Leg invernale europa

Sezione sul tour in corso

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The Thing ha scritto:...ma scommetto che a Gordeno diverte abbracciare il basso elettrico ...
E ancheggiare sul palco lanciando occhiate conturbanti alle fan in prima fila... :roll: /fine cattiveria quotidiana sul Gordo/

Riguardo alla setlist mi sa che dobbiamo lasciare ogni speranza. Nella seconda data di Berlino hanno addirittura sostituito Soul With Me. Seriamente, c'era una e una sola song nuova cantata da Martin, perché non lasciare almeno quella? Per riguardo a chi va a entrambi i concerti nella stessa città? Mi viene da ridere solo a scriverlo :lol:
The_Caterpillar ha scritto:Master & Servant?
Magari. Io mi accontenterei di un ritorno di FOTW, che sarebbe anche adatta al contesto MM. Anche una Clean non mi dispiacerebbe.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Capilander88 ha scritto:Alla fine ho ceduto, ho preso un early entry per la data di Torino.
Probabilmente la scelta migliore. Io sono ancora indecisa. Le date di Milano sono a ridosso della Pasqua. Che stress dover decidere in poco tempo e ben otto mesi prima dell'evento :x
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

Mi sono deciso dopo aver assistito alla data di Roma tre giorni fa , ho preso biglietto per Milano del 28 marzo , per il palazzetto ne vale sempre la pena
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Comunque per quello che sto vedendo/ascoltando su Youtube, è un bel tour. I Nostri sono in forma. Anche Wagging tongue suona benissimo live (la sto comunque rivalutando anche nella versione studio). MCIM spacca. La scaletta, per chi non li conoscesse a menadito, è comunque buona.
Potrebbero renderla epica aggiungendo almeno Fail, Always you e Before we drown. Lasciamo stare altri superbrani del passato che non ci regaleranno mai.
P.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

PaoloUltra ha scritto:Comunque per quello che sto vedendo/ascoltando su Youtube, è un bel tour. I Nostri sono in forma. Anche Wagging tongue suona benissimo live (la sto comunque rivalutando anche nella versione studio). MCIM spacca. La scaletta, per chi non li conoscesse a menadito, è comunque buona.
Potrebbero renderla epica aggiungendo almeno Fail, Always you e Before we drown. Lasciamo stare altri superbrani del passato che non ci regaleranno mai.
P.
Domani a Bologna mi farò un'idea più precisa ma, la sensazione che ho dai video è quella di un'atmosfera più piacevole e rilassata sul palco.
Sulla setlist abbiamo detto e stradetto. Si poteva fare di più e meglio. Sicuramente sarà uno spettacolo più piacevole da vedere rispetto all'ultimo tour dove traspariva una certa tensione.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

The_Caterpillar ha scritto:Domani a Bologna mi farò un'idea più precisa ma, la sensazione che ho dai video è quella di un'atmosfera più piacevole e rilassata sul palco.
Sulla setlist abbiamo detto e stradetto. Si poteva fare di più e meglio. Sicuramente sarà uno spettacolo più piacevole da vedere rispetto all'ultimo tour dove traspariva una certa tensione.
l'atmosfera sembra ottima in effetti, e fa pure un certo effetto pensare che, in fondo fino ad ora, sono stati fra loro come una società per azioni ...

Scaletta di Milano ben stabile su M|M e questo, secondo me, è sempre giusto. Se stai promuovendo un nuovo album, devi crederci
Avrei fatto a meno di Preciuos e JCGE
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Celebration02 ha scritto:...per il palazzetto ne vale sempre la pena
Sicuramente! Molto meglio che gli stadi. Alla fine ho preso un solo biglietto per Milano, ma vorrei assistere a un altro paio di show. Il portafoglio già piange.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

The Thing ha scritto:l'atmosfera sembra ottima in effetti...
Vero. Si divertono molto sul palco e ovviamente tutto lo show ne guadagna.
The Thing ha scritto:Avrei fatto a meno di Preciuos e JCGE
Anch'io. Però devo ammettere che Dave è andato forte su Precious. L'ha cantato peggio in altri concerti a cui ho assistito, quindi promuovo il pezzo per questa volta. Se ci riesco io che di solito lo schifo... :mrgreen:

