Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Saphira ha scritto:io dall'alto dei miei 163 centimentri
Irene, è nelle botti piccole che sta il vino buono!

Scusate l'OT, ma io sono fervente sostenitore del Partito dei Piccini.
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Scusatemi ma avrei bisogno di una informazione:
qualcuno di voi ha già provato ad acquistare i biglietti per lo spettacolo di Berlino o qualsiasi altra data tedesca? Io ho provato a comprare due biglietti per il parterre ma poi mji ritrovo con una maggiorazione di 30 euro. Sono spese di spedizione o cosa?

tnx a lot!!

ttg
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

da quel ke ne so sn le spese d spedizione..
xò magari mi sbaglio ;)

Black
Fennicella
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fennicella »

this twilight garden ha scritto:Scusatemi ma avrei bisogno di una informazione:
qualcuno di voi ha già provato ad acquistare i biglietti per lo spettacolo di Berlino o qualsiasi altra data tedesca? Io ho provato a comprare due biglietti per il parterre ma poi mji ritrovo con una maggiorazione di 30 euro. Sono spese di spedizione o cosa?

tnx a lot!!

ttg
Spese di spedizione, purtroppo, obbligatorie per 'il resto del mondo'
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Tufkad ha scritto:Irene, è nelle botti piccole che sta il vino buono!

Scusate l'OT, ma io sono fervente sostenitore del Partito dei Piccini.
Tuf, sei il mio migliore amico! :lol:

[/ot]
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Io farò di tutto per andare al concerto indipendentemente dal disco non perché qualunque cosa facciano i DM la ritengo valida, ad esempio non ho comprato "Paper Monster" perché non mi piace, ma perché non sono molte le occasioni per vederli dal vivo.
Già so che la scaletta sarà molto simile a quella degli ultimi tour escludendo i brani del nuovo album, e sinceramente di sentire sempre le solite hit un po' mi sono stufato però, ripeto, non è una cosa che capita tutti gli anni quindi metto da parte i miei sogni sul "cosa vorrei ascoltare" e ci vado.
Il disco è fondamentale ma quello di solito lo ascolto a casa/lavoro/macchina, da solo, il live è tutta un'altra cosa, è cantare insieme ad una folla in delirio, ballare, sudare (anche questo :wink: ), aspettare le luci che si spengono, ascoltare le prime note, vederli arrivare sul palco, urlare.
E poi incontrare tutti gli amici che ho conosciuto in questi anni :oops:

Io non vedo l'ora 8)

.Stripped.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ogni volta che vado ad un concerto dei depeche mode è per vedere come suonano dal vivo i pezzi del nuovo album. Per me è stata sempre questa la più grande curiosità.
pcciuell68
Excited
Excited

Messaggio da pcciuell68 »

Ciao a tutti,
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Il fatto di essere consapevoli di essere OT (e lo scrivere OT o fine OT) non implica che tutto sia in regola.

Le regole vanno rispettate, con ancora maggiore solerzia nei topici della sezione Discussioni, che è quella cardine del forum, soprattutto a partire da questi giorni e per tutto quello che sarà il periodo caldo.

In privato, sulla chat o altrove poi potete tranquillamente scambiarvi tutte le battute non inerenti strettamente alla discussione.

Grazie dell'attenzione e buona serata.

devotional

ps. bentornato pcciuell...
Hysterika
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Hysterika »

francesco ha scritto:Alessandra,

giudico i dischi (mediocri) e i Live (soliti) da una decade ad oggi.
Miope è che finge di non vedere o ascoltare o peggio per lui non ha vissuto i VERI DM, quelli che emozionavano e stupivano....... perchè non sto facendo il Sinth Talebano ...ho Amato Sofad e gli eccessi di quel Tour....
Una volta la stampa demoliva i Mode, li relegava a fenomeno usa e getta e poco creativo a torto, senza dare merito a una band che si è sempre saputa rinventare....
Oggi tutti gli osannano perchè è cmq scomodo andare controcorrente....
capisco chi avendoli visti per la prima volta al PTAT si è cmq esaltato....ma cercate anche di comprendere chi dal lontano 86 ha sempre tenuto botta Live e non solo.....

Francesco.
Sono d'accordo.

Purtroppo dopo l'uscita di Ultra (ultimo album degno di nota) i Depeche sono in caduta libera.I loro dischi sono mediocri ed ogni nuovo tour è fotocopia di quello precedente.L' unico tour interessante del ultimo decennio è stato Exciter Tour,perchè la band ha veramente fatto scelte poco commerciali (suonare i vari Waiting For The Night,The Bottom Line,Sister Of Night,Dressed In Black,It Doesn´t Matter Two,World Full Of Nothing,Clean ) e l'unico che Gahan era in forma sia fisicamente che vocalmente.Touring The Angel è stato un tour deludente da tutti i punti di vista,è stato la prova che i DM non osano più,non ce la fanno più.La partenza di Wilder è stata devastante,ha evidenziato le gravissime limitazioni a livello produttivo di Gore,l' inesistenza a livello creativo di Gahan (tornato di nuovo arrogante, facendo uscire 2 album che fanno ridere,specialmente l' ultimo) e tante altre belle cose.Il tempo,poi, è diventato il loro nemico più grande.Qui non hanno colpe,ma è un caso che sono tornati in scena dopo soltanto 2 e 1/2 di assenza,quando la loro media era di 4 anni?Devono incassare il massimo ed in fretta.C***i loro,dirà uno.Già.I tempi cambiano e non pretendo da una band di essere sempre al top (cosa non riuscita a nessuno) ma per me i DM hanno sbagliato quasi tutto quello che c' era da sbagliare dopo Ultra.
Ho seguito la conferenza di Berlino,la banalità ai massimi livelli.Vi dico una cosa,questi fans tedeschi hanno delle gravissime colpe.Il loro sostegno cieco ai DM,è un elemento importante che ha contribuito a questa decadenza.Purtroppo sono tantissimi e facili ascoltatori.Per non parlare delle loro domande idiote.L'unico sveglio è stato quello che ha fatto la domanda sui prezzi.

Comunque,chiedo scusa per lo sfogo ma è da un po che volevo dire queste cose e mi ha fatto piacere (ma in realtà è un dispiacere) che ci sono persone che vedono certe cose e non stanno zitte.

Saluti da un DM fan greco.

Hysterika
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Benvenuto Hysterika! Gran bel nome! ;)

E' la tua opinione e come tale è da rispettare al pari di quelle di chi invece continua ad apprezzare e confida sempre nel meglio.
Hysterika
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Hysterika »

Grazie saturnz!!!! :D

Mi rendo conto che sono andato giù pesante e ,credetemi , riservo il massimo rispetto per tutti loro che non la pensano come me.Il mio amore per i Depeche è sempre irriducibile nonostante la situazione non felicissima (ripeto,opinione personale) che la band stia traversando.Speriamo che riescono a stupirmi (come hanno fatto tantissime volte nel passato) con il loro nuovo lavoro.Sono il primo a volerlo.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Giuro che non sono Io.... :lol:

W Hysterika e i Bootleg in Vinile....

Francesco.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Hysterika ha scritto:

ma è un caso che sono tornati in scena dopo soltanto 2 e 1/2 di assenza,quando la loro media era di 4 anni?Devono incassare il massimo ed in fretta.C***i loro,dirà uno

Beh calcolando che PTA è uscito il 14 ottobre 2005 e il nuovo album a sentire le voci uscirà il 20 aprile 2009, non parlerei di 2 anni e 1/2....per il resto condivido più o meno la tua, senza dubbio, amara considerazione della questione, anche se denoto un forte accento di pessimismo gotico molto diffuso in questo forum...sarai sicuramente una signora dark!.... :wink:

Hai scritto molte cose sensate, che però secondo me sono difetti comuni anche in altre grandi band interplanetarie di ultraventennale carriera; o volete dirmi che i REM oggi sono ai livelli di Losing My Religion, gli U2 ai livelli di One, I DURAN DURAN ai livelli di Rio o i CURE ai livelli di Lullaby (che tra l'altro suoneranno ad un mtv coca-cola live, il massimo del commerciale!)....e figurati se eri una fan di Simple Minds, Tears For Fears o Inxs, praticamente scomparsi quando ancora nei '90 galleggiavano più che bene....E' chiaro che i DM nel tempo hanno subito quello che hanno subito e dobbiamo ringraziare non si sa quale forza superiore se dal '95 ad oggi ci hanno regalato altri 3 album, qualsiasi altra band sarebbe finita.
Loro si sono accorti di essere una band planetaria da poco, ma quello che hanno ottenuto se lo sono guadagnato sul campo perchè non ricordo magazine che nella scorsa decade li osannavno come le band sopracitate, che comunque hanno sempre strizzato l'occhio ai canali commerciali.
Voi pensate che il cinquantenne fan degli Stones oggi vada al concerto dei loro beniamini per ascoltare le canzoni del nuovo album, oppure per ricordare la sua gioventù con i pezzi classici? Penso che ringrazierà il cielo che dopo tutto questo tempo ci sia ancora Jagger (l'originale) a fargli vivere la gloria per una serata......ecco, cominciamo a vederla in quest'ottica, perchè quando vedo Dave sul palco penso ancora che sia il numero uno e onestamente tutta la carica e l'emozione che mi danno live, a prescindere dalle scelte commerciali o dal loro lavoro di studio hanno poco a che fare con quello che mi fanno provare quando sono su un palco a 50 metri da me.
Un esempio? Beh proprio al TTA, sfido (nonostante la scenetta sarà stata studiata a tavolino)a trovare chi non si sia emozionato quando hanno cantato GL, una song non potente a detta di tutti, ma loro erano lì e si erano divertiti quello si vedeva, e noi eravamo lì per quei tre come sempre da oltre 20 anni; è questa la magia che comunque si crea ad un loro concerto anche se suonassero "o surdato nnamurato" (con tutto il rispetto per quella canzone, ovvio).

P.S: Ora che leggo tuoi post precedenti mi accorgo che NON SEI UNA SIGNORA......peccato!
Ultima modifica di NEROMODE il ven ott 10, 2008 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Hysterika
Ammonito
Ammonito

Messaggio da Hysterika »

NEROMODE ha scritto: denoto un forte accento di pessimismo gotico molto diffuso in questo forum...sarai sicuramente una signora dark!.... :wink:
:lol:

Sono un maschio e non c'è niente di dark o gottico nelle mie preferenze,ti assicuro.

Per il resto,come ho già precisato,mi rendo conto che nessun gruppo o solista c'è riuscito a rimanere al top per sempre.Questo vale per i DM e i gruppi che hai appena citato.Mi trovi d' accordo.Il tempo passa e l' ispirazione lo stesso.Non mi aspetto un nuovo Violator o Black Celebration.Questa è storia ormai.Non ho mai partecipato,e non intendo adesso,alla guerra fra le ere post Black Celebration vs dopo BC.Ma non posso nascondere che dopo Ultra,ho notato una certa indifferenza da parte della band di "creare",rischiare se vuoi.Forse pretendo troppo,può essere.Parlando di Touring The Angel,è stato il primo concerto dei DM in assoluto che non mi ha fatto emozionare.Ho avuto l'impressione di un enorme deja vu.Gli stessi arreggiamenti,le stesse mosse etc.Ho sempre apprezzato SOFAD (disco e tour) perchè sono andati oltre.Hanno sperimentato,e la loro classe è prevalsa.Ormai sentiamo la stessa versione live ogni 4 anni.Ma è possibile?Da una band come i DM?
Bloccato

Torna a “Discussioni”