DATE CONCERTI INTERESSANTI DA PROPORRE....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

una data mi pare fosse quella, un'altra c'erano Nine inch nails, Animal Collective e TV on the radio.
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

20 marzo
Toys Orchestra al magnolia, milano.

pretty nice. :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Temper Trap
15 giugno @ Circolo degli Artisti (Roma)
16 giugno @ Alcatraz (Milano)....dalla casa 139 all'alcatraz nel giro di pochi mesi :o

Poi non so se qualcuno l'aveva già postato...

Stone Temple Pilots
28 giugno @ Spazio Carroponte , Sesto San Giovanni (Milano)

devotional ha scritto:una data mi pare fosse quella, un'altra c'erano Nine inch nails, Animal Collective e TV on the radio.
Quest'anno hanno puntato di più sulle (stra)vecchie glorie e su 2-3 cosucce molto radiofoniche. Anche se l'accoppiata Litfiba-Cult promette molto bene, Litfiba permettendo visto che al momento non si ha ancora nessun riscontro
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

NIK KERSHAW in concerto "Solo Acoustic"

Data: venerdì 23 aprile 2010
Ora: 21.30 - 23.50
Luogo: Diavolo Rosso
Indirizzo: Piazza San Martino
Città/Paese: Asti, Italy

Venerdì 23 aprile al Diavolo Rosso di Asti arriva Nik Kershaw, uno dei cantanti più influenti della scena pop rock britannica degli anni 80. Con venticinque anni di carriera alle spalle e oltre 8 milioni di dischi venduti, Nik continua ad essere un autore prolifico, nonché uno dei migliori chitarristi della sua generazione. Al Diavolo Rosso, unica tappa italiana del suo tour europeo, proporrà uno speciale concerto acustico per presentare “No frills”, il suo ultimo album contenente alcuni inediti e nuove versioni di tutti i suoi successi, inclusi “Wouldn’t it be good”, “The riddle”, “e “I won’t let the sun go down on me”.

Nik esordisce nel 1984 con l’album “Human racing”, che diventa rapidamente disco di platino, e si piazza nelle classifiche di mezzo mondo.
L’anno successivo, con il secondo lavoro “The riddle”, raggiunge un pubblico ancora più vasto, e si esibisce in mondovisione allo stadio di Wembley di Londra durante l’ormai leggendario Live Aid.
Dopo 4 album e una dozzina di singoli da classifica, Nik apre gli anni Novanta con un “Greatest hits” e decide di concentrarsi maggiormente sull’attività di autore e produttore. Collabora con artisti del calibro di Tony Banks (Genesis) ed Elton John, con il quale nel 1993 divide il microfono nel fortunato album “Duets. Nel 1999 ritorna nelle classifiche inglesi con il singolo “Somebody loves you”, seguito dall’album “15 minutes”. Negli ultimi anni ha continuato a registrare nuova musica, guadagnandosi l’apprezzamento della critica con dischi dal taglio più intimista come “To be Frank” e “You’ve got to laugh”. Lo scorso anno è tornato ad esibirsi dal vivo in chiave acustica, proponendo con rinnovata freschezza tutti i suoi hit.
La sua “The ridde” continua ad essere uno dei brani pop più famosi di sempre, ed è stata ripreso e riportato al successo più volte da numerosi artisti.

Lettera, lo cercavi, e mo' te l'ho trovato! :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Studio54 ha scritto:Temper Trap

16 giugno @ Alcatraz (Milano)....dalla casa 139 all'alcatraz nel giro di pochi mesi :o
beh almeno... non credo che all'Alcatraz ci sarà bisogno di andare dalla security a dirgli che il tipo che stanno tenendo fuori pensando che sia un barbone... è in verità il cantante del gruppo. :lol: :lol: :lol:

Domenica KaKi King, amorevole come sempre...solo grosse indecisioni nel canto, però è cresciuta ed ha imparato a suonare le sue pazzie strumentali in gruppo.

Lunedì Yeasayer, gran gruppo a metà strada tra i Tv On The Radio e gli Lcd Soundsystem. Completi, a volte trascinanti...peccato che mi sia mancata un po' di emozione.

Il gruppo è stato aperto da... un pazzo
...prendete un metallaro e ditegli di fare Justin Timberlake, credo otterete questo:

1.10 da esempio

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

immaginate il dopo.

ieri Afterhours a Teatro,
Da non credere...Parti recitate, testi di Pasolini, Flaiano...momenti di pazzia.
Xabier Iriondo lo sperimentatore storico ex-componente della band suonava dopo anni ed anni di assenza.
Claudia Pandolfi che recita e suona la batteria in un pezzo.
Dopo 2 ore di concerto impeccabile si Ferma tutto. Intervallo. Entra sul palco Antonio Rezza e parte il delirio; gli Afterhours e la Pandolfi fanno da attori spalla alle parti teatrali-comiche di Rezza.

esempio rezziano:

Ora immaginate gli Afterhours con bermuda rossi attillati buttarsi per terra ed eseguire ogni ordine di questo personaggio.

finito, alla prossima.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ma alla fine chi è andato da Dolores?
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

che palle non riesco a quotare..

Babylon scrive "..Parti recitate, testi di Pasolini, Flaiano.."

c'era un terzo autore. qualcuno si ricorda chi fosse?

per chi c'era decisamente uno spettacolo fuori dalla norma.
sì, decisamente.

però mmmboh, mi è un pò rimasta voglia di sentirli suonare di più di quanto abbiano fatto in effetti.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Babylon ha scritto:ma alla fine chi è andato da Dolores?
Io me medesimo (e so per certo anche la Miss Kaleid).

