(OT) - Breaking News

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Mithrandir79 ha scritto: Notiziona oh: ennesimo rinvio sulle decisioni da prendere per evitare l'aggravarsi della situazione climatica! :(

Hanno una bella faccia tosta a festeggiare: praticamente hanno trovato l'accordo su entro quando mettersi d'accordo!! :x :evil:
ma per cortesia!
Beh, praticamente hanno fatto come nel 1992 alla conferenza di Rio de Janeiro, ovvero hanno stabilito una data massima entro la quale impegnarsi in un nuovo "trattato di Kyoto", con la differenza che questa volta ci sono moltissimi paesi che hanno appoggiato l'iniziativa (poi si starà a vedere chi si tirerà indietro all'ultimo).
Tutto sommato la situazione sembra più rassicurante rispetto al '92, e questo è già qualcosa visto che il protocollo di Kyoto è internazionalmente considerato un fallimento (solo l'UE ha fatto qualcosa di concreto).

Certo è che i tempi della diplomazia sono lunghi...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

ElectricFriend ha scritto:Beh, praticamente hanno fatto come nel 1992 alla conferenza di Rio de Janeiro, ovvero hanno stabilito una data massima entro la quale impegnarsi in un nuovo "trattato di Kyoto", con la differenza che questa volta ci sono moltissimi paesi che hanno appoggiato l'iniziativa (poi si starà a vedere chi si tirerà indietro all'ultimo).
Tutto sommato la situazione sembra più rassicurante rispetto al '92, e questo è già qualcosa visto che il protocollo di Kyoto è internazionalmente considerato un fallimento (solo l'UE ha fatto qualcosa di concreto).

Certo è che i tempi della diplomazia sono lunghi...
Purtroppo secondo me la differenza sostanziale è che abbiamo perso 20 anni durante i quali la situazione è nettamente peggiorata e decisioni/azioni da intraprendere sono più che mai urgenti, invece qui si parla del 2020.. :?

Se il primo protocollo di Kyoto è fallito lo dobbiamo principalmente agli Stati Uniti, e non sembra proprio che "Obama-tanto fumo/poco arrosto" voglia invertire l'atteggiamento degli USA su un secondo protocollo..
L'unica speranza (e sian messi proprio bene!) viene dalla Cina che è diventato il maggiore inquinatore ma che ha anche le potenzialità per cambiare radicalmente la propria economia sposando le energie alternative, sembra che da quelle parti qualcosa si muova..a quel punto persino gli Stati Uniti dovrebbero adeguarsi, almeno in parte..

Nel frattempo..
http://www.repubblica.it/ambiente/2011/ ... ef=HREC1-2

felicemente verso la catastrofe..altro che spread :cry:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

ma hai linkato l'articolo di pontifex Immagine
alanwilder91
Angel
Angel

Moro 89 ha scritto:ma hai linkato l'articolo di pontifex Immagine
Noi la prenderemo a ridere ma quelli ci credono sul serio! :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

alanwilder91 ha scritto:Noi la prenderemo a ridere ma quelli ci credono sul serio! :lol:
mai come questi soggetti, che andrebbero cercati uno ad uno ed eliminati tra atroci sofferenze

Immagine
AleWrong
Excited
Excited

Messaggio da AleWrong »

In un paese civile questi farabutti di Pontifex o della destra sociale o il verme Scilipoti starebbero in galera, insieme a tutti coloro che li seguono e che fanno associazione. Perché queste minoranze rischiano di crescere, visto il mondo schifoso in cui viviamo.
alanwilder91
Angel
Angel

AleWrong ha scritto:In un paese civile questi farabutti di Pontifex o della destra sociale o il verme Scilipoti starebbero in galera, insieme a tutti coloro che li seguono e che fanno associazione. Perché queste minoranze rischiano di crescere, visto il mondo schifoso in cui viviamo.
Quoto ogni singola sillaba. Aggiungo inoltre che va bene pensarla diversamente ma questo non autorizza a sparare cazzate colossali.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Adesso mi tiro contro l'ira del forum. bum! bom! spasch! , spiche span....

A me i Senegalesi piacciono, mi stanno simpatici, quì da noi lavorano con molto impegno, fanno ciò che noi di solito rifiutiamo di fare(vergogna) e lo sanno fare bene.,I venditori ambulanti non sono per nulla insistenti, anzi, hanno sempre un sorriso per tutti , la loro psicologia d'approccio fa invidia a Freund. Questo mi ha insegnato di non fare di tutta un erba un fascio quando succedono i pasticci. Non è giusto far pagare a tutta la gente di colore lo sbaglio di una persona o pochi. Che caspita! Mica siamo al tempo del film Radici. Gran brutti tempi quelli , la gente di colore in passato ha sofferto in giustamente, il razzismo era terribile e non dava scampo, i cosidetti bianchi si mettevano i capucci sopra il volto proprio come i vigliacchi per attaccare, così poi andavano a messa la domenica come gli anogioletti. Questo mi fa male, che schifo!!!.Io porto in alto il profondo pensiero di Martin Luther King, uomo di grande forza , bellezza interiore, perciò stimo la sua gente e la rispetto.

OK deve pagare chi sbaglia , non gli ALTRI.

E poi anche la bugia della ragazza bianca, quella di casa nostra è una vergogna!! Non ci fa onore per nulla.
Innamissibile questo comportamento, sciaocca ragazza, pure incoscente!!. Fosse per me la metterei per cinque anni in collegio dalle suore tedesche a fregare i pavimenti di legno ruvido del convento. Per colpa sua e di quelli come lei con la testa ciufola, poco ci manca che si scatena una rappresaglia peggio che in Vietnam.
Dove sta di casa la logica?
Non c'è la logica, ne il buon senso, regna la confusione e il farsi legge da soli.
BE sentite, io non ci stò ,non è la via giusta questa. Quaggiù si da i numeri
E sono tutti di testa, numeri e numeri che riempiono la vita e svuotano le tasche, numeri e balle stratosferiche, dette con semplicità e cattiveria, insomma il mio emisfero cervellotico craniale matematico è limitato e tutte queaste cifre lo disorientano, lavoro e alleno quasi sempre l'altro emisfero, la creatività, poca cosa direte, ma vi garantisco che con questa parte io riesco ad essere un tantino felice, costruisco qualche cosa che per me è oro. La carità.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

scusa lilian, ma come puoi mai pensare di tirarti dietro l'ira del forum?
lilianlove
Angel
Angel

Dove si scrive e si legge notizie dal mondo politico come in questo off/ spazio, spesso si ha un approccio da arrabbiati, indignati,parlando di politica è giusto visto come vanno le cose, ma in fatto di persone ed di etnie,il giudizio gratuito viene facile ma alle volte è affrettato, sbagliato, mi è capitato di leggere quì e non solo quì,(sui giornali in genere), ideucce sul prossimo di colore poco simpatiche, così ho speso poche righe ma sentite in favore di queste persone che soffrono, pensavo vi arrabbiaste per questo. Forse perchè mi ritengo diretta nell'esprimermi e questo in una comunità virtuale e non, può dare fastidio, stare sui calletti.
:wink: ne ho aproffittato che a Natale siamo tutti più buoni. Almeno dovrebbe essere, anche se con le tasche un pochino più vuote e magari anche la pancina, il buonumore tarda a venire. Con il primo gennaio partiranno tante nuove chiamiamole tasse/ dono. Vedrò dei bei dentoni ringhiosi al rientro sul lavoro.. sempre se non mi zittiscono per sempre una cosa è certa di aumento non si parla nemmeno se paingo in greco, almeno per altri dieci anni. E.. pensare che ci avevo lavorato sopra a questa ideeuccia. uffa!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Gianluca Casseri era un isolato, un razzista, un disadattato. In parole povere un fuori di testa. Il pluriomicida di senegalesi era una bomba con la miccia innescata. Per capirlo era sufficiente scambiarci due parole, ma non per i giornalisti che, dopo attente indagini, hanno scoperto la causa della sua follia: "Tre film violenti negli scaffali di casa sua". Ecco i titoli: "Ispettore Callaghan. Il caso Scorpio è tuo", "Un giorno di ordinaria follia" e "Dobermann" con la Bellucci. Indizi che non lasciano dubbi. Mi sono sentito colpevole. Io ho "Shining", "Un lupo mannaro americano a Londra" e "Profondo Rosso", ma anche "Biancaneve e i sette nani" con la scena della regina che si trasforma in un'orribile strega. Occhio ai film che vi tenete in casa. Chi ha tutti i film di Dario Argento rischia l'ergastolo. Belin. E voi che film avete?

Blog grillo!
:lol: 8)

Io pena di morte...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

"Rocco invade la Polonia".
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Addio a Giorgio Bocca
Un grande del giornalismo italiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... no/179937/

:cry: :cry:
lilianlove
Angel
Angel

Giorgio. Giorgio, ci hai lasciati! Una parola come la tua, un pensiero come il tuo, ora sembra tacere , ma non è così, la tua lunga vita lascia le sue tracce , con le tue vittorie, le tue amarezze le tue incertezze, l'umana verità vista con occhi realisti, e cuore aperto, con tanta professionalità.

Riposa in pace.

lilianlove

MILANO - È morto nel giorno di Natale, nella sua casa di Milano, dopo una breve malattia, Giorgio Bocca. Aveva 91 anni. Tra i grandi protagonisti del giornalismo italiano, Bocca ha raccontato nei suoi articoli e nei suoi libri l'ultimo mezzo secolo di vita italiana con rigore analitico e passione civile, improntando sempre il suo stile alla sintesi e alla chiarezza. I funerali si svolgeranno martedì alle 11 a Milano, nella basilica di San Vittore al Corpo, in via San Vittore, nella stessa zona dove il giornalista abitava.

L'ULTIMO ARTICOLO - L'ultimo articolo di Bocca risale al 28 novembre 2011. Il tema: l'alluvione in Liguria. «Il dramma di questo Paese è di avere queste contraddizioni che non possono essere guarite dall'intervento del governo, ma sono connaturate alla storia delle popolazioni» si concludeva il pezzo nella rubrica «L'antitaliano» su L'Espresso. L'articolo sottolineava le responsabilità non solo dei politici ma di tutti gli italiani. Risale invece al novembre 2008, una delle ultime apparizioni in tv, a Le invasioni barbariche su La7. «I giornalisti della mia generazione - disse in quella occasione - erano mossi da un motivo etico: ci eravamo messi tragedie alle spalle, perciò il nostro era un giornalismo abbastanza serio. Oggi la verità non interessa più a nessuno» e «l'editoria è sempre più al servizio della pubblicità».
Rispondi

Torna a “Off-topic”