depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto: è chiaro che potete vivervela come preferite, io dico solo che la vostra non è l'UNICA modalità possibile, a parità di condizioni di partenza (anche se a 'sta cosa non ci credete, ma vabbè...).
unica possibile mi sembra eccessivo, guarda che anche tra chi la pensa allo stesso modo esistono diversi punti di vista.
In questo senso gli infernali haters sembrano anche molto più intellettualmente onesti di voi altri angelici lovers :) , si fa meno cartello :) e proprio di recente con Tuf si digitava di ULTRA e di Wilder in maniera tranquillamente differente.

Sulle condizioni di partenza non mi esprimo perchè prima vorrei capire cosa si intende per le medesime.

best :?:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:unica possibile mi sembra eccessivo, guarda che anche tra chi la pensa allo stesso modo esistono diversi punti di vista.
In questo senso gli infernali haters sembrano anche molto più intellettualmente onesti di voi altri angelici lovers :) , si fa meno cartello :) e proprio di recente con Tuf si digitava di ULTRA e di Wilder in maniera tranquillamente differente.
La percezione del cartello è soggettiva :)
Sulle condizioni di partenza non mi esprimo perchè prima vorrei capire cosa si intende per le medesime.
Eh, magari davanti a una pizza e una birra, che famo notte...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:Delude??? No, non chiamerei "delusione" una scelta artistica che non incontra il mio gusto.
e come la chiameresti scusa?
Guarda che la delusione fa parte della natura umana eh, ma davvero non ti è mai capitato di provarne?
A questo punto sono io che resto convinto che amare davvero qualcosa significa anche soffrire quando quel qualcosa viene meno.
Se poi esiste un forum perchè farlo da soli? :)

Poi qua sembra decretato che i depeche Mode non avessero altre possibilità per evolversi se non quelle utilizzate.
Forse se avessero avuto anche loro una svolta cubista invece che fracassista magari oggi saremmo tutti più contenti, chi lo sa.

best :roll:
unokonomiyaki
Angel
Angel

katullo ha scritto:e come la chiameresti scusa?
Guarda che la delusione fa parte della natura umana eh, ma davvero non ti è mai capitato di provarne?
Sì, ma non in questo settore :)
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Miss Kaleid ha scritto:Dai non prendertela se qualcuno non condivide le tue idee

Al contrario non me la prendo affatto :D se sono su un forum e perchè cerco il confronto altrimenti non avrei motivo nel postare su queste pagine nere... mi pare invece che tu non abbia gradito il mio "scherzare" e per carità non era mia intenzione urtare l'altrui sensibilità. Non faccio falso moralismo, e ne tantomeno, mi piace polemizzare in maniera sterile, il mio era solo un "voler aprire una finestra e far passare via un pò d'aria pesante" era un modo per strappare un sorrisino, un ghigno allegrotto... Chi sia stato e chi è Martin mi è ben chiaro :wink:
Concordo con te nel dire che in Delta ci sia molto di bello a livello compositivo (Heaven ne è l'esempio per eccellenza) avendo però l'onestà di ammettere che non tutto mi risulta accettabile... considerando il pregresso modiano (SOTU escluso) imho.
Non mi dilungo ulteriormente nello spiegare perchè credo, che concisamente, ho già espresso il mio pensiero... e ripeterlo all'infinito sarebbre solo tediante per chi, eventualmente, legge
Ultima modifica di kibiusa il gio mag 22, 2014 3:14 pm, modificato 2 volte in totale.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

katullo ha scritto:
Forse se avessero avuto anche loro una svolta cubista invece che fracassista magari oggi saremmo tutti più contenti...
o forse no... l'insoddifazione fa parte dell'umano pensiero :wink: e continueremo ad "arrovellarci il gulliver" pensando che la dissezione dei piani operata dalla svolta cubista sia stata praticata "a pane e pepeperoni"
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Sì, ma non in questo settore :)
Non capisco perchè un artista non possa deludere qcn... No davvero proprio non lo capisco.... Tratti gli artisti come fossero Dei... Guarda che vanno al bagno anche loro quando gli scappa eh... :roll:

Un caro amico politico di Garcia Lorca, quando ascoltò in anteprima la novella Don Perlimplim con beliza en su Jardin, commentò: Garcìa esta es mierda! (a posteriori anche secondo i critici aveva ragione)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Ma no, ma quali dei... :)

Te l'ho detto, parto semplicemente dal presupposto che l'artista debba essere e sentirsi libero di andare dove l'ispirazione lo porta. A maggior ragione se a quell'artista voglio bene. Con tutti i rischi del caso: per me, ma anche per lui (no dischi, no concerti ecc.).
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Ma no, ma quali dei... :)

Te l'ho detto, parto semplicemente dal presupposto che l'artista debba essere e sentirsi libero di andare dove l'ispirazione lo porta. A maggior ragione se a quell'artista voglio bene. Con tutti i rischi del caso: per me, ma anche per lui (no dischi, no concerti ecc.).
Ma ciò nessuno lo nega, libertà di espressione per l'artista! Ben venga! Ma proprio perchè il loro mestiere riguarda il "gusto" la parola delusione dovrebbe far parte più che integrante della loro opera.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

kibiusa ha scritto:o forse no... l'insoddifazione fa parte dell'umano pensiero :wink: e continueremo ad "arrovellarci il gulliver" pensando che la dissezione dei piani operata dalla svolta cubista sia stata praticata "a pane e pepeperoni"
I pepeperoni come sono? Più saporiti? Piccanti? :D
Ultima modifica di iamyou il gio mag 22, 2014 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Sì, ma se una cosa non mi piace non è che sono delusa. Non mi piace. Punto.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Sì, ma se una cosa non mi piace non è che sono delusa. Non mi piace. Punto.
Ok quindi tu NON hai aspettative. Buon per te. Ma ti faccio notare che quella un po' particolare riguardo questa cosa sei proprio tu, non noi.
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

iamyou ha scritto:I pepeperoni come sono? Più saporiti? Piccanti? :D
a te come piacciono? :wink: a me con un pe in più :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di kibiusa il gio mag 22, 2014 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

iamyou ha scritto:I Pink Floyd The Division Bell, i Queen Innuendo... Hai voglia a trovarne
The Division Bell, per quanto apprezzabilissimo, è secondo me lontano anni luce dall'era Waters+Gilmour. Dopo Waters, a mio parere, i Floyd hanno fatto dell'ottima musica per adulti con grande dignità, ma l'apice della loro carriera è stato molto prima IMHO.

Su Innuendo invece mi trovi pienamente daccordo, ma questo non fa che rafforzare la mia tesi. Innuendo penso sia stato l'album + sofferto in assoluto dei Queen, l'ultimo periodo della malattia di Freddy. Penso che il pain and suffering era dilagante in ambiente Queen, di sicuro non era un periodo sereno....e l'ispirazione ne ha giovato./OT
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

echoes ha scritto:Penso che il pain and suffering era dilagante in ambiente Queen, di sicuro non era un periodo sereno....e l'ispirazione ne ha giovato./OT
Le cose più belle forse nascono dal dolore, o forse siamo noi, che nel sentire un qualcuno a noi vicino, parlare in musica dei nostri dolori più intimi ci apre il cuore e ci rende capaci di ricevere con più intensità... tutti siamo più o meno capaci di parlare dei momenti belli, pochi sanno tirar fuori la propria tristezza, le proprie debolezze, senza aver paura del giudizio altrui
Rispondi

Torna a “Discussioni”