Ti do ragione.Depeche Mind ha scritto:
I tra le migliori metterei anche Stripped con Mart dietro le tastiere.l
TOTU IV Leg - Notizie dal resto d'Europa
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ecco le mie impressioni.
E, avverto subito, non sono positive.
Quindi chi si fa rodere il sederino a leggere certe cose eviti di perdere tempo.
Scaletta da 4.
Oltre alle solite trite e ritrite, anche i nuovi innesti secondo me non hanno dato quel quid necessario.
Insight su tutte che, anche se ormai mi sono quasi rassegnato a sorbirmi le pianobar version, è stata quasi insopportabile nel
sentire gordeno in un ridicolo controcanto in falsetto....
Depeche ormai da 6 risicato.
Capiamoci, con una scaletta per il 99% ormai collaudatissima, ovviamente tirano fuori performance quasi perfette.
Tutto ciò bellissimo se vai a vedere i Dm per la prima volta.Ma quando ormai sai pure quello che dicono, in quale momento,
e con quale mossa è quasi patetico.
Un 4 al buon Dave che con "estrema simpatia" ha tagliato il coro JCGE del pubblico con un freddo "su, facciamo un altro applauso a Martin"
forse impaurito dal fatto che se avesse suonato 2h ed un minuto non gli avrebbero pagato gli straordinari...
Un 8 a Fletch che sembra davvero l' unico a divertirsi come un bambino alzando le manine al cielo.
Un 2 come sempre al Futurstation che cambia nome ma la sostanza è sempre scadente.
Un 10+ a chi dico io che mi supporta e sopporta in tutto.
E, avverto subito, non sono positive.
Quindi chi si fa rodere il sederino a leggere certe cose eviti di perdere tempo.
Scaletta da 4.
Oltre alle solite trite e ritrite, anche i nuovi innesti secondo me non hanno dato quel quid necessario.
Insight su tutte che, anche se ormai mi sono quasi rassegnato a sorbirmi le pianobar version, è stata quasi insopportabile nel
sentire gordeno in un ridicolo controcanto in falsetto....
Depeche ormai da 6 risicato.
Capiamoci, con una scaletta per il 99% ormai collaudatissima, ovviamente tirano fuori performance quasi perfette.
Tutto ciò bellissimo se vai a vedere i Dm per la prima volta.Ma quando ormai sai pure quello che dicono, in quale momento,
e con quale mossa è quasi patetico.
Un 4 al buon Dave che con "estrema simpatia" ha tagliato il coro JCGE del pubblico con un freddo "su, facciamo un altro applauso a Martin"
forse impaurito dal fatto che se avesse suonato 2h ed un minuto non gli avrebbero pagato gli straordinari...
Un 8 a Fletch che sembra davvero l' unico a divertirsi come un bambino alzando le manine al cielo.
Un 2 come sempre al Futurstation che cambia nome ma la sostanza è sempre scadente.
Un 10+ a chi dico io che mi supporta e sopporta in tutto.
Scrivo qui di seguito ciò che avevo preparato per un thread che ho trovato, con mia sorpresa, appena chiuso.
Visto che siamo in un forum di discussione, dove spero regni la libera espressione, pur leggendo e rispettando quanto scritto da chi ha pienamente tratto goduria dalla serata di ieri, penso non faccia male leggere anche la controparte, la mia in questo caso.
Chi non ha piacere, può anche saltarne la lettura.
No, non li giustifico più.
Delusione grandissima.
Stavolta mi sono davvero rotto: il concerto di Bologna è stato, tra i tanti che ho visto finora a partire dal Devotional tour, quello che mi è piaciuto meno, in assoluto.
