Migliore album RECOIL

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

stjarna15 ha scritto:Mi piace molto Liquid, secondo me l'evoluzione massima del sound e degli arrangiamenti wilderiani ...

Soluzioni sonore filmiche di primissimo livello che rendono anche apprezzabile lo spoken word.
E' un peccato che, per quanto si può sapere, nessuno lo abbia mai contattato per qualche colonna sonora. Anche se non so se lui accetterebbe o meno.
E a proposito di Liquid e del suo sound, nel post precedente ho scordato di menzionare Strange Hours.. quella batteria poi, bella "pulita" proprio come piace a me :oops:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

violator88 ha scritto:.. quella batteria poi, bella "pulita" proprio come piace a me :oops:
... inkia, il suono della batteria di sofad e liquid mi fa impazzire all'ennesima potenza ... :!:
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

i miei album preferiti di Recoil sono Hydrology e Unsounds Methods. Menzione speciale per Jezebel, dell'album Liquid 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Immagine

25 anni esatti, oggi.

per me, CAPOLAVORO ASSOLUTO senza tempo. Un disco che mi procura gli stessi brividi dei migliori lavori DM.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Auguri a Bloodline.

1+2

Riascoltato proprio ieri, con i brividi di oggi.
Anche perchè trattasi del primissimo side-project che , guarda caso, fu Alan ad avere il discreto coraggio di proporre. Evidentemente.
Io a questa mezzora abbondante realizzata su piste devo una buona parte dell'intera passione, proprio perchè fresca del primo quinquennio ed incredibilmente rappresentativa di tutto ciò che era stato.

Qui da "Any Second Now" ( si fa l'inchino ) passando per i veri e propri Kraftwerk e arrivando ai Duet Emmo in qualità di Daniel Otto Junius Miller è racchiusa l'essenza di un pop-elettronico che a quel tempo appariva come roba marziana così come lo è perfettamente anche adesso.
Provo a spiegarlo.

Il tizio che mi abita di fronte, ventenne assiduo fruitore di rap e cose del genere, finita "2" suona alla porta. Nemmeno ci si conosceva, ci si incrociava per sbaglio accennando un educato saluto.
Mi chiede cosa fossero quei suoni, dove li avevo presi, chiedendomi in prestito il supporto perchè era roba che non aveva mai sentito prima.
Quando viene a sapere che quei suoni hanno oltre trenta anni mi chiede la mia età e quasi si siede per terra.

Il complimento più grande però me l'ha fatto nel momento in cui ha suonato alla porta.

Il tecnopop è al di fuori del tempo e dello spazio. Dei gusti, a quanto pare. Quel tecnopop al di fuori della logica conosciuta.

best portastudio
Ultima modifica di katullo il gio apr 13, 2017 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Per me invece il migliore è Unsound methods, seguito a ruota da Hydrology, Bloodline, 1 + 2, Liquid, SubHuman.

I primi quattro mi piacciono moltissimo e li ho ascoltati centinaia di volte, SubHuman e Liquid un po' meno. Mentre le mie canzoni preferite sono Freeze, Drifting, Grain, Edge to Life, Want, The Defector, Shunt, Breath Control, Luscious apparatus... sì, farei prima a elencare quelle che non mi piacciono.

Buon "compleanno" a Bloodline, comunque! **
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Quando ho aperto il topic ero, per ovvi motivi, legato a quei compendi sonori degli albori, che altro non sono che una sorta di cronistorie depecheose in salsa minimale/kosmische. Ormai da anni UM è, per me, indubbiamente il lavoro migliore, quello più maturo e compiuto, mentre il festeggiato Bloodline rimane, probabilmente, il più fruibile nonostante sia già per larga parte lontano da lidi poppeggianti e rassicuranti. Di sicuro è meno claustrofobico, ma anche meno particolareggiato, del successivo e sicuramente è meno pesante, ridondante e impantanato di Liquid e SubHuman. Oltre all'omaggio ai Kraftwerk c'è una dispensa sonora e stilistica dalla quale tanti attingeranno, facendo le fortune proprie e dei rispettivi generi, negli anni immediatamente successivi.

