Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cinnamon ha scritto:Però relativamente alla "ostentazione rock" devo dire che in passato ho sofferto molto per il fatto che chi mi stava intorno ( e magari ascoltava i Cure o i Siouxsie oppure Bauhaus....) non riteneva i dM "rock" attribuendo
quasi al termine rock non un mero significato di suono ma quasi un senso di dignità.
per come la vedo io c'è molta più dignità nel difendere un gusto personale che lasciarsi soggiogare da quello altrui, magari temendo di restare isolati.

A me è successo un po' il contrario, vivaddio: invece di compiacere i detrattori di See You magari li ignoravo, ma forse solo perchè quei suoni e quel modo di fare musica mi piacevano davvero.
Così come mi son piaciuti per altri due decenni e cinque concerti.

L'evoluzione del pop-elettronico dei dM è durata poi per altri ventanni, o poco più, ben compreso l'avvento di Precious.
In questo luuungo lasso di tempo è passato anche Songs che di (grunge-)rock aveva solo il trucco, mentre le sue composizioni restano ancora oggi talmente eccelse e scevre da ostentazioni che bastavano le sole Walking e Higher a riportare la vera fede sulla giusta devozione.
In Condemnation, anche per fattori chiaramente fisiologici, Gahan mi dimostrò di essere il cantante più grande del mondo e Gore il compositore più geniale della terra, ecco perchè oggi sorrido quando la si cita a mero paragone.
Ma il discorso è più lungo che complesso, e credo sia meglio fermarci per evitare che non si parli abbastanza di Heaven nel thread ad essa dedicato.

Per carità, "dM" è un vezzo, meglio se sentito..., mica una regola :)

best :wink:
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

katullo ha scritto:
In Condemnation, anche per fattori chiaramente fisiologici, Gahan mi dimostrò di essere il cantante più grande del mondo e Gore il compositore più geniale della terra, ecco perchè oggi sorrido quando la si cita a mero paragone.
Ma il discorso è più lungo che complesso, e credo sia meglio fermarci per evitare che non si parli abbastanza di Heaven nel thread ad essa dedicato.
...il solito bell' 8 a Kat :!:

8)
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

tratto dal blog di Daphne Carr dopo il preascolto:
"For some unfathomable reason "Heaven" is the lead single for the album....
...It's not a bad song, it's just not the best choice."

che sono più o meno le stesse cose che ho scritto anch'io...ora io non so come sarà il resto dell'album, ma che Heaven fosse un po' deboluccio come primo singolo mi sembrava evidente...
meno male via....pensavo di essere un eretico quì dentro e invece evidentemente si può essere devoti e critici allo stesso tempo, direi onestamente critici, senza acclamare come capolavoro ogni cosa ci venga proposta!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Stai facendo un po' di confusione: un conto è il gradimento della canzone un altro le considerazioni sulle sue potenzialità "commerciali". Le due cose possono andare di pari passo, ma anche no.

Ergo si può gridare al capolavoro perché dal proprio di vista onestamente critico quella canzone ci piace.
Le valutazioni sul marketing sono un altro paio di maniche.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ora su Radio Deejay :)
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

...mi sono permesso e divertito col comp ed ho subito coverizzato Heaven...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

AgentOrange ha scritto:...mi sono permesso e divertito col comp ed ho subito coverizzato Heaven...

Bravo :D
AgentOrange
Master
Master

Alessandro The Revelator ha scritto:Bravo :D

Grazie Alessandro! :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Forte!!!
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

AgentOrange ha scritto:...mi sono permesso e divertito col comp ed ho subito coverizzato Heaven...

complimenti!

certo che non sarebbe male se i depeche lanciassero una sfida tra i fan premiando e pubblicando nell' ultimo singolo i migliori remix.. son sicuro che farebbero miglior figura di molti altri blasonati remix..

qualcosa era stato fatto per peace tipo un contest o sbaglio?
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

unokonomiyaki ha scritto:Stai facendo un po' di confusione: un conto è il gradimento della canzone un altro le considerazioni sulle sue potenzialità "commerciali". Le due cose possono andare di pari passo, ma anche no.

Ergo si può gridare al capolavoro perché dal proprio di vista onestamente critico quella canzone ci piace.
Le valutazioni sul marketing sono un altro paio di maniche.
Se non mi avessi sfilato la tastiera dalle mani avrei voluto scriverlo io... :wink:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Bella cover, velata la voce, dal tono caldo, non male, anche se quella di Dave è ( inimitabile). Bravo!
AgentOrange
Master
Master

lilianlove ha scritto:Bella cover, velata la voce, dal tono caldo, non male, anche se quella di Dave è ( inimitabile). Bravo!
..Non volevo assolutamente imitare la voce di Dave (inimitabile),
non ho una bella voce, era solo per divertirmi un po'.
E comunque grazie :-D
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

AgentOrange ha scritto:non so se gia' è stata postata, comunque un incrocio tra Enjoy the silence e Self control di Raf.... :shock:

http://official.fm/tracks/3Kyu
Dopo il ritornello mi ricorda anche un po Only When I Lose Myself
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

pain&suffer ha scritto:tratto dal blog di Daphne Carr dopo il preascolto:
"For some unfathomable reason "Heaven" is the lead single for the album....
...It's not a bad song, it's just not the best choice."

che sono più o meno le stesse cose che ho scritto anch'io...ora io non so come sarà il resto dell'album, ma che Heaven fosse un po' deboluccio come primo singolo mi sembrava evidente...
meno male via....pensavo di essere un eretico quì dentro e invece evidentemente si può essere devoti e critici allo stesso tempo, direi onestamente critici, senza acclamare come capolavoro ogni cosa ci venga proposta!

Ma quanta supponenza. L'onestà di un commento ora la stabilisci tu, che ti autoincensi onesto, equilibrato, insomma giusto. Ma per favore. Leggi meglio invece di frsintendere a tuo uso e consumo. Poi se permetti la giornalista ha ascoltato l'album, tu su che basi dici cge heaven è peggio di altro? Chiacchiere.
Rispondi

Torna a “Discussioni”