Buon concerto bolognese a tutti.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Visti a Milano l'altra sera.
Li ho trovati in forma splendida, Gahan in particolare.
Pubblico stratosferico, grandissima risposta, lo show ne è conseguenza,
uno dei migliori live a cui ho assistito degli ultimi 40 anni,
Decisamente appagato.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

maxbottax ha scritto:Visti a Milano l'altra sera.
...
Pubblico stratosferico, grandissima risposta...
Concordo. Dave ha retto benissimo con la voce anche nella parte finale, con canzoni dal ritmo molto serrato. Martin non è stato da meno: impeccabile, soprattutto in Soul With Me.

Voglio anche spezzare una lancia in favore di Ciccio e Franco: sono stati bravi. Ho apprezzato soprattuto Eigner. Anche i boscaioli sanno essere delicati, se vogliono. :lol:
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

maxbottax ha scritto:Visti a Milano l'altra sera.
Pubblico stratosferico, grandissima risposta, lo show ne è conseguenza,
uno dei migliori live a cui ho assistito degli ultimi 40 anni,
Decisamente appagato.
Sottoscrivo.
A me francamente la scaletta non é dispiaciuta, hanno rispolverato JTR, che dal vivo funziona, e SON, per quanto l'abbia sempre trovata un po' moscia. Wrong mi ha fatto partire un'extrasistole. Ringrazio chi c'era, perché il pubblico ha contribuito tantissimo allo spettacolo!
L'unica cosa che mi disturba un tantino é che ogni passo, ogni parola sono ripetuti tal quali da un concerto all'altro, come un copione, vedi l'abbraccio alla fine di WFTN. Dave che cita Mercury mi ha entusiasmato, poi ho visto che l'ha fatto altre volte, esattamente allo stesso modo, e l'entusiasmo é un po' scemato.
Ciò non toglie che sia già in attesa di marzo.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Dopo averli visti dal vivo ieri a Bologna la mia sensazione è che questo non sarà l'ultimo tour. Energia ne hanno da vendere ancora e la "chimica" tra Martin e Dave a sto giro c'è.

Sarà interessante capire se l'uscita di questo fantomatico EP avrà qualche ripercussione sulla setlist della leg invernale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

The_Caterpillar ha scritto:Dopo averli visti dal vivo ieri a Bologna la mia sensazione è che questo non sarà l'ultimo tour. Energia ne hanno da vendere ancora e la "chimica" tra Martin e Dave a sto giro c'è.

Sarà interessante capire se l'uscita di questo fantomatico EP avrà qualche ripercussione sulla setlist della leg invernale.

energia e cachet che mi vengono i capogiri ...

Abbiamo fatto un conticino della serva … San Siro 60mila (?) persone sono almeno 5/6 milioni di euro di incasso

Diversi addetti ai lavori sentiti dal Post dicono che una parte consistente degli aumenti è dovuta alla crescita dei compensi degli artisti, più noti come cachet. Rispetto al 2019, quindi prima dell’interruzione degli eventi dal vivo dovuta alla pandemia, i cachet sono raddoppiati e in alcuni casi triplicati. La sensazione, secondo diversi organizzatori, è che si sia approfittato della necessità fisiologica di adeguarli al costo della vita con un carico maggiore rispetto alla normale inflazione. Vale per tutti gli artisti, italiani e stranieri. La pandemia, inoltre, ha costretto moltissimi tecnici rimasti senza lavoro a cambiare professione. Secondo uno studio della fondazione centro studi Doc, una delle cooperative che in Italia organizzano il lavoro dei lavoratori dello spettacolo, tra il 2020 e il 2021 il 30 per cento dei tecnici ha cambiato lavoro. Mancano soprattutto gli operatori che montano i palchi, i fonici e gli addetti al facchinaggio.

Demetrio Chiappa, presidente della cooperativa Doc Servizi, dice che la scarsa disponibilità di tecnici ha influito sui costi in modo relativo, almeno per quanto riguarda i compensi del personale.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

The_Caterpillar ha scritto:Dopo averli visti dal vivo ieri a Bologna la mia sensazione è che questo non sarà l'ultimo tour. Energia