Come mai i Tears for Fears...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Quattro giorni fa, al Victoria Park di Leicester, c'è stato il "BBC Radio 2 in the Park" con i Soft Cell e i Tears For Fears.

Questa la scaletta dei Soft Cell.

Torch
Purple Zone
Bedsitter
Nostalgia Machine
What (Melinda Marx cover)
Tainted Love / Where Did Our Love Go
Say Hello, Wave Goodbye

Gli headliners sono stati i TFF con la seguente scaletta:

No Small Thing
The Tipping Point
Everybody Wants to Rule the World
Sowing the Seeds of Love
Long, Long, Long Time
Break the Man
My Demons
Rivers of Mercy
Mad World
Change
Suffer the Children (with Carina Round)
Pale Shelter
Break It Down Again
Head Over Heels / Broken
Shout

...Che praticamente pesca dall'ultimo album (6 pezzi) + super hits (devo ancora guardarlo, non avrei sdegnato qualche canzone "secondaria" del loro periodo d'oro, ma anche qualcosa di più raro tipo periodo Orzabal, volendo, però sono curioso di ascoltare "Suffer The Children").

Il collegamento magnet (torrent) del video da più di 4 Giga per chi volesse vederselo (dato che in Italia non si può vedere la BBC online e su YouTube c'è poco o niente), lo metto sotto spoiler :arrow: magnet:?xt=urn:btih:C16064EF9CCE4839ABD60702D57908FECD6C27FA

Immagine

Per la cronaca, il giorno dopo headliner è stata Kylie Minogue, ma questo è interesse solo mio e di Katullo. :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

I Tears for Fears riescono ancora a scegliere singoli giusti pur senza promozione (a parte i primi due del disco novo) e senza video e artwork a loro dedicati. La cosa che hanno in comune coi DM è che non appaiono più nei loro video, primo singolo a parte, i DM però fanno tutto bene tranne che la cosa più importante, ovvero la selezione dei brani. Ma di questo ne parlo nel topic dedicato.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Development ha scritto:
Per la cronaca, il giorno dopo headliner è stata Kylie Minogue, ma questo è interesse solo mio e di Katullo. :lol:
che il Cielo la continui a benedire, sempre. Se mi ritelefona per quella cena stavolta le dico di sì, crepi l'avarizia.
E lunga vita ai Tears.

best Tensioninkatrotation
Development
Devoted
Devoted

Re: Come mai i Tears for Fears...

CHANGE - Oxford Apollo, 8 Aprile 1983 - Eterna, pazzesca, con gli arpeggi di synth aggiunti sulla strofa "And something on your mind / Became a point of view / I lost your honesty / You lost the life in you"

Come anche Start Of The Breakdown, The Hurting e The Prisoner dalle stesse "Live Sessions" targate 1982/1983.
saturnz70
Monument
Monument

Re:

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto: ven set 22, 2023 7:08 pm
Development ha scritto:
che il Cielo la continui a benedire, sempre. Se mi ritelefona per quella cena stavolta le dico di sì, crepi l'avarizia.
E lunga vita ai Tears.

best Tensioninkatrotation
W la Minogue, che Dio la benedica!!!
...non fa rima... ma va bene lo stesso... :lol:
katullo
Educating
Educating

Re: Re:

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto: lun set 02, 2024 4:07 pm
W la Minogue, che Dio la benedica!!!
Immagine

è proprio vero: certe chitarre danno solo fastidio

best Adminavatars
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best erase
Ultima modifica di katullo il ven set 06, 2024 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best eraseagain
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Grandi novità per i TFF! :D

E' uscito un nuovo singlo, "The Girl That i Call Home", che preannuncia l'uscita di un album live, "Songs For A Nervous Planet", che conterrà in più 4 tracce inedite.

https://www.sentireascoltare.com/news/t ... ive-album/
Development
Devoted
Devoted

saturnz70 ha scritto: ven set 13, 2024 4:19 pmGrandi novità per i TFF! :D

E' uscito un nuovo singlo, "The Girl That i Call Home", che preannuncia l'uscita di un album live, "Songs For A Nervous Planet", che conterrà in più 4 tracce inedite.

Grazie mille per la notizia! :wink:

Ora... volendo uscire per un attimo dal discorso TFF e vestendo i panni del brontolone, vedo che per le uscite di artisti affermati e che noi, vuoi o non vuoi, teniamo d'occhio... molti pubblicano Blu-ray audio con ben 4 o più mix dello stesso album... io un lettore ce l'ho, ma mi chiedo e chiederei loro: qual è il migliore? Mettendo da parte il multicanale che non ho mai considerato (consapevole di poter sembrare un porco a cui si dà una perla), non era meglio quando gli stessi artisti pubblicavano un unico mix / master sui supporti a tutti ben noti?

