruttato nei finali di partita soprattutto) e su un buon terzino diligente come De Sciglio. Insomma, a proposito di pippe, pensa ai Piris tuoi :mrgreen:
In quei ruoli abbiamo avuto fior di campioni ed ora ci ritroviamo questi onesti lavoratori del pallone ad essere buoni, pure Florenzi è un jolly ma non è che sia un fenomeno.

Piris chi? :lol:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

alanwilder91 ha scritto:In quei ruoli abbiamo avuto fior di campioni ed ora ci ritroviamo questi onesti lavoratori del pallone ad essere buoni, pure Florenzi è un jolly ma non è che sia un fenomeno.
Purtroppo i ruoli di terzino e ala sono da anni un tallone d'achille del nostro panorama. L'ultimo grande terzino che abbiamo avuto è stato Zambrotta (Grosso ebbe quell'exploit pazzesco ai mondiali, ma quei livelli appunto li raggiunse solo in quel breve periodo, poi tornò nella normalità), da li in poi poco o niente. Oggi il convento passa i Balzaretti e i De Sciglio, i due migliori italiani nel ruolo secondo me.
Di ali invece manco a parlarne, se non (ma in futuro forse) quel Berardi del Sassuolo.
Florenzi è un buon jolly, un simil Giaccherini appunto, e come giustamente dici non sono certo dei fenomeni, ma nemmeno delle pippe.
alanwilder91
Angel
Angel

Balzaretti ha un sosia, quello che abbiamo noi non può essere lo stesso dell'europeo.

Intanto:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Speramo bene.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

dopo carboni,candela e ci metto anche tonetto vedere due come josè angel e balzaretti è stato un trauma.
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

devotional ha scritto:Ti voglio bene :)
oooooooooh :oops:

alanwilder91 ha scritto:Balzaretti ha un sosia, quello che abbiamo noi non può essere lo stesso dell'europeo.
mi duole dirlo ma sì, effettivamente quando ancora si parlava di quale fosse la sua nuova destinazione speravo fortemente venisse con noi, a posteriori però ho tirato un sospiro di sollievo... avevamo già abbastanza problemi in difesa per aggiungercene altri. Mai capito cosa fosse successo.[/quote]
violator88
Angel
Angel

lucaDM82 ha scritto:dopo carboni,candela e ci metto anche tonetto vedere due come josè angel e balzaretti è stato un trauma.
E Piris 'ndo lo metti? Pure tu fai finta di non conoscerlo? :lol:
Candela mi piaceva parecchio come terzino, davvero bravo.
Balzaretti forse sta passando un momento no, però a me è sempre piaciuto nonostante qualche sua pecca nella fase difensiva.

Cmq.. dopo Thuram, Zambrotta, Pessotto, gli onesti Torricelli e Birindelli (quel golazo al Deportivo :oops: ), quel pazzerello di Zebina, Balzaretti stesso in rampa di lancio.... vedere De Ceglie, Grygera, Motta (mamma mia..), Sorensen adattato, Traore (che poi.. chi l'ha visto questo? :lol: ), e ci metto pure Molinaro (instancabile ma due ferri da stiro al posto dei piedi)... altro che trauma..
Quando arrivò Lichtsteiner stavo quasi per stappare una bottiglia di champagne. Quattro anni per rivedere un terzino come dio comanda.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Parlavo di terzini sinistri.
Piris è destro (pure là,dopo cafu,panucci e l'onesto cassetti...).
Lui era partito male ma si è ripreso.Non ha qualità offensive,è più difensore.Il riscatto di 4,5 è assurdo,se fosse stato di 1-2 mln e se non avessero preso Torodisis (che è molto meglio) forse l'avrebbero riscattato,nella rosa ci può stare.Poi c'è stato l'effetto coppa italia che ha portato sabatini a tagliare certi giocatori in situazioni precarie tipo comproprietà,prestito con diritto di riscatto ecc (tipo tachtsidis,piris appunto,goicoechea).Tutta gente che in caso di vittoria della coppa italia o ingresso in EL forse sarebbe anche rimasta.
Balzaretti per me ha avuto qualche buona annata col palermo ma rimane un onesto giocatore "esploso" tardi,non mi ha mai fatto una grande impressione.Per me è stato strapagato (anche qui 4,5),non era più all'apice della carriera.
violator88
Angel
Angel

lucaDM82 ha scritto:Parlavo di terzini sinistri.
Piris è destro (pure là,dopo cafu,panucci e l'onesto cassetti...).
Si, l'avevo capito. :)
E se vuoi saperlo, il pendolino Cafù era, insieme al Puma, il giocatore che sinceramente vi "invidiavo".
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

con tutta la buona volontà, ci sono due giocatori che ieri mi sembravano proprio non all'altezza, e uno di questo è Giaccherini.
violator88
Angel
Angel

devotional ha scritto:con tutta la buona volontà, ci sono due giocatori che ieri mi sembravano proprio non all'altezza, e uno di questo è Giaccherini.
L'altro? Gila, Cerci, Abate?

A dirla tutta ieri quello non all'altezza mi è sembrato Marchisio, insieme a De Rossi.. il primo per una mera questione fisica (un po' anche per la posizione tattica che gli ha datto), il secondo ormai è da un po' di tempo che non è più lui..
E lo stesso Barzagli, errore a parte (il primo che gli vedo fare da due anni a questa parte), mi sembra davvero spompato.. ha avuto pure un problemino fisico mi pare qualche giorno prima della gara..
alanwilder91
Angel
Angel

Che cadavere ambulante De Rossi...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

giaccherini,diamanti...c'è qualcosa che non va.Questi sono giocatori (tra l'altro più vecchi che giovani) che in provincia sono un lusso (giaccherini per esempio nel cesena faceva la differenza,senza di lui andavano in B) ma che nelle big dovrebbero essere di contorno e in nazionale idem (anzi,non dovrebbero essere convocati).
Anche per questo detesto prandelli.E' un vecchio.Fossi stato lui avrei convocato mezza under 21 al posto di mezza nazionale A.Chissenefrega della confederation cup (torneo inutile e senza significato)!Cioè,devo sorbirmi Gilardino pensionato quando ho gabbiadini,insigne,destro,immobile,borini e via dicendo?Verratti gioca nel PSG e non può fare il titolare con la nazionale A?
Il punto è che in Italia funziona tutto al contrario,mentre all'estero a 18 anni se sei forte giochi in serie A.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

lucaDM82 ha scritto:Anche per questo detesto prandelli.E' un vecchio.Fossi stato lui avrei convocato mezza under 21 al posto di mezza nazionale A.Chissenefrega della confederation cup (torneo inutile e senza significato)!Cioè,devo sorbirmi Gilardino pensionato quando ho gabbiadini,insigne,destro,immobile,borini e via dicendo?Verratti gioca nel PSG e non può fare il titolare con la nazionale A?
Il punto è che in Italia funziona tutto al contrario,mentre all'estero a 18 anni se sei forte giochi in serie A.
100%

anche se ammetto che la formula della confederations tipo coppa delle coppe come concetto non mi dispiace.
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

QUOTONE. Prandelli ha beatamente scassato la uallera.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ma che modulo ha schierato in campo Prandelli? Ne vogliamo parlare?

4-2-3-1

unica punta Balotelli, e esterni alti di fascia Giaccherini (?) e Marchisio ( :? )

Passi anche Giaccherini, ma Marchisio in quel ruolo era un pesce fuor d'acqua.
Rispondi

Torna a “Off-topic”