Moby probabilmente non sarebbe in grado di ripagare il debito nemmeno esaurendo le copie di Recoil disponibili ed acquistabili.

Freeze continua a rimanere di una bellezza struggente.
lipsoftragedy93
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:Freeze continua a rimanere di una bellezza struggente.
Considerazione OT, ma non posso fare a meno di notare che ci piacciono quasi sempre le stesse canzoni. ^^ Comunque quelle cronistorie depecheose in salsa minimale/kosmische hanno il loro perché, specialmente la traccia 1 di 1 + 2.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Immagine

25 anni esatti, oggi.

per me, CAPOLAVORO ASSOLUTO senza tempo. Un disco che mi procura gli stessi brividi dei migliori lavori DM.
a sto giro mi tocca quotarti :) per me l'unico album recoil, avrei sognato altri album così, ai tempi ero certo che avrebbe fatto anche di meglio.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

salvodepeche ha scritto:Per me invece il progetto recoil è da prendere è buttare nel cestino, cliccare pulsante destro del mouse e selezionare svuota cestino.

Poi formatti il tutto :D
scusate mi ero perso questa antica perla, stupenda :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

lipsoftragedy93 ha scritto:Considerazione OT, ma non posso fare a meno di notare che ci piacciono quasi sempre le stesse canzoni.
Sono più vecchio io quindi sei tu che copi me :lol: :P
lipsoftragedy93
Master
Master

salvodepeche ha scritto:Per me invece il progetto recoil è da prendere è buttare nel cestino, cliccare pulsante destro del mouse e selezionare svuota cestino.

Poi formatti il tutto :D
:lol: :lol: :lol:
alanwilder91 ha scritto:Sono più vecchio io quindi sei tu che copi me :lol: :P
Pure :P :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto: Moby probabilmente non sarebbe in grado di ripagare il debito nemmeno esaurendo le copie di Recoil disponibili..
a mio avviso moby (artista che ho sempre indegnamente schifato) ha avuto un'intuizione geniale e probabilmente wilder è stato un po' fesso a non appropriarsi di quella stassa intuizione che gli è scoppiata in mano per primo....ma forse non è stato fesso, semplicemente preso dalle sperimentazioni non ha pensato di poter monetizzare le idee..chissà cosa ne pensa oggi di tutta sta faccenda
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Hell'o ha scritto:a mio avviso moby (artista che ho sempre indegnamente schifato) ha avuto un'intuizione geniale e probabilmente wilder è stato un po' fesso a non appropriarsi di quella stassa intuizione che gli è scoppiata in mano per primo....ma forse non è stato fesso, semplicemente preso dalle sperimentazioni non ha pensato di poter monetizzare le idee..chissà cosa ne pensa oggi di tutta sta faccenda
FC: Ti sei mai accorto che con Bloodline, o perlomeno con alcune delle sue tracce, sei stato il precursore di quella tendenza di utilizzare parti vocali interpretate da artisti blues-gospel, che e' stata resa popolare da Moby, ma 7 anni dopo di te?

AW: Si', penso che ci sia del vero in cio' che hai detto. Ma sono certo che ci siano state anche altre persone che hanno avuto lo stesso tipo di idea. Certo e' interessante che ci sia una traccia molto simile, Electro Blues For Bukka White, sullo stesso album a cui ha partecipato anche Moby, Bloodline. Mi e' sempre piaciuta quella commistione tra qualcosa che e' molto estremo, molto lontano dalla musica elettronica, e le moderne tecniche digitali. Qualcosa che presenti emozioni allo stato puro e grezzo, di cui il blues e il gospel sono il classico esempio. Combinare le due cose mi ha sempre affascinato e questo e' il motivo per cui continuo a farlo adesso. In molti hanno portato avanti l'idea di produrre musica e ricorrere poi al contributo di vocalist esterni, come Massive Attack, UNKLE, e altri.

Intervista di depechemodeitalia
Roma, Circolo degli Artisti, 10/04/2010.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Lettera, mica era tua quella domanda?
Rispondi

Torna a “Discussioni”