Altra considerazione un po' OT: ho visto che sia i Duran Duran con "Danse Macabre" che i Pet Shop Boys con "Nonetheless" faranno uscire un'edizione speciale con delle tracce in più. Ora, siccome io entrambi gli album in questione li ho comprati, mi chiedo, consapevole di non avere risposta: andrà avanti per molto questa strategia? E va bene che ora c'è lo streaming e non si paga più per ascoltare, ma se volessi tutte le canzoni sul supporto fisico, dovrei avere di questi album una doppia versione. O forse anche di più. E qui mi ricollego alla nostalgia katulliana e al discorso su buona parte del progresso (in questo caso l'ambito è il marketing) che si faceva in un altro topic...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto: ven set 13, 2024 4:19 pm Grandi novità per i TFF! :D

Bravo Zio Saturno, sempre sul pezzo :)
Io devo riconoscere che The Tipping Point non (mi) ha lasciato il segno, e forse questo primo excursus live dopo tanti anni di leggendaria carriera ci voleva. L' inedito estratto in anteprima è una ballad nel classico stile last-Tears, rimanda un po' ai Semi d'Amore, passabile dunque.
Discutere i Tears non ha molto senso, in effetti escluso The Hurting (hai detto ciufoli) il loro stile ha virato velocemente verso un pop esclusivo e raffinato, ma anche potente, specie dal punto d'ascolto melodico. La stessa "Shout", song universale, è il perfetto connubio tra la safena elettronica e quella acustica, l'assolo di Roland, le aperture a ventaglio, roba da impazzire sul posto.
E quel poco che ci hanno lasciato di silicio puro è stato unico.

cmq sul Bandcamp dedicato si trova un po' tutto il sublime ambaradan del disco in uscita il prossimo 25 Ottobre. Dopo le songs dal grande trono ecco la raccolta di quelle maturate in un mad, bad world che un po' si sperava rinsavisse. Macchè.

best nervoussongs
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

C'è da dire che l'EP del 2014 sembrava preludere a un disco full electronic cosa che poi The Tipping Point non è stato anche se sicuramente rispetto a Everybody Loves a Happy Ending ha molta più varietà e anche molta elettronica. Non si può però considerarlo un disco generalmente synthpop poiché tracce come No Small Thing ne sono proprio l'esatto contrario.

Ad ogni modo un 7 e mezzo lo raggiunge, un buon disco. Molto buono per me.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Desideri caricare contenuti esterni forniti da Youtube?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
TEARS FOR FEARS - "ASTRONAUT" - 2024

ultimo ulteriore inedito tra i quattro facenti parte di "Songs For a Nervous Planet", il nuovo album-live dei Fears in uscita il 25 ottobre prossimo venturo.
Classica felpa beatlesiana come ormai ci hanno abituato Orzabal e Smith, dell'elettronica manco l'ombra, e (ahimè) a questo punto non è certo una novità.
Curiosa la polemica che si è scatenata anche tra i fans sull'uso dell'AI ad esempio per la realizzazione della cover del disco, che si opporrebbe allo spirito purista della band (in sintesi). Roba che qualcuno si rifiuterebbe addirittura di acquistarli, e questo la dice lunga sulle contraddizioni ideologiche di questo primo quarto di millennio cosiddetto progressista.

A me invece sarebbe bastato anche un albo asciugato a 8 tracce, tutte inedite, e finalmente degne delle Lacrime versate per Paura durante certi decenni (e non alludo solo ai primissimi passi).

best nervously
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

katullo ha scritto: ven ott 04, 2024 11:58 am

Desideri caricare contenuti esterni forniti da Youtube?

TEARS FOR FEARS - "ASTRONAUT" - 2024

ultimo ulteriore inedito tra i quattro facenti parte di "Songs For a Nervous Planet", il nuovo album-live dei Fears in uscita il 25 ottobre prossimo venturo.
Classica felpa beatlesiana come ormai ci hanno abituato Orzabal e Smith, dell'elettronica manco l'ombra, e (ahimè) a questo punto non è certo una novità.
Curiosa la polemica che si è scatenata anche tra i fans sull'uso dell'AI ad esempio per la realizzazione della cover del disco, che si opporrebbe allo spirito purista della band (in sintesi). Roba che qualcuno si rifiuterebbe addirittura di acquistarli, e questo la dice lunga sulle contraddizioni ideologiche di questo primo quarto di millennio cosiddetto progressista.

A me invece sarebbe bastato anche un albo asciugato a 8 tracce, tutte inedite, e finalmente degne delle Lacrime versate per Paura durante certi decenni (e non alludo solo ai primissimi passi).

best nervously
A me il brano piace molto ma è il sound che mi fa storcere il naso. L'inizio va bene com'è ma quando entra la batteria no, avrei preferito delle drum machine e synth al posto degli strumenti "classici". Eppure come ho già detto, l'EP del 2014 lasciava presagire ad un ritorno sull'elettronica persino alternative dance e io li avrei preferiti così ed è un peccato perché mi sembrano molto in forma come songwriting.
Rispondi