...basta con A question of time! Basta con I feel you! Basta con Home! Basta con queste versioni acustiche! Basta ad eliminare le vecchie canzoni! Basta a suonare e risuonare la solita solfa! Basta, non ne posso più!!!!! Ragazzi, datevi una mossa!!!!!!!!!
Non c'è assolutamente alcun senso nel rinnegare le splendide vecchie canzoni hanno portato i DM la dove sono; l'esempio dell'esclusione di Master & servant e Strangelove è lampante e allo stesso tempo disgustoso!
The things you said, The sun and the rainfall...evidentemente questi "nomi" non suscitano più emozioni positive in loro stessi (e probabilmente non si ricorderanno neanche della loro esistenza...).
Molto meglio dare dimostrazione di essere bravi a reinterpretare versioni acustiche, più "intimiste", con il piano-bar?
A riempire i cuori con altro tipo di emozioni che non siano elettronihe, vero?
Patetici!
Non giustifico nemmeno, come scritto altrove, il fatto di suonare una sorta di "Singles tour" causa le nuove leve di fans che album dopo album si avvicinano a loro; ritengo sia questo il motivo principale della loro "way of playing"...ma, purtroppo, non nego che ci possa essere anche della "vergogna" vera e propria nel reinterpretare vecchie canzoni, o nel ritenerle "non degne" o "cretine": assurdo, inconcepibile!
Sicuramente ci ripenserò ad andare ad un loro live, nel caso dovesse esserci un prox tour, questo +è poco ma sicuro; si tengano pure le nuove leve.
Ah, potessi fare io il programming dei loro brani...
Visto che siamo in un forum di discussione, dove spero regni la libera espressione, pur leggendo e rispettando quanto scritto da chi ha pienamente tratto goduria dalla serata di ieri, penso non faccia male leggere anche la controparte, la mia in questo caso.
Chi non ha piacere, può anche saltarne la lettura.
No, non li giustifico più.
Delusione grandissima.
Stavolta mi sono davvero rotto: il concerto di Bologna è stato, tra i tanti che ho visto finora a partire dal Devotional tour, quello che mi è piaciuto meno, in assoluto.
...basta con A question of time! Basta con I feel you! Basta con Home! Basta con queste versioni acustiche! Basta ad eliminare le vecchie canzoni! Basta a suonare e risuonare la solita solfa! Basta, non ne posso più!!!!! Ragazzi, datevi una mossa!!!!!!!!!
Non c'è assolutamente alcun senso nel rinnegare le splendide vecchie canzoni hanno portato i DM la dove sono; l'esempio dell'esclusione di Master & servant e Strangelove è lampante e allo stesso tempo disgustoso!
The things you said, The sun and the rainfall...evidentemente questi "nomi" non suscitano più emozioni positive in loro stessi (e probabilmente non si ricorderanno neanche della loro esistenza...).
Molto meglio dare dimostrazione di essere bravi a reinterpretare versioni acustiche, più "intimiste", con il piano-bar?
A riempire i cuori con altro tipo di emozioni che non siano elettronihe, vero?
Patetici!
Non giustifico nemmeno, come scritto altrove, il fatto di suonare una sorta di "Singles tour" causa le nuove leve di fans che album dopo album si avvicinano a loro; ritengo sia questo il motivo principale della loro "way of playing"...ma, purtroppo, non nego che ci possa essere anche della "vergogna" vera e propria nel reinterpretare vecchie canzoni, o nel ritenerle "non degne" o "cretine": assurdo, inconcepibile!
Sicuramente ci ripenserò ad andare ad un loro live, nel caso dovesse esserci un prox tour, questo +è poco ma sicuro; si tengano pure le nuove leve.
Ah, potessi fare io il programming dei loro brani...
- unokonomiyaki
- Angel

