GELOSIA PER I DEPECHE MODE???...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
riesco ad immaginare quello che si prova,anche se non posso dire di essere un datato vista la mia eta'(25)pero' i DM li seguo da anni,ma la cosa bella e che i vecchi fan devono vederci col buon occhio e dire''sti ragazzi nonostante queste nuove tendenze,perdita di valori,che questa societa'offre hanno un buon orecchio x amare i depeche,accettiamoli come i piccoli della famiglia''..perche'in fondo in fondo siam tutti una famiglia.
ho scatole e scatole piene di cassettine...registate in mono a vecchi concerti...che si sentono da cani...aiuto!Wave ha scritto:E le cassettine voi no le avevate?
Io le ascoltavo con il vecchio walkman, che non era nemmeno stereo ,
ma mono.
Sull'onda della nostalgia....
ricordo un vecchio registratore con una sola cassa...
Ti assicuro che è esattamente così!...Lok2 ha scritto:riesco ad immaginare quello che si prova,anche se non posso dire di essere un datato vista la mia eta'(25)pero' i DM li seguo da anni,ma la cosa bella e che i vecchi fan devono vederci col buon occhio e dire''sti ragazzi nonostante queste nuove tendenze,perdita di valori,che questa societa'offre hanno un buon orecchio x amare i depeche,accettiamoli come i piccoli della famiglia''..perche'in fondo in fondo siam tutti una famiglia.
la mia era solo una sincera e spontanea confessione a cuore aperto..
Re: GELOSIA PER I DEPECHE MODE???...
Complimenti per la tua vita vissuta in questi anni "insieme" ai Depeche Modeinspyred ha scritto: voglio dire, tutto è iniziato nel 1982, io ero un adolescente che ha incrociato lo sguardo e l'udito con altri adolescenti che facevano una musica decisamente nuova ed originale....cacchio eravamo simili, ci si vestiva allo stesso modo, pantaloni stretti e corti, calzette bianche...giacche di seconda mano...anfibi o Dr.Martins o clipper...cresta alta sui capelli..faccine pulite!...dall'altra parte c'erano i fans e le fans dei Duran Duran e Spandau Ballet che limonavano a tutta birra...i "neri" Depeche Mode (new wave) li cagavano pochino....
gli anni passano..1984....1985....1990....1994...1998...2001.....2007...io sono sempre quì e loro ci sono vicino a me, li guardo e cambiano come cambio io, le prime rughe, i primi capelli in meno...insomma il tempo che lentamente ci segna, lo stesso tempo per entrambi...le dure esperienze della vita! siamo cresciuti insieme, distanti, loro non sanno nemmeno che esisto, ma per me sono i miei vicini di casa...i miei amici...i fratelli che mai ho avuto...
il punto è...che devo condividerli con tutti voi...voi che non li capite come li capisco io! voi che non c'eravate quando loro all'inizio degli '80 nascevano...ora siete lì e ne sapete più di me, di remix...campionamenti...cover e tutto il resto...mentre per me sono sempre stati solo musica cuore e parole!
....
OVVIO! che questo NON è il mio pensiero reale e consapevole, ma un'emozione...una vocina che talvolta mi parla e mi fa fare il GELOSO!
...
il VERO pensiero è che sono FELICE del successo che hanno avuto in questi 25anni...e delle migliaia di persone di ogni età che li seguono, volevo solo condividere questa sensazione con qualche altro/a vecchio nostalgico, ed al tempo stesso abbracciare tutti i nuovi fans dell'ultim'ora...
...un 40enne!
Ma che ci posso fare se sono nato nell'88? e tuttora ho 17 anni?, le emozioni sono pressochè identiche tra fans di ieri e di oggi, anche se, come te, per me sono "musica cuore e parole!" nn mi interesso tanto di remix, campionamenti, cover etc.
