E' che ingredienti sonori come zucchero filato, canditi, liquirizia e caramelle gommose, tutti in un brano, mi fanno un brutto effettosaturnz70 ha scritto:Non vedo perchè... è una robina talmente leggera che si digerisce in un rutto... come non aver mangiato nulla...
MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Allora... live reaction per i depechemaniaci: il pezzo è discreto, come sempre ultimamente si poteva fare molto di più.
Mi sembra un po' tanto una Precious 2023.
Però, come tutta la produzione del Ventunesimo secolo, manca di variazioni, manca di "texture". Al riff già rivelato in sede di Press Conference non si aggiunge molto di più, a parte la voce di Dave che è sempre magica.
Base ritmica un po' fragilina.
Il video è invece molto bello, imho. Io adoro i video con i DM, un po' meno quelli in cui si concedono dei cameo.
Mi sembra un po' tanto una Precious 2023.
Però, come tutta la produzione del Ventunesimo secolo, manca di variazioni, manca di "texture". Al riff già rivelato in sede di Press Conference non si aggiunge molto di più, a parte la voce di Dave che è sempre magica.
Base ritmica un po' fragilina.
Il video è invece molto bello, imho. Io adoro i video con i DM, un po' meno quelli in cui si concedono dei cameo.
- alanwilder91
- Angel

Qui siamo perfettamente allineati.Lettera 22 ha scritto:Si, invecchiati entrambi, però obiettivamente Gore era invecchiato e inrughito già da tempo, Gahan è la prima volta che lo vedo così.
Sulla questione live, io pagherei di tasca mia per avere un frontman più crooner e meno saltimbanco.
Non mi piacciono i Soulsavers, ma riconosco quando lui canta con loro, che riesce a farlo con classe e ancora con buona voce. E infatti in quella veste riesce persino ad essere gradevolissimo.
Poi però me lo immagino a starnazzare on stage come un'oca a cui stanno tirando il collo, con l'immancabile gilet con sotto nulla, e la mano sul pacco, e niente, finisce tutta la poesia
- il quarto uomo
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

- The_Caterpillar
- Master

Salve a tutti (non sono nuovo, ero iscritto nel 2015 ma un paio di anni fa ho perso le credenziali e ora mi son rifatto l'account).
Dico la mia.... Quando a ottobre fecero sentire lo snippet ero moooolto ma moooolto titubante PERÒ, quella melodia con la chitarra lo-fi mi era entrato già in testa. Rimasi dubbioso ma incuriosito allo stesso tempo.
Bene, a me, questo nuovo singolo ha fatto venire i brividi e non mi capitava dall'uscita di Precious di sentire la pelle d'oca.
Se penso a quando uscire WTR, 6 anni fa, non posso che gioire al salto di qualità.
Io non sono un grande musicista etc però qualcosina di musica la conosco. Si, non è un brano con una produzione densa, layering, samples, arzigogolii allucinanti con i modulari MA è un brano che va in crescendo e, soprattutto (per me), ha una melodia valida... Semplice ma valida.
Le percussioni, ahimé, sono sempre non all'altezza. Da PTA in poi, le percussioni hanno sempre avuto dei problemi di "staticità".
Posso fare un cazietone (in maniera bonaria)? Quanti di quelli che hanno già massacrato il brano sono fan dei Royksopp? Se quell'aroeggio di synth che conduce al finale fosse stato fatto da loro sareste già con la bava alla bocca. Comunque, niente cattiveria, era solo un mio appunto.
La critica ci sta, non è un brano da 10 (e i DM ne hanno sfornati taaaanti in 40 e passa anni) ma io un 7 glielo do tranquillamente.
Non voglio dilungarmi sul video e dirò solo questo: per me è il miglior video di Corbijn da tanto tempo.
"E questo è tutto mi pare"
Dico la mia.... Quando a ottobre fecero sentire lo snippet ero moooolto ma moooolto titubante PERÒ, quella melodia con la chitarra lo-fi mi era entrato già in testa. Rimasi dubbioso ma incuriosito allo stesso tempo.
Bene, a me, questo nuovo singolo ha fatto venire i brividi e non mi capitava dall'uscita di Precious di sentire la pelle d'oca.
Se penso a quando uscire WTR, 6 anni fa, non posso che gioire al salto di qualità.
Io non sono un grande musicista etc però qualcosina di musica la conosco. Si, non è un brano con una produzione densa, layering, samples, arzigogolii allucinanti con i modulari MA è un brano che va in crescendo e, soprattutto (per me), ha una melodia valida... Semplice ma valida.
Le percussioni, ahimé, sono sempre non all'altezza. Da PTA in poi, le percussioni hanno sempre avuto dei problemi di "staticità".
Posso fare un cazietone (in maniera bonaria)? Quanti di quelli che hanno già massacrato il brano sono fan dei Royksopp? Se quell'aroeggio di synth che conduce al finale fosse stato fatto da loro sareste già con la bava alla bocca. Comunque, niente cattiveria, era solo un mio appunto.
La critica ci sta, non è un brano da 10 (e i DM ne hanno sfornati taaaanti in 40 e passa anni) ma io un 7 glielo do tranquillamente.
Non voglio dilungarmi sul video e dirò solo questo: per me è il miglior video di Corbijn da tanto tempo.
"E questo è tutto mi pare"
- Crumble to Dust
- Ultra member

Impressioni a caldissimo e premettendo che i miei DM preferiti sono quelli dark e sofferti: pezzo carino e piacevole. Mi rimanda a un mood tipo But Not Tonight -song che non ho mai amato particolarmente- e mi fa venire in mente la sigla di Friends (questo solo all'ascolto, escludendo il video). Il problema è che per me non decolla. Ascoltando penso che stia sempre per arrivare una parte ritmicamente più potente e non arriva. Peccato. Magari live migliora.
Il video è più intenso. A parte il disagio che mi provoca Dave che gattona tra le tombe, mi piace. Espressione di Martin spaccacuore e in genere il fatto che siano in due e basta immalinconisce
. Ma preferisco questo tipo di emozioni al piattume.
Il video è più intenso. A parte il disagio che mi provoca Dave che gattona tra le tombe, mi piace. Espressione di Martin spaccacuore e in genere il fatto che siano in due e basta immalinconisce
- Alessandro The Revelator
- Angel

Mah, non saprei. A me "Heaven" - al netto della discutibile produzione - mi prese molto di più all'epoca. Aveva (ha) una sua identità.il quarto uomo ha scritto:... 1000 volte meglio di Heaven e alla pari se non sopra WTR
Questa "Ghosts Again" mi pare un po' banalotta.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il gio feb 09, 2023 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Crumble to Dust
- Ultra member