- Depeche Mind
- Master

maddechè? (op.ct.)unokonomiyaki ha scritto:Senza nuove leve, rinnovatesi di anno in anno, i Depeche avrebbero fatto la fine di altre - pur notevoli - band coeve, già ingoiate dall'oblio dalla notte dei tempi...
ieri l'età media era molto molto alta e le nuove leve (i piskelli
- unokonomiyaki
- Angel

Ahò! però decidetevi:
Non so, forse i motivi sono altri?
Monument ha scritto:Non giustifico nemmeno, come scritto altrove, il fatto di suonare una sorta di "Singles tour" causa le nuove leve di fans che album dopo album si avvicinano a loro; ritengo sia questo il motivo principale della loro "way of playing"...
'ste nuove leve ci sono o non ci sono? E se non ci sono, o comunque ci sono ma non sono maggioranza, perché tirarle in ballo per spiegare la mutazione stilistico/live della band?Depeche Mind ha scritto:ieri l'età media era molto molto alta e le nuove leve (i piskelli ) non erano di certo in maggioranza.
Ultima modifica di unokonomiyaki il gio nov 26, 2009 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
- Depeche Mind
- Master

i motivi possono essere innumerevoli e, di ceto, noi non l verremo mai a sapere.unokonomiyaki ha scritto:Ahò! però decidetevi:
'ste nuove leve ci sono o non ci sono? E se non ci sono, o comunque ci sono ma non sono maggioranza, perché tirarle in ballo per spiegare la mutazione stilistico/live della band?
Io, ad esempio, posso pensare semplicemente che "je và così", sia che siano loro in prima persona a scegliere sia che si affidino a delle "menti pensanti" che organizzano lo show.
L'unica cosa che mi chiedo: ma che cambia?
Ormai son così, godiamoceli finchè dura (e non è detto che duri ancora a lungo)
unokonomiyaki ha scritto:Senza nuove leve, rinnovatesi di anno in anno, i Depeche avrebbero fatto la fine di altre - pur notevoli - band coeve, già ingoiate dall'oblio dalla notte dei tempi...
Le stesse leve che vanno in delirio se Dave si ravana il pacco o sculetta e che sulle note di FOTW sbadigliano annoiate?
Nn si và più ad un concerto dei Dm per sentire un concerto di Musica Elettronica.
perchè ci siete andati, lo sapevate già, non c'era bisogno di conferme.
il motivo per cui le persone non nuove leve ci vanno e sono dopo pure contente, non è perche sono rincoglionite, vogliono quello e sono andate per quello: un concerto per divertirsi, chi per cantare, chi per ballare, chi per vedere e sentire sti benedetti Depeche Mode dal vivo, senza dare troppo peso all'uso di questo Synth piuttosto che quello...della mancanza di tre moog, del Roland...
i dm non sono più esclusivi, se lo fossero (a parte che Dave Gahan avrebbe lasciato il gruppo) si sarebbero estinti...guardate tutti gli altri gruppi partiti con loro...
io lo vorrei un fottuto concerti di b-sides...quante volte l'ho detto?
un bel concerto berlinese...
in un palazzetto piccolo,preciso, attentissimo...
ma come si fà ora? 2009?
come fai a tenere fuori la gente che conosce questi Depeche Mode?
l'unico modo sarebbe richiamarsi Composition Of Sound e comunicare la data in Mailing List dedicate ai devoti...
...
è Impossibile.
e io lascio andare i tecnicismi, i mille confronti che potrei pensare(video e altri concerti)...impazzisco e parto da Milano alle 19 solo per passare una serata in compagnia in un Evento collettivo ma allo stesso tempo molto personale e legato alla mia vita, disposto positivamente a qualche brivido dato non da una sovrapposizione sonora di moog ma dalla persona che canta e che ha scritto quelle canzoni che mi hanno segnato indelebilmente.
cioè boh...è un consiglio, anche se ovviamente prenderò i pomodori in faccia da voi cultori...ma risparmiate in un caso o ammorbiditevi nell'altro.
Magari quando Dave a 50anni non muoverà più il culo, saranno costretti a fare concerti di altro tipo, più vicini ai gusti di chi adesso non è soddisfatto di vedere un concerto..."elettrorock".
il motivo per cui le persone non nuove leve ci vanno e sono dopo pure contente, non è perche sono rincoglionite, vogliono quello e sono andate per quello: un concerto per divertirsi, chi per cantare, chi per ballare, chi per vedere e sentire sti benedetti Depeche Mode dal vivo, senza dare troppo peso all'uso di questo Synth piuttosto che quello...della mancanza di tre moog, del Roland...
i dm non sono più esclusivi, se lo fossero (a parte che Dave Gahan avrebbe lasciato il gruppo) si sarebbero estinti...guardate tutti gli altri gruppi partiti con loro...
ma come si fà ora? 2009?
l'unico modo sarebbe richiamarsi Composition Of Sound e comunicare la data in Mailing List dedicate ai devoti...
...
è Impossibile.
e io lascio andare i tecnicismi, i mille confronti che potrei pensare(video e altri concerti)...impazzisco e parto da Milano alle 19 solo per passare una serata in compagnia in un Evento collettivo ma allo stesso tempo molto personale e legato alla mia vita, disposto positivamente a qualche brivido dato non da una sovrapposizione sonora di moog ma dalla persona che canta e che ha scritto quelle canzoni che mi hanno segnato indelebilmente.
cioè boh...è un consiglio, anche se ovviamente prenderò i pomodori in faccia da voi cultori...ma risparmiate in un caso o ammorbiditevi nell'altro.
Magari quando Dave a 50anni non muoverà più il culo, saranno costretti a fare concerti di altro tipo, più vicini ai gusti di chi adesso non è soddisfatto di vedere un concerto..."elettrorock".
Ultima modifica di Babylon il gio nov 26, 2009 1:59 pm, modificato 3 volte in totale.
- daniemt
- An Eternal Flame

elettronica o no, non si va ad un concerto per divertirsi...perchè puoi andare anche alla festa della birra....cè un interesse dello spettatore che è musica suonata dal vivo,strumenti in mano e mossi dalle mani....emozioni nelle immagini e nei colori e nel vibrato...intensità emotiva e tutto il resto che richiederebbe il suono live!
però se ci vai con una certa superficialità allora è tutto ok!
però se ci vai con una certa superficialità allora è tutto ok!
ti quoto in toto.Babylon ha scritto:Nn si và più ad un concerto dei Dm per sentire un concerto di Musica Elettronica.
ma come si fà ora? 2009?
...
è Impossibile.
![]()
cioè boh...è un consiglio, anche se ovviamente prenderò i pomodori in faccia da voi cultori...ma risparmiate in un caso o ammorbiditevi nell'altro...
Magari quando Dave a 50anni non muove più il culo, saranno costretti a fare concerti di altro tipo, più vicini ai gusti di chi adesso non è soddisfatto di vedere un concerto..."elettrorock".