Allora il remix è quando entra nell'asciugatrice!!Hell'o ha scritto:sembra riprodurre il ritmo delle sinapsi di un gatto lanciato in lavatrice durante la centrifuga![]()
![]()
Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Angel

Lettera 22 ha scritto:... Worst crime per cambiare registro. Brano insulso a prescindere da chiunque provenga
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il lun mar 13, 2017 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Scusami non mi sono spiegato bene, non è una contraddizione, intendevo dire che la parte da tagliare era nei brani di Dave (spero di non far arrabbiare qualcuno).Lettera 22 ha scritto:Un po' come dire una splendida schifezza no?![]()
![]()
w gli ossimori
Io considero l'album dei dm solo nei brani scritti da Martin, e lo confezionerei così.
Ma da qualche album a questa parte c'e' qualcuno che sente l'inevitabile bisogno di scrivere qualcosa, e per grande rispetto ed amicizia qualcuno gli e lo consente.
Se lo può accettare Martin, lo posso accettare anche io.
- Angel

Ammazza... non sono d'accordo. Vero è che ci vorrà del tempo, innumerevoli altri ascolti ma ad ora (e dubito fortemente anche in futuro) mai potrà essere affiancato ad Ultra. A Playing the Angel, probabilmente, ci sono i presupposti.saturnz70 ha scritto:Questo Spirit,... ed affianca pure Ultra.
Va beh, su SOTU e Delta Machine inutile anche dirlo... ci voleva poco per fare di meglio.
Imho.
- violator88
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Scherzi?violator88 ha scritto:Voglio l'elenco dei pezzi di Spirit accostabili a cose come ING, Barrel, Useless, Sister Of Night, Home, ecc....
Già la sola You move col suo testo cupo, coeso, apocalittico, ruvido e pessimista "I like the way you move, i like the way you move for me tonight" si mette in tasca metà Ultra!
ps. La sola The love thieves, senza scomodare i gioielli succitati, si mangia a colazione tutto Spirit, e alla fine ci esce pure il ruttino.
- Angel

- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

Ultra, insieme a SOFAD, Violator e Black Celebration, sono irraggiungibili, IMHO.
Sarei contento, e non poco, se Spirit affiancasse PTA. Quest'ultimo è il disco con il quale sono entrato nel mondo meraviglioso dei DM.
Non troveremo una Precious questa volta, però confido in un album di alto livello. Oggi, ad esempio, sentivo in auto WTR (ho preso il singolo) e... sta salendo. Eccome se sale.
Tra meno di quattro giorni potrò godermi a pieno questa nuova avventura di Martin, Dave e soci. Senza fare paragoni imbarazzanti col passato mi basterebbe poter dire che i Depeche hanno sfornato uno dei loro migliori lavori dal 2000 ad oggi.
P.
Sarei contento, e non poco, se Spirit affiancasse PTA. Quest'ultimo è il disco con il quale sono entrato nel mondo meraviglioso dei DM.
Non troveremo una Precious questa volta, però confido in un album di alto livello. Oggi, ad esempio, sentivo in auto WTR (ho preso il singolo) e... sta salendo. Eccome se sale.
Tra meno di quattro giorni potrò godermi a pieno questa nuova avventura di Martin, Dave e soci. Senza fare paragoni imbarazzanti col passato mi basterebbe poter dire che i Depeche hanno sfornato uno dei loro migliori lavori dal 2000 ad oggi.
P.
qui a guardare col binocolo c'è solo gore, è andato troppo avanti a sto giro, adesso gli tocca pure aspettare che i suoi vecchi fan decodifichino l'albo e lo raggiungano (i più coraggiosi) tra le vette inesplorate della seconda parte di failAlessandro The Revelator ha scritto:... Insight, The Love Thieves, Freestate, The Bottom Line... in pratica tutto Ultra.
Come si suol dire, pezzi così, in Spirit, nemmeno col binocolo.
- neuronifolli
- Angel

Salire, scendere, affiancare, mangiare...tutti bei verbi ma io nel mio piccolissimo mondo NeuroMusicale credo che un disco lo si debba ascoltare...e se poi piace pure, si può godere della compagnia che con le sue note regala.
I gusti son gusti e le orecchie sono diverse per tutti...l'importante è togliersi i tappi...

I gusti son gusti e le orecchie sono diverse per tutti...l'importante è togliersi i tappi...
- violator88
- Angel

- saturnz70
- Monument

No? ...pazienza...Alessandro The Revelator ha scritto:Ammazza... non sono d'accordo.
A quasi 47 anni, dopo circa 35 che sono fan dei Depeche, sono stufo di ridicole nostalgie, patetici confronti con un passato oramai remoto, di una band di quasi sessantenni, che, a questa veneranda età, dopo 14 album in studio, riesce ancora a produrre materiale che emoziona, che spazza via qualsiasi considerazione, qualsiasi confronto, qualsiasi timore.
Quello che serve ai brani di Martin, è solo un buon sarto. E questa volta ce l'abbiamo.
Non serve altro per mettersi comodi e godere di un album senza tempo. Che proietta nello spazio siderale, in un altra dimensione. In una singolarità spazio-temporale, dove al buon Gore, il Dio della Musica, ha donato dei poteri magici.
Quello che poteva guastare la festa, Gahan, questa volta, oltre a fare un lavoro adeguato al livello del socio, ha avuto anche in dono la massima collaborazione per fare in modo che anche il suo vestito fosse uguale al migliore in passerella.
Spirit è anima allo stato puro. Distillato DM, barricato ed invecchiato 37 anni.
Francamente non ha senso confrontare pezzo per pezzo con questo o quell'altro preso a caso da un passato che, di certo, non verrà cancellato.
Come dicevo, Martin L. Gore, ha avuto il prezioso dono di poter scrivere pezzi di immortalità, come pochi altri autori hanno avuto il dono di poter fare.
Non mi interessa fare classifiche tra i "figli di Gore", perchè è impossibile fare una classifica tra figli. I figli si amano tutti allo stesso modo.
Ultima modifica di saturnz70 il lun mar 13, 2017 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.