Non sono poi così geloso, (Forse è nella mia natura), ma divento
salvoza ha scritto:Complimenti per la tua vita vissuta in questi anni "insieme" ai Depeche Modeinspyred ha scritto: voglio dire, tutto è iniziato nel 1982, io ero un adolescente che ha incrociato lo sguardo e l'udito con altri adolescenti che facevano una musica decisamente nuova ed originale....cacchio eravamo simili, ci si vestiva allo stesso modo, pantaloni stretti e corti, calzette bianche...giacche di seconda mano...anfibi o Dr.Martins o clipper...cresta alta sui capelli..faccine pulite!...dall'altra parte c'erano i fans e le fans dei Duran Duran e Spandau Ballet che limonavano a tutta birra...i "neri" Depeche Mode (new wave) li cagavano pochino....
gli anni passano..1984....1985....1990....1994...1998...2001.....2007...io sono sempre quì e loro ci sono vicino a me, li guardo e cambiano come cambio io, le prime rughe, i primi capelli in meno...insomma il tempo che lentamente ci segna, lo stesso tempo per entrambi...le dure esperienze della vita! siamo cresciuti insieme, distanti, loro non sanno nemmeno che esisto, ma per me sono i miei vicini di casa...i miei amici...i fratelli che mai ho avuto...
il punto è...che devo condividerli con tutti voi...voi che non li capite come li capisco io! voi che non c'eravate quando loro all'inizio degli '80 nascevano...ora siete lì e ne sapete più di me, di remix...campionamenti...cover e tutto il resto...mentre per me sono sempre stati solo musica cuore e parole!
....
OVVIO! che questo NON è il mio pensiero reale e consapevole, ma un'emozione...una vocina che talvolta mi parla e mi fa fare il GELOSO!
...
il VERO pensiero è che sono FELICE del successo che hanno avuto in questi 25anni...e delle migliaia di persone di ogni età che li seguono, volevo solo condividere questa sensazione con qualche altro/a vecchio nostalgico, ed al tempo stesso abbracciare tutti i nuovi fans dell'ultim'ora...
...un 40enne!e per me tu ne saprai sempre più di me
![]()
Ma che ci posso fare se sono nato nell'88? e tuttora ho 17 anni?, le emozioni sono pressochè identiche tra fans di ieri e di oggi, anche se, come te, per me sono "musica cuore e parole!" nn mi interesso tanto di remix, campionamenti, cover etc.
Non sono poi così geloso, (Forse è nella mia natura), ma divento
IRRASCIBILE
quando certa gente mi dice "Ma chi li conosce"oppure "Non mi piacciono, sono "lenti"" oppure "Ma che musica ascolti, del 15-18!" senza aver mai ascoltato nemmeno una canzone dei DM o senza mai aver letto qualche rigo della loro vita
caro amico...quante me ne hanno dette, paninari e metallari ai tempi!!!
Forse gelosa no perchè sono stracontenta di poter condividere questa mia passione con tantissime persone. Molto spesso invece mi arrabbio con coloro che sono superficiali e non capiscono quello che ho dentro perchè ovviamente le nostre menti viaggiano su due corsie diverse in senso contrario. Magari condividerò questo tuo sentimento più il là visto che ho quasi la metà dei tuoi anni (bensì 22).........comunque devoti fino alla fine!!!!
La nostalgia dei tempi dei vinili, delle cassette registrate da cani ma che potevi finalmente sentire anche fuori casa senza doverti attaccare ad un giradischi o ad un registratore (magari un GELOSO) e' un po' come la citazione delle "foto in bianco e nero" del film Marakesh Express di Salvatores, allora c'erano solo quelle ma erano meravigliose . Sono orgogliosa di aver vissuto quegli anni di musica, di vita, di Depeche Mode ma sono molto contenta quando sento qualcuno nato molto dopo di me che li ascolta che li apprezza .... che li AMA come noi.
