And One - Bodypop (new album!)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

1994 And One - I.S.T.
Molto tempo prima della signora Ciccone, il buon Steve Naghavi si fece crocifiggere su di una croce costringendo la sua etichetta di allora (Machinery Records) a prepare due versioni di questo fantastico album.
Questa è la copertina dell'edizione europea

Il grande successo di Steve e degli And One con questo album li ha portati poi a passare ad una major la Virgin Records con risultati abbastanza negativi.
E' proprio da questo album che si deve partire, a mio modesto avviso, nell'avvicinamento al mondo targato And One.
Si tratta di un disco "clamoroso" che contiene uno dei loro brani piu' famosi, Driving with my darlin", e altre perle quali "Fur", "Deutschmaschine", "Die Duft", "The only guest" e la depechemodiana "It Happened Last Night".
Il grande amore di Steve per i Depeche Mode è quanto mai presente in questo disco che nella versione con Steve sulla croce, contiene 16 brani di grande livello e di grande intensità.
Per la prima volta dai sui precedenti lavori ci si trova davanti una sola faccia degli And One che per l'occasione lasciano da parte il pop più leggero (alla Elegant Machinery per intenderci) e si rifugiano negli angoli più oscuri della loro essenza.

2006 And One - Bodypop
E' passato molto tempo, 12 anni vissuti tra molti bassi (9.9.99 9 Uhr, Virgin Superstar) e pochi alti (Aggressor) e forse nessuno credeva ancora alla possibilità di ascoltare un nuovo fantastico album di Steve e della sua creatura. Certo, anche i precedenti dischi citati contenevano sempre almeno 3 brani di grande livello, ma tutto questo era un pò troppo poco se rapportato ai fasti di I.S.T. e di Flop!.
Già Aggressor del 2003 aveva riportato un pò di luce: un buon disco, aggressivo come preannunciava il titolo stesso, con una linea ben precisa.
La guerra in corso in quel periodo e "l'odio" nei confronti di Bush e della sua politica ha portato Steve a cantare tutti i brani in tedesco per un netto rifiuto nel pronunciare parole nella stessa lingua del presidente americano (anche questo è Steve Naghavi, personaggio istrionico, carismatico, che piace anche per questo!).
Credo che Aggressor con qualche brano cantato in inglese avrebbe potuto avere un buon successo commerciale.
Proprio ripartendo da I.S.T. e da Agrressor, possiamo capire come si è giunti a questo che forse è il miglior album della carriera di questa one-man-band.
Già il primo singolo "Military Fashion Show" aveva fatto presa immediata su tutti gli ascoltatori grazie a quel riff di tastiera inziale che rimane "appiccicato" come colla, e che delineava subito il sound e la direzione che si stava prendendo.
Stesso discorso per il secondo singolo, anche in ordine di gradimento, che piace anche per l'edizione in tre cd con la scritta SEX e anche grazie alle b-sides e agli estratti live che ne sono contenuti.
Tutto questo faceva sperare il meglio, ma nessuno poteva pensare ad una bellezza così completa quale è questo Bodypop.
Colpito! Folgorato! Enjoy the unknown....... tra i primi 5 migliori brani dell'intera discografia.
Non si può fare a meno di ascoltarlo una volta e poi ancora un’altra, e un’altra ancora in un vortice infinito.
E siamo solo a tre brani (4 considerando anche lo strumentale iniziale che come per tutti gli altri album rappresenta un marchio inconfondibile per gli And One).
Ci si aspetta prima o poi l’arrivo di uno di quei brani tanto pop e scanzonati (vedi Sweety Sweety o Pimmelman) ed invece si procede dritti senza voltarsi mai: The Sound of Beliver.
Bella, affascinante, quasi come una bella donna. Un synthpop di classe, elegante, pochi suoni ma al punto giusto. Percussioni metalliche. Grande interpretazione di Steve. Forse adatta all’uscita come singolo.
A questo punto ci si chiede: ma dove sono finiti gli And One che strizzano l’occhio alla vecchia EBM mischiata con un po’ di Industrial (tipo Nitzer Ebb), gli And One di Deutschmachine e di Second Voice?
Ecco Body Company a rispondere alle vostre domande. Meno Industrial, meno EBM, ma molto And One. Forse uno dei pochi brani che potrebbe fare parte di uno dei primi dischi della loro carriera.
E’ il turno di “Traumfrau” e lo spoken words in tedesco introduce il brano. Ottimo il riff portante del brano ma soprattutto ottimo il cantato e la voce femminile.
Si riparte alla grande con “Stand the pain”: bassi marcati, ottima linea melodica. Altro brano di livello.
Questa è un’altra piccola gemma: Sexkeit. Atmosfera grandiosa. Cori fantastici. Grande lavoro di Steve.
La traccia numero 10 “Love you to the end” strizza l’occhio ai grandi club è sarà sicuramente uno dei brani che i dj passeranno più frequentemente.
Ci avviamo alla fine e cosa c’è di meglio di un bel brano soft: “The Dream”.
Il sogno lo viviamo anche noi ascoltando questo fantastico brano nel quale Steve chiede scusa per aver giocato con il suo (di lei?!!?) cuore. Magico.
Chiude questo fantastico disco “Deine Ende” che mi evoca nella mente le atmosfere del film “Blade Runner”: strumentale fantastica!
A corredo di questo grande e bellissimo disco c’è il Bonus E.P. “Frontfeuer” che sicuramente piacerà a tutti i vecchi fan degli AO.
Un disco da avere assolutamente!
In ogni caso, credo che questo disco sia il coronamento ed il giusto premio per un personaggio ed un musicista di grande qualità.
Per avere un’idea completa di questo grande artista non si deve mancare l’opportunità di vederlo live, dove il piccolo Steve concede il meglio di se.
Visto che a breve gli And One saranno in tour……si potrebbe organizzare una bella gita in terra tedesca.
faith and devotion
Ultima modifica di curem il gio set 07, 2006 2:41 pm, modificato 3 volte in totale.
- Modehead
- Ultra member

