ciao
Devotional a novembre!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
MA QUANDO MAI???Gabo ha scritto:devotional.....registrato a Parigi......of course......
![]()
ciao
Oh, ma chi le mette in giro certe scempiaggini? A Parigi non c'era manco lo straccio d'una telecamera professionale, e questo ve lo dice uno che a Parigi c'era sia il 29 che il 30. E chiaro che il nostro Gabo parla di One Night In Paris, ma allora si sbaglia di soli... 8 anni!!
Torniamo al succo della questione: Devotional é una dubbia accozaglia di diverse date, soprattutto Lievin e Barcellona. Se con 101 i DM ci avevano mostrato cose di dubbio gusto (per quel che ne so io, non é tutto sacco di "Pasadena", anzi; per non parlare dell'audio "pesantemente" rivisitato), con Devotional toccano il fondo: stando a quanto ci diceva il caro amico Paul, ex webmaster di Depeche-Mode.com, le immagini venivano da Lievin, ma l'audio era di Francoforte!!!
Senza commento...
Ps Per i sottotitoli di 101: esistevano nell'edizione francese della VHS. Un'idea da generalizzare, ed invece no! Avendo vissuto 2 anni a Londra, i problemi sono relativi, ma chi ha una conoscenza "scolastica" dell'inglese, secondo me ci capisce ben poco...
Bravi quelli della Mute: spendere il meno possibile per avere il massimo profitto (come fa capire bene il nostro Jonathan Kessler...)
Giacomo ha scritto:MA QUANDO MAI???Gabo ha scritto:devotional.....registrato a Parigi......of course......
![]()
ciao
Oh, ma chi le mette in giro certe scempiaggini? A Parigi non c'era manco lo straccio d'una telecamera professionale, e questo ve lo dice uno che a Parigi c'era sia il 29 che il 30. E chiaro che il nostro Gabo parla di One Night In Paris, ma allora si sbaglia di soli... 8 anni!!
Torniamo al succo della questione: Devotional é una dubbia accozaglia di diverse date, soprattutto Lievin e Barcellona. Se con 101 i DM ci avevano mostrato cose di dubbio gusto (per quel che ne so io, non é tutto sacco di "Pasadena", anzi; per non parlare dell'audio "pesantemente" rivisitato), con Devotional toccano il fondo: stando a quanto ci diceva il caro amico Paul, ex webmaster di Depeche-Mode.com, le immagini venivano da Lievin, ma l'audio era di Francoforte!!!
Senza commento...
Ps Per i sottotitoli di 101: esistevano nell'edizione francese della VHS. Un'idea da generalizzare, ed invece no! Avendo vissuto 2 anni a Londra, i problemi sono relativi, ma chi ha una conoscenza "scolastica" dell'inglese, secondo me ci capisce ben poco...
Bravi quelli della Mute: spendere il meno possibile per avere il massimo profitto (come fa capire bene il nostro Jonathan Kessler...)
sicuro?? ma non era Bercy??? magari sbaglio proprio......forse Lione.....non mi ricordo.......
boh...chi se ne frega.....magari era a Passerano Marmorito ma non me lo ricordo......
ciao
Confermo in blocco tutto quello che ho detto. Il Devotional é filmato a Lievin e Barcellona, senz'ombra di dubbio.
Come ho già detto, a Parigi c'ero, e di telecamere professionali manco l'ombra (al contrario di quello che ho potuto vedere durante l'ultima tournée).
Comunque, casomai non lo sapeste... Lievin É in Francia! Anni fa, avevo la video amatoriale del concerte e le telecamere professionali erano effettivamente ben visibili (la video era stata filmata in maniera scriteriata con interruzioni a go-go, ma le inquadrature erano davvero buone).
Non dispongo invece della video di Barcellona, ma come già scritto, confermo che parte del Devotional sia stato filmato lì.
Ve lo ripeto, nessun errore possibile: si tratta di Lievin e Barcellona.
Quanto alle mie disponibilità economiche, magari fosse vero quello che dici Daniemt. É tutto il contrario.
Nella vita facciamo tutti delle scelte. A lungo i DM sono stati una priorità, ma forse oggi non lo sono più. Per la prossima tournée, nella migliore delle ipotesi mi limiterò a 3 date: le due spagnole + Milano. Bologna m'ha rotto, se non altro perché gli spalti sono eccessivamente lontani, e quando filmo la cosa ha troppa importanza. Questo perché le tribune più basse del PalaMalaguti vengono "soppresse" in occasione dei concerti...
Se in passato ho potuto fare con una certa frequenza le date parigine é perché stò a 2 ore e mezzo di macchina di lì! Ma onestamente, le date spagnole ed italiane sono tutt'altra cosa...
Come ho già detto, a Parigi c'ero, e di telecamere professionali manco l'ombra (al contrario di quello che ho potuto vedere durante l'ultima tournée).
Comunque, casomai non lo sapeste... Lievin É in Francia! Anni fa, avevo la video amatoriale del concerte e le telecamere professionali erano effettivamente ben visibili (la video era stata filmata in maniera scriteriata con interruzioni a go-go, ma le inquadrature erano davvero buone).
Non dispongo invece della video di Barcellona, ma come già scritto, confermo che parte del Devotional sia stato filmato lì.
Ve lo ripeto, nessun errore possibile: si tratta di Lievin e Barcellona.
Quanto alle mie disponibilità economiche, magari fosse vero quello che dici Daniemt. É tutto il contrario.
Nella vita facciamo tutti delle scelte. A lungo i DM sono stati una priorità, ma forse oggi non lo sono più. Per la prossima tournée, nella migliore delle ipotesi mi limiterò a 3 date: le due spagnole + Milano. Bologna m'ha rotto, se non altro perché gli spalti sono eccessivamente lontani, e quando filmo la cosa ha troppa importanza. Questo perché le tribune più basse del PalaMalaguti vengono "soppresse" in occasione dei concerti...
Se in passato ho potuto fare con una certa frequenza le date parigine é perché stò a 2 ore e mezzo di macchina di lì! Ma onestamente, le date spagnole ed italiane sono tutt'altra cosa...
Beh,
visto che non mi va di lanciare affermazioni per poi chiedervi di fidarvi ciecamente di quello che vi dico (ma l'ex membro Wilder avrebbe potuto confermare che raramente mi pronuncio a vanvera sui concerti dei DM...), ho fatto una rapida ricerca:
Tratto dal sito depeche-mode.com
DEPECHE MODE
Depeche Mode to release live album and concert home video on December 7
[...]
Devotional, a concert video captured during their current world tour will also be released in early December by Warner/Reprise Video. Filmed and directed by the band's visual collaborator Anton Corbijn at shows in Barcelona and Lievin, Devotional documents live performances from the current tour including first-ever concert clips of "Personal Jesus" and "Enjoy The Silence," hits from the 1990 Violator LP. Two different versions of Devotional will be available -- a 72-minute videotape and a more comprehensive 94-minute laserdisc.
Source: Reprise Record Press Release, 1993
Credo che c'é tutto quello che c'era da sapere...
visto che non mi va di lanciare affermazioni per poi chiedervi di fidarvi ciecamente di quello che vi dico (ma l'ex membro Wilder avrebbe potuto confermare che raramente mi pronuncio a vanvera sui concerti dei DM...), ho fatto una rapida ricerca:
Tratto dal sito depeche-mode.com
DEPECHE MODE
Depeche Mode to release live album and concert home video on December 7
[...]
Devotional, a concert video captured during their current world tour will also be released in early December by Warner/Reprise Video. Filmed and directed by the band's visual collaborator Anton Corbijn at shows in Barcelona and Lievin, Devotional documents live performances from the current tour including first-ever concert clips of "Personal Jesus" and "Enjoy The Silence," hits from the 1990 Violator LP. Two different versions of Devotional will be available -- a 72-minute videotape and a more comprehensive 94-minute laserdisc.
Source: Reprise Record Press Release, 1993
Credo che c'é tutto quello che c'era da sapere...
Evitiamo confusioni. L'accozzaglia si riferisce esclusivamente alle immagini video. Se non ricordo male, ad esempio, alcune scene di Behind the Wheel non sono di Pasadena, almeno stando a quanto un fan affermava in un suo post.Akemi101 ha scritto:![]()
immaginavo che Devotional fosse un mix di varie date visto che il cd era strutturato in questo modo.............ma 101.......ma è sicuro?
Quanto all'audio, per quanto ne so io, la performance di Dave a Pasadena é stata tutto fuorché straordinaria: e siccome il nostro frontman vuole sempre dare la migliore immagine di se, la parte vocale é stata "ricantata" in studio (manco fosse la prima volta! Vedi lo show dell'Adrenaline Village...). Questo dettaglio é stato confermato da Fletch, ma non credo che ce ne fosse bisogno visto che un bootleg con qualche brano del concerto é circolato per qualche tempo su Internet.
Ciao!
- Akemi101
- Ultra member

- Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello
ok allarme rientrato, di questo me n'ero resa conto anch'io, infatti neanche Master and Servant se non ricordo male era presa da Pasadena, chissà da quale altra data.Giacomo ha scritto: L'accozzaglia si riferisce esclusivamente alle immagini video. Se non ricordo male, ad esempio, alcune scene di Behind the Wheel non sono di Pasadena, almeno stando a quanto un fan affermava in un suo post.
però, non lo facevo così perfezionista il gahanzo, addirittura ricantare la parte vocale?!? strano....
...e Martin e Alan mica fecero lo stesso?!?
E invece io voglio sperare che - per un futuro ipotetico tour dei Depeche in Italia - non sia più Roma la location da boicottare, grazie al fatto di disporre nuovamente del ristrutturato ex-PalaEur (ora PalaLottomatica). Al Forum di Assago tornerei anche altre diecimila volte, ma il PalaMalaguti proprio non va, non va...Giacomo ha scritto:Bologna m'ha rotto, se non altro perché gli spalti sono eccessivamente lontani, e quando filmo la cosa ha troppa importanza. Questo perché le tribune più basse del PalaMalaguti vengono "soppresse" in occasione dei concerti...
Beh,Akemi101 ha scritto: però, non lo facevo così perfezionista il gahanzo, addirittura ricantare la parte vocale?!? strano....
...e Martin e Alan mica fecero lo stesso?!?
non tutto chiaramente, giusto quello che non gli sembrava all'altezza.. Io so solo di Dave, non credo che gli altri abbiano ritoccato nulla. Poi però...
Sappiamo tutti qual'era il vero punto debole del PalaEur: l'acustica definita quantomeno "ignobile" da parte degli artisti. Non so cosa sia cambiato con i lavori di ristrutturazione al PalaLottomatica, ma non posso che esprimere il mio assenso alle tue parole. Bologna non va: spalti lontanissimi, acustica al più mediocre... Speriamo di tornare a Roma.Moon ha scritto: Al Forum di Assago tornerei anche altre diecimila volte, ma il PalaMalaguti proprio non va, non va...
Ciao!