E' qualcosa che ci unisce, alla faccia dell'eta', e' un amore comune, una ammirazione, un affetto
CLoclo5 (47 anni)
E' qualcosa che ci unisce, alla faccia dell'eta', e' un amore comune, una ammirazione, un affetto
CLoclo5 (47 anni)
Capisco cosa intendi,inspyred ha scritto:spero di non essere frainteso nello scrivere queste parole, ma mi è sempre girata in testa sta cosa....e quì si fa ancora più forte..negli anni, seguendo i Depeche Mode sentivo questo sentimento più o meno forte salire, ogni volta che non ero il solo ad amare questo fantastico gruppo...
voglio dire, tutto è iniziato nel 1982, io ero un adolescente che ha incrociato lo sguardo e l'udito con altri adolescenti che facevano una musica decisamente nuova ed originale....cacchio eravamo simili, ci si vestiva allo stesso modo, pantaloni stretti e corti, calzette bianche...giacche di seconda mano...anfibi o Dr.Martins o clipper...cresta alta sui capelli..faccine pulite!...dall'altra parte c'erano i fans e le fans dei Duran Duran e Spandau Ballet che limonavano a tutta birra...i "neri" Depeche Mode (new wave) li cagavano pochino....
....
...
...un 40enne!
quando inizi a seguire un gruppo dagli albori e poi questo stesso gruppo arriva al successo sei per così dire geloso del fatto che ora li seguono in tanti, che ne parlano tutti...... è capitato anche a me, non con i Depeche ma con altri gruppi....
- tofaithfullypursue
- Ultra member

Anche per me è la stessa cosa,
io seguo i dM "assiduamente" dal mio primo concerto nel 1990 e adesso ho provato un pò di gelosia quando ho visto non so quante persone diventare "pazzi" per l'acquisto di un biglietto per i concerti di Milano, creando qualche "problemuccio" a chi da anni li segue senza battere ciglio.
Pensavo: ma tu quando li hai mai asoltati, conoscerai solo ETS ??!?!?!
Però, alla fine, se ci pensi un attimo, è sempre più bello condividere una passione con una moltitudine di persone, e quindi più siamo meglio è.
Di certo la "passione" che dura da 16 anni non la perderò mai e la gioia nell'ascoltare le canzoni che mi ricordano quando avero solo 16 anni, beh quella è una sensazione meravigliosa.
Lunga vita ai dM !!!!
io seguo i dM "assiduamente" dal mio primo concerto nel 1990 e adesso ho provato un pò di gelosia quando ho visto non so quante persone diventare "pazzi" per l'acquisto di un biglietto per i concerti di Milano, creando qualche "problemuccio" a chi da anni li segue senza battere ciglio.
Pensavo: ma tu quando li hai mai asoltati, conoscerai solo ETS ??!?!?!
Però, alla fine, se ci pensi un attimo, è sempre più bello condividere una passione con una moltitudine di persone, e quindi più siamo meglio è.
Di certo la "passione" che dura da 16 anni non la perderò mai e la gioia nell'ascoltare le canzoni che mi ricordano quando avero solo 16 anni, beh quella è una sensazione meravigliosa.
Lunga vita ai dM !!!!
- masterofcicken
- Excited

Ciao,
anch'io sono un quarantenne, ed hoavuto gli stessi dubbi sopratutto all'ultimo concerto ad Assago.
Mi sono risposto semplicemente largo alla "nuova ondata"
Chi mi potrà togliere tutti i ricordi, i primi concerti, le botte in San Babila, le ragazze bianche come i cadaveri, la Belle Epoque sui Navigli, burghy ecc ecc; nessuno!
Se vuoi essere felice non essere geloso, poichè ciò che abbiamo vissuto è stato una fortuna, ora ci accingiamo a lasciar spazio alla nuova gioventù, che se la vivrà come dettano le condizioni della vita.
Un saluto, Alex
anch'io sono un quarantenne, ed hoavuto gli stessi dubbi sopratutto all'ultimo concerto ad Assago.
Mi sono risposto semplicemente largo alla "nuova ondata"
Chi mi potrà togliere tutti i ricordi, i primi concerti, le botte in San Babila, le ragazze bianche come i cadaveri, la Belle Epoque sui Navigli, burghy ecc ecc; nessuno!
Se vuoi essere felice non essere geloso, poichè ciò che abbiamo vissuto è stato una fortuna, ora ci accingiamo a lasciar spazio alla nuova gioventù, che se la vivrà come dettano le condizioni della vita.
Un saluto, Alex