- Contatta:
Ragazzi, la cosa più straordinaria sono tutti questi messaggi di entusiasmo per gli And One! Ricordo ancora quando eravamo 4 gatti ad apprezzarli... ora finalmente le cose sono cambiate e Steve & co. stanno ottenendo i meritati riconoscimenti. Segno anche di migliorati gusti musicali!
BONG!
MODEHEAD
BONG!
MODEHEAD
beh, I.S.T. è fantastico!!
Ego e Dein Duft, solo per dirne due che adoro.
Esempi di ciò che riescono a creare tecnicamente e melodicamente.
Per Bodypop: è meraviglioso, davvero può dare dipendenza, ripeto. ....Ma soprattutto immensa soddisfazione per l'udito. E ascolto dopo ascolto, le sensazioni si amplificano sempre di più.
Bella recensione, curem!
Devo molto a questa sezione del forum se mi sono avvicinata a musica meravigliosa.
Ego e Dein Duft, solo per dirne due che adoro.
Esempi di ciò che riescono a creare tecnicamente e melodicamente.
Per Bodypop: è meraviglioso, davvero può dare dipendenza, ripeto. ....Ma soprattutto immensa soddisfazione per l'udito. E ascolto dopo ascolto, le sensazioni si amplificano sempre di più.
Bella recensione, curem!
Belle recensioni davvero, io rimarcherei anche l'importanza del gustosissimo EP Frontfeuer che mi ha personalmente sconvolto e sono giorni che sono assolutamente dipendente da Rearming Strafbomber ed A Kind Of Deutsch, non riesco a togliermele dalla testa neanche quando dormo, senza contare anche Master Master e Steine Sind Steine, bellissime. Con queste hanno cmq sia dimostrato ancora una volta (e forse dopo Virgin Superstar ci voleva proprio) di essere veramente un gruppo completo in grado di spaziare con disinvoltura da pezzi splendidamente melodici dalle melodie azzeccatissime, a pezzi piu' pompati old ebm, belli veloci ed aggessivi, nonche' stramaledettamente ballabili!
Cmq per il tour in terra tedesca io gia' ci sto facendo un bel pensierino...
Military Fashion Show
Cutiest girl behind my door
Everybody's hiding in love from war
The beauty broke down their chains somehow
Who's gonna living on my body now
A growing pain within my pop divine
Will I ever regret the line
Switching on the light
I will not reassign
Girlfriend's girlfriends never could be mine
Drop her white pants wide open warm
Now she's slipping on her uniform
And every second would become so misdefine
What can I do?
What can I say?
Choose your weapon, time to pay
Forget about the second day
We could be friends
With a kiss in flow
Choose your weapon, time to go
A military fashion show
Cutiest girl ask for more
Unfortunately, someone's creeping on my floor
An empty glass, a topless babe, a knock on the door
Girlfriend's girlfriends never could be more
What can I do?
What can I say?
We could be friends
With a kiss in flow
A military fashion show
Cmq per il tour in terra tedesca io gia' ci sto facendo un bel pensierino...
Military Fashion Show
Cutiest girl behind my door
Everybody's hiding in love from war
The beauty broke down their chains somehow
Who's gonna living on my body now
A growing pain within my pop divine
Will I ever regret the line
Switching on the light
I will not reassign
Drop her white pants wide open warm
Now she's slipping on her uniform
And every second would become so misdefine
What can I do?
What can I say?
We could be friends
With a kiss in flow
A military fashion show
Cutiest girl ask for more
Unfortunately, someone's creeping on my floor
An empty glass, a topless babe, a knock on the door
Girlfriend's girlfriends never could be more
What can I do?
What can I say?
We could be friends
With a kiss in flow
A military fashion show
Finalmente gli AND ONE hanno ripristinato il loro sito ufficiale con tanto di fanforum (tutto in tedesco!).
Vi consiglio di fare un giro www.andone.de
Queste le date del tour:

Enjoy The Unknown
my present to you
the sweetest tattoo
collapsing hearts in redest blue
you will be scared by sings on ypur pillow
he's not your man - no!
the poems i wrote revealing the code
to my thougts which help to note
that i realized your deepest desire
pick up the phone - enjoy the unknown
your smile on tv means nothing to me
cause you are all you could be
i feel sorry 'bout the death of your pet!
enjoy the unknown
always always
enjoy the unknown
always always
the end is near
we're dying here
always always
enjoy the unknown
creep around your window
faith and devotion
Vi consiglio di fare un giro www.andone.de
Queste le date del tour:

Enjoy The Unknown
my present to you
the sweetest tattoo
collapsing hearts in redest blue
you will be scared by sings on ypur pillow
he's not your man - no!
the poems i wrote revealing the code
to my thougts which help to note
that i realized your deepest desire
pick up the phone - enjoy the unknown
your smile on tv means nothing to me
cause you are all you could be
i feel sorry 'bout the death of your pet!
enjoy the unknown
always always
enjoy the unknown
always always
the end is near
we're dying here
always always
enjoy the unknown
creep around your window
faith and devotion
Non li conoscevo ma ci sono riuscito grazie a questo splendido forum.
Per me sono inferiori ai Camouflage,ma ,ascoltando quest'album e questi suoni ho staccato il cervello e pensato di riprendere il vecchio Ciao con la sella lunga e fare un giro per poi tornare presto a casa e vedere Goldrake su Rai2.Poi però,alcune voci mi hanno distratto:erano le mie figlie che mi avvertivano che la cena era in tavola.Mi sono ricordato che ho 40 anni e sono andato a mangiare.Su ALL TV intanto c'era Fabri Fibra,ho quasi pianto.
Andre66
Io non ho la sindrome di Peter Pan.
Ho la sindrome dello spermatozoo con cui è nato Peter Pan.
Per me sono inferiori ai Camouflage,ma ,ascoltando quest'album e questi suoni ho staccato il cervello e pensato di riprendere il vecchio Ciao con la sella lunga e fare un giro per poi tornare presto a casa e vedere Goldrake su Rai2.Poi però,alcune voci mi hanno distratto:erano le mie figlie che mi avvertivano che la cena era in tavola.Mi sono ricordato che ho 40 anni e sono andato a mangiare.Su ALL TV intanto c'era Fabri Fibra,ho quasi pianto.
Andre66
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Ashi Waza
- Moderatore

Posso incorniciarmi questo post in camera?andre66 ha scritto:Non li conoscevo ma ci sono riuscito grazie a questo splendido forum.
Andre66
- Mr. Agony
- Ultra member

Come non quotare.andre66 ha scritto:Non li conoscevo ma ci sono riuscito grazie a questo splendido forum.
Andre66
Applausi.
Ebbene?salvodepeche ha scritto: Anch'io non li conosco, ho finito di scaricare Bodypop, strasera lo ascolto e poi vi dico!
Abbiamo una nuova nomination come "Capolavoro Electro-Dark" anno 2006?
Anyway, a me sembra proprio un masterpiece di potenza e pulizia sonora
Best_facciamo_muovere_i_woofer