Concerto non lunghissimo (1 ora e mezza), con la solita Dolores della quale sono innamorato pazzo. Mai vista (anzi, forse solo Annie Lennox) una donna con un carisma avvicinabile. La voce è sempre la stessa, la goffaggine delle movenze e del look (corpetto, gonna, soprabito e anfibi) pure.

Pezzi suonati in modo impeccabile da una band caratterizzata da un senso di "anonimato" che lascia sbigottiti: gli altri 4 Cranberries, sul palco, sono di una nullità totale!

Pubblico sugli spalti composto al 99%, anche sui pezzi più mossi, come Salvation e Just My Imagination.

La sensazione che mi è rimasta, alla fine, è che i Mirtilli non abbiano più molto da dire. Temo che il loro treno sia passato.

Boh, vedremo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Immagine

Esatto, c'ero pure io, e finalmente li ho visti! Mi aspettavo meno ressa, e invece il forum era gremito. Era dal '96 che li aspettavo, e ieri ho trovato Dolores in formissima: chiacchierina, gentile col pubblico (che ha lodato più volte per i suoi cori), dinamica - non sta ferma un istante! Ce la mette tutta per coinvolgere i fan con verve e carisma. Il resto del gruppo, come osservava giustamente il Tuf, viene subito inghiottito nel più totale oblio, tanto che non è quasi neanche illuminato dai riflettori. Assolutamente inesistente, musicisti spersonalizzati. Concerto piuttosto breve ma compatto studiato come una sorta di greatest hits con l'aggiunta di qualche brano solista. Godibilissimo per i fan nostalgici, ma forse chi non è proprio appassionato si sarà un po' annoiato, vista anche l'essenzialità del palco e delle luci e l'assenza di proiezioni. Vedremo un po' cosa saranno in grado di fare una volta rientrati in studio...
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

THE CRANBERRIES
NUOVE DATE ITALIANE!

The Reunion Tour
3 LUGLIO 2010
VENEZIA - PARCO SAN GIULIANO (HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL)

5 LUGLIO 2010
ROMA - IPPODROMO DELLE CAPANNELLE (ROCK IN ROMA FESTIVAL)

6 LUGLIO 2010
SPELLO (PG) - VILLA FIDELIA

8 LUGLIO 2010
TORINO - REGGIA DI VENARIA

The Cranberries tornano ad essere protagonisti della scena live internazionale.

Dopo un periodo di separazione durato sette anni in cui i membri del gruppo si sono dedicati ai propri progetti individuali, Dolores O' Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler hanno deciso di tornare ad esibirsi insieme e pianificare il futuro del gruppo programmando un tour e annunciando l'idea di tornare al più presto in studio per incidere nuove canzoni.

Il Reunion Tour dei Cranberries vede la band riproporre dal vivo per i propri fan i successi che ne hanno segnato la carriera. Sono brani come "Zombie", "Promises", "Salvation", "Stars" e "Ode to my family" alcuni dei singoli che hanno avviato e sostenuto il successo del gruppo, che in quasi 20 anni di carriera ha venduto più di 40 milioni di dischi nel mondo. Ma nella scaletta, come ha dichiarato Dolores O' Riordan, troverà posto anche qualche canzone tratta dai due album da solista incisi dalla cantante, "Are you listening" (2007) e "No Baggage" (2009).

I Cranberries hanno iniziato la nuova serie di concerti negli Stati Uniti lo scorso novembre, per poi girare l'Europa a partire da marzo: una la tappa in Italia, che ha visto proprio ieri Dolores e compagni esibirsi a Milano in un Mediolanum Forum completamente esaurito.

I biglietti per le nuove date estive, Roma, Perugia e Torino, saranno in vendita da venerdì 19 marzo tramite il circuito TicketOne. I biglietti per l'Heineken Jammin' Festival sono già in vendita in tutte le prevenite abituali.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

la ceci ha scritto:che palle non riesco a quotare..

Babylon scrive "..Parti recitate, testi di Pasolini, Flaiano.."

c'era un terzo autore. qualcuno si ricorda chi fosse?

io, Manganelli.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ma quante date vogliono fare i Cranberries?
poveri...per me loro non dovevano proprio farla sta reunion, almeno non così, in questo modo svenduto.
Per me erano ingialliti già dopo il secondo album.
Io Dolores l'avevo votata come la più antisexy sul palco...Tuf mi stai dicendo che mi vuoi far ricredere?.

No è impossibile
:lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Babylon ha scritto:ma quante date vogliono fare i Cranberries?
poveri...per me loro non dovevano proprio farla sta reunion, almeno non così, in questo modo svenduto.
Per me erano ingialliti già dopo il secondo album.
quoto il bab.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Babylon ha scritto:Per me erano ingialliti già dopo il secondo album.
Su questo condivido pienamente, purtroppo. C'è stato ancora qualche episodio interessante, ma non ho trovato più ciò che mi aveva intrigato nei primi due capitoli.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Babylon ha scritto:Io Dolores l'avevo votata come la più antisexy sul palco...
Beh, diciamo che non si propone per niente di essere sexy, il suo carisma lo esprime in altro modo decisamente :lol:

Comunque rispetto a quella clip, una decina di chiletti li ha messi su, e un poco più morbida nelle movenze lo è adesso - ma pur sempre goffa e buffa :P

Dreams, trovata sul tubbo
Rispondi