Steve Malins - Black Celebration (in italiano)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

DevotionalTour ha scritto:io presi quella di miller la scorsa estate su www.amazon.com a circa 9 euro+spese e devo dire che fin dove sono arrivato all ingresso di Alan nel gruppo (perchè come ha detto il caro Giacomo) è un vero proprio mattone sono circa 600 e passa pagine, però ci sono cose molto interessanti ed aneddoti, che da dai primi incontri dei componenti a paper monsters quindi anche io vi consiglio l'acquisto "Stripped: a true story about Depeche Mode" :wink:
Convengo con te,
Roberto: lettura imprescindibile. Certo, a volte è lecito chiedersi se è tutto vero, eppure chi i conosce i DM dice che quella biografia è decisamente attendibile.
Ma è pure un vero mattone :roll: ... però non mi stanco ancora di rileggerla.

Aneddoto interessante estratto da quella biografia: per un certo periodo, Happiest Girl era considerato come un brano da mettere su Violator. Alan ha dchiarato che alla fin fine, il brano non gli piaceva poi tanto, ma a me quella scelta sarebbe apparsa molto saggia :roll: ..
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Io ho iniziato a leggere domenica la biografia in ita di Mallins e...bè,sì fa leggere.A volte è un po' confusionaria perchè passa repentinamente dalla storia della band all'inquadramento del perido storico e delle correnti musicali. Però mi piace. Trovo che, almeno fin dove sono arrivata io (ingresso di Alan nel gruppo), ci siano diversi riscontri positivi conquanto detto nelle video interviste dei remasters...Quindi dovrebbe essere attendibile, no?Ecco, l'unica cosa che mi ha delusa un po' è la scarsità di foto...che poi x lo + ritraggono Dave...
Continuerò a leggerla, molto lentamente xchè purtroppo il lavoro è tanto ultimamente, con la speranza di capire qlcosa in più della personalità di Alan.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Giacomo ha scritto:Ma è pure un vero mattone :roll: ... però non mi stanco ancora di rileggerla.

per un certo periodo, Happiest Girl era considerato come un brano da mettere su Violator. Alan ha dchiarato che alla fin fine, il brano non gli piaceva poi tanto, ma a me quella scelta sarebbe apparsa molto saggia :roll: ..

io sono ancora al periodo CTA... :shock:

cmq è vero sarebbe stata una bella scelta inserire HG in Violator, a me il ritornello mi piace tantissimo... :P

And I would have to pinch her
Just to see if she was real
Just to watch the smile fade away
And see the pain she'd feel
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

DevotionalTour ha scritto:io sono ancora al periodo CTA... :shock:
Vabbé,
dai, io l'ho comprata versione Hardback dagli States ad un prezzo ridicolo, ma per ragioni di costi di spedizione (spropositati) me la son fatta consegnare in Belgio (ho risparmiato una 10na e passa d'euro), e proprio l'amico Vincent me l'ha portata a Barcellona per la prima data catalana.
Insomma, sono 9 mesi che ce l'ho, e non credo d'averla letta in fretta (un paio di mesi.. credo.. boh! Di cetrto, ogni tanto rileggo alcuni passi interessanti).
Fenomenale l'aneddoto secondo cui il padre di Martin sarebbe un uomo di colore. Incredibile.
DevotionalTour ha scritto:cmq è vero sarebbe stata una bella scelta inserire HG in Violator, a me il ritornello mi piace tantissimo... :P
Si, si,
gran bel brano :wink:
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

...sono arrivata a casa alle 23.00 ...ed era lì sul mobile dell'ingresso chiusa nel suo pacchetto... :D tremavo mentre scartavo e ho ululato di gioia nel vederla.. :D ma devo rimandare ancora di un giorno la lettura.. :x è tardissimo e di leggere 2 pagine e chiudere non se ne palra proprio. :cry:
però è piccola,speravo fosse più grande :shock:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Appena comprata in libreria !!! :D
micol ha scritto:
però è piccola,speravo fosse più grande :shock:
E' scritta fitta , pero'. :wink:
spiderboy
Violator
Violator

Messaggio da spiderboy »

Scusate ragazzi, ma sapete se a Roma è in vendita? Da Feltrinelli (Galleria Colonna) neanche l'ombra, e da Messaggerie non c'è (mentre mi hanno confermato che sempre da Messaggerie a Milano ci sta).
Romani, fatevi sentire!!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

sentite questa presa dalla biografia:

l'esibizione dei "Composition" ebbe un inizio piuttosto infelice perchè Fletch,che era noto per la sua goffaggine, inciampò e scollegò tutti i cavi degli amplificatori

:lol: :lol: :mrgreen:
Ultima modifica di *Francy* il gio nov 30, 2006 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

micol ha scritto:però è piccola,speravo fosse più grande :shock:
Compre quella di Miller (su play.com ce l'hanno, altri riferimenti forniti nel post di Roberto),
e rimpiangerai che è così "voluminosa"...

Dai, meglio qualcosa di più "succinto" ma autorevole, e non una collezione di panzanate (alias, la biografia di Robert Thompson :? ... un vero film dell'orrore).

Buona lettura
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Grazie Giacomo! :D Per ora leggo questa...magari più avanti opterò per quella di Miller :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Il primo amore non si scorda mai...

1986 Depeche Mode - Dave Thomas

Francesco.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

francesco ha scritto:Il primo amore non si scorda mai...

1986 Depeche Mode - Dave Thomas
Io parlo di:
"Depeche Mode: Some Great Reward (Hardcover)"
by Dave Thompson

Un insulto all'intelligenza umana ed un pessimo lavoro di giornalismo.
Se dovete prenderlo, non pagatelo più di 2 o 3 euro. È il valore delle foto che ci trovate dentro, perché il resto è pura Spazzatura con la S maiuscola.

A meno che qualcuno ha ancora voglia di credere alla storia dei maiali presi a colpi di revolver... (questa non la capirà quasi nessuno ma pazienza, non vi perdete nulla)...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Giacomo ha scritto:Io parlo di:
"Depeche Mode: Some Great Reward (Hardcover)"
by Dave Thompson

Un insulto all'intelligenza umana ed un pessimo lavoro di giornalismo.
Se dovete prenderlo, non pagatelo più di 2 o 3 euro. È il valore delle foto che ci trovate dentro, perché il resto è pura Spazzatura con la S maiuscola.

A meno che qualcuno ha ancora voglia di credere alla storia dei maiali presi a colpi di revolver... (questa non la capirà quasi nessuno ma pazienza, non vi perdete nulla)...
Giacomo conosco la differenza......

Le possiedo entrambe, anzi ad oggi ne ho accumulate 16 ....

Francesco.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

francesco ha scritto:Giacomo conosco la differenza......
Mai dubitato del contrario,
te l'assicuro. L'ho precisato solo per quelli che rischiavano di farsi ingannare dall'omonimia.
Complimenti per le 16 biografie. Io ne ho 4 o 5, ma solo 2 sono veramente necessarie, anzi imprescindibili.
Il resto è tempo (per la lettura) e soldi sprecati, IMHO.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Giacomo ha scritto:Mai dubitato del contrario,
te l'assicuro. L'ho precisato solo per quelli che rischiavano di farsi ingannare dall'omonimia.
Complimenti per le 16 biografie. Io ne ho 4 o 5, ma solo 2 sono veramente necessarie, anzi imprescindibili.
Il resto è tempo (per la lettura) e soldi sprecati, IMHO.
D'accordissimo , molte sono fotografiche...credo tu conosca la sindrome da collezionista
che mi affligge....

Non riesco proprio a disintossicarmi, anzi....

Francesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”