Copie vendute dischi DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Parlando di singoli invece, quello più venduto in assoluto dai DM è Personal Jesus o erro? Anni fa lessi su una rivista che aveva superato il milione di copie solo in USA ed era diventato (all'epoca) il singolo più venduto di sempre della Warner... Oggi ho letto di un totale di 1.5 milioni solo negli states... Cifre veritiere?
Invece qualcuno sa quanto abbia venduto il singolo di Enjoy the silence?
- francesco
- Angel

- Contatta:
Corretto...PJ è il singolo + venduto della storia DM ed è nella Top USA.dreamon22 ha scritto:Parlando di singoli invece, quello più venduto in assoluto dai DM è Personal Jesus o erro? Anni fa lessi su una rivista che aveva superato il milione di copie solo in USA ed era diventato (all'epoca) il singolo più venduto di sempre della Warner... Oggi ho letto di un totale di 1.5 milioni solo negli states... Cifre veritiere?
Per la cronaca il singolo + venduto di tutti i tempi in formato 12" è Blue Monday dei New Order 12.000.000 di copie vendute.....
Non conosco le cifre esatte di ETS....date le continue ristampe
Francesco.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

Eh eh con Wikipedia il rischio è grosso
Comunque anche da altre parti sta scritto che Sotu ha venduto circa 3 milioni di copie. Tipo 2.7 o una cosa simile.
Comunque anche da altre parti sta scritto che Sotu ha venduto circa 3 milioni di copie. Tipo 2.7 o una cosa simile.
Ultima modifica di alanwilder91 il dom mar 18, 2012 6:34 pm, modificato 1 volta in totale.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Dopo svariate ricerche negli scorsi mesi, molti siti attribuivano a SOTU 1.1 milioni di copie... Secondo freestate 1.5 milioni, però non credo a questo punto superi questi numeri...
Invece nella sua biografia "Touch Faith", Puglia attribuisce a Violator 15 milioni di copie... Non so se sia un dato credibile, dato che io son fermo a 7 milioni, dato che circolava all'epoca dell'uscita dei remasters...
Invece nella sua biografia "Touch Faith", Puglia attribuisce a Violator 15 milioni di copie... Non so se sia un dato credibile, dato che io son fermo a 7 milioni, dato che circolava all'epoca dell'uscita dei remasters...
Violator, come per tutti i capolavori immortali, totalizza molte vendite ogni anno (le cosiddette vendite catalogiche spesso favorite da campagne di abbattimento prezzo periodiche). Non saprei se il dato da 15 milioni di copie (solo fisiche?) è attendibile in modo tassonomico, ma non mi pare una fanfaronata...
Antonio Puglia non specifica se si tratta di sole copie fisiche... quindi non saprei dirti..Freestate ha scritto:Violator, come per tutti i capolavori immortali, totalizza molte vendite ogni anno (le cosiddette vendite catalogiche spesso favorite da campagne di abbattimento prezzo periodiche). Non saprei se il dato da 15 milioni di copie (solo fisiche?) è attendibile in modo tassonomico, ma non mi pare una fanfaronata...
Anche io pensavo che avesse ampiamente superato i 7 milioni (dato di qualche anno fa), ma 15 è un valore più che raddoppiato... Poi oh, se è reale, ne sarei felicissimo...
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta: