Complimenti per la longeva permanenza nella splendida London, niente da obbiettare sul fatto che a London c'è tutto ma proprio tutto ciò che uno possa desiderare a livello di divertimenti... Poi di sicuro avrai imparato alla perfezione l'inglese e non è poco credimi, ti apre tante porte...lavoro, conoscenze, viaggi per il mondo.elektrowerk ha scritto:Abito a Londra da ormai 11 anni! Vivo da 5 a Harringay, tra Finsbury Park e Crouch End. Per quanto riguarda i ritmi alienanti ti comprendo. Purtroppo mi ci sono abituata! E per quanto riguarda Earl's Court, e' una tappa obbligatoria per tutti gli italiani! Pero' sono innamorata del Nord di Londra e non lo lascerei per niente al mondo!
Ti ho già detto dell'alienante vita degli inglesi: dopo due mesi che ero li mi sono sentito un pò Bill Murray nel film "ricomincio da capo", nel senso che mi sembrava di vivere sempre lo stesso giorno: uscivo zombie da casa all'alba, pigliavo l'underground, stavo accanto alla porticina pronto a scattare per beccare la coincidenza con l'altra linea, e nei meandri di quelle infinite gallerie sotterranee ingaggiavo spesso degli estenuanti allunghi da centometrista, tallonato fianco a fianco da super-vecchiette e pendolari con la valigetta... A lavoro mi massacravo di brutto e spesso e volentieri rimanevo a fare straordinario per far fronte alle tante spese. Per fortuna ho lavorato proprio al centro di Londra, quindi quando uscivo mi godevo la vita londinese... nei giorni liberi mi rilassavo nei mitici parchi (il St James è il mio preferito) e camminavo per km e km alla ricerca di ogni angolo nascosto della città... prendevo d'assalto i megastore di musica, i mercatini tipici, i musei, le sale giochi, il cinema 3d imax, i pub e le discoteche... Però poi sai che ti dico, dopo tanti mesi che ero li e non vedevo la luce del sole mi mancava da morire il mare della Sardegna, la mia gente, il sole!! E finivo per rientrare e godermi l'estate qui, ma Londra rimarrà sempre nel mio cuore e appena posso faccio le valigie e ci ritorno....