Spandau ballet Vs Duran duran

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Leaveinsilence ha scritto:Gli Spandau non ci provano nemmeno, ad essere attuali, a differenza di tante altre band loro coeve che, pur attingendo a piene mani dal loro passato, non rinunciano ad una certa evoluzione artistica (vedi in ordine sparso Simple Minds, U2, Duran Duran, Cure, ovviamente i Depeche Mode)
associazione con bands che sono sempre esistite....nel tempo...hanno sempre lavorato dentro la loro carriera artistica senza abbandonare il palcoscenico musicale....altro che ordine sparso!!!..

ciao leave!

buongiorno.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

- indemoniata: Carloooo!
- Carlo: ........
- i: CARLO!
- C: eh?
- i: NOI C'ERAVAMO!

:lol: :lol:

Through The Barricades with very special guests :lol::

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Tanto per rientrare in topic..
Entrambi rientrano tra le (ri)scoperte musicali di quest'anno, e sempre a entrambi ho dato un ascolto, dedicato maggiormente ai primi lavori.
Devo dare la vittoria ai Duran per quel capolavoro che é Rio. Con gli Spandau ho qualche difficoltà a terminare un album invece, indipendentemente dal periodo o dalla quantità di hit presenti.
Infine, un sogno: The Chauffeur cantata da Hadley :oops:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Avrò ribadito un centinaio di volte il concetto di reunion associato ai DD, ma lo ripeto così, giusto perchè mi preme molto;

Questa è la discografia dei DD:

1981 Duran Duran -
1982 Rio
1983 Seven and the Ragged Tiger
1984 "Arena" (live)
1986 "Notorious"
1988 "Big Thing"
1989 "Decade"
1990 "Liberty"
1993 "The wedding album"
1995 "Thank You"
1997 "Medazzaland" -
1998 "Essential Duran Duran: Night Versions"
1998 "Greatest"
1999 "Strange Behaviour"
2000 "Pop Trash"
2001 "Rio (remastered)"
2003 "The Singles '81-'85"
2003 "Seven and the Ragged Tiger
2003 "Duran Duran (remastered)"
2003 "The Encore Series"
2004 "Astronaut"
2004 "The Singles '86-'98"
2007 Red Carpet Massacre

Si tratta forse di una delle discografie musicali (intesa come produzione) più costante e continuativa di tutte le band che io conosca insieme ai DM.

Ovviamente il successo, l'impatto con i fan, le vendite, le presenze live, hanno avuto un calo subito dopo gli anni 80.

Ma questo non fa altro che confermare quanta sia stata forte la determinazione e la voglia di FARE musica, una volta in 4, una volta in 3, una volta solo Simon e Nick , o con collaborazioni e progetti esterni, rispetto alla band originale nata 32 anni fa.

Con Astronaut nel 2004, ritornano ad essere i Fab Five, la formazione originale, in questo senso si parla di reunion, ma non certo di resurrezione musicale, come per gli Spandau.

A volte è solo il fan distratto, poco attento, e quello che non passa più in tv, o in radio, si crede morto.

associare i due gruppi aveva un senso a metà degli anni 80; oggi non trovo alcun legame attuale, anzi, colgo differenze e punti di forza limpidi come il sole.
Ognuno i suoi gusti, i suoi ricordi, le sue emozioni; ma sarebbe poco onesto non riconoscere che i Durans sono andati ben oltre quel periodo fantastico, e sono sempre stati PRESENTI ED ATTUALI, rinnovandosi (magari per pochi, non per tutti) in progetti musicali validi ed importanti.
Gli Spandau no.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Brava Laz, concordo :wink:

e, a distanza di un paio d'anni, continuo a ritenere il massacro rosso un gran bel disco 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

..
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Lettera 22 ha scritto:Brava Laz, concordo :wink:

e, a distanza di un paio d'anni, continuo a ritenere il massacro rosso un gran bel disco 8)
ciao letteronzo :D
Non solo un bel disco (che anch'io riascolto volentieri), ma anche l'ennesima conferma che i DD sanno mettersi alla prova con le nuove tendenze; un progetto, una collaborazione con Timbaland spiazzante e poi scopiazzata da altri artisti famossissimi (vedi Madonna), diventata cosa "normale".
E in questo senso loro hanno sempre anticipato le mosse, accollandosi però SEMPRE le critiche più spietate dai fan e dai critici non ancora abituati all'originalità di tali mosse; vedi la vendita on line del singolo Electric Barbarella, o per andare ancora più indietro negli anni, la censura a Girls On film, o il cambiamento stravolgente nel sound con Notorius o con Big Thing, o lo stesso termine "REUNION"; quanti gruppi dopo il 2002-3 - periodo dei primi rumors sul ritorno alla formazione originale - parlarono di ritorno sulla scena? Tantissimi.
Insomma, sempre colti sul fatto, criticati e rinnegati anche da chi li ha adorati per "quelle belle canzoni".
Ma nulla li ferma, nemmeno i pregiudizi più spietati....

insomma, parlerei per ore.....specialmente oggi che c'è il sole, 22 gradi, viene voglia di scappare verso il mare.............e mi sembra tutto MOLTO Pop & Trash.

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

duetto improbabile dal vago sapore eighties per tony hadley!

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

improbabilissimo, direi.

però anche se non mi piace il ricciolone italiano, mi pare un buon lavoro... sonorità 100% Eighties, e un Tony Hadley d'annata.

Promossi per il coraggio e l'originalità.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

La musica è bella. Il Tony però mi si scatena solo alla fine quando veste i panni di un improbabilissimo camionista :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma che dici? Tony cià pure il nome da camionista! Formidabile quando cambia le marce, quando guarda, repentino e minaccioso, dal finestrino, e quando blocca il camion... un camionista nato, altroché.

Il pezzo fa abbastanza schifo, il video però lo nobilita.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto: il video però lo nobilita.
ricordiamoci queste parole in attesa di.... 8)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Studio54 ha scritto:ricordiamoci queste parole in attesa di.... 8)
Grazie dell'Assist Ale!:lol:

...di sapere che la seconda parte, quella che rappresenta la Fuga...è stata girata in uno dei posti più magici della terra.

Immagine

Immagine

ed il posto a cui sono più affezionato al mondo.
anzi...la mia Fuga dal Mondo.

P.S. alcune immagini sono state girate sopra casa mia! Sono rimasto esterrefatto!

ciao a tuc!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ehm, per me che sun gnurant, che posto sarìa?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

un posto dal quale rimani esterrefatto..... :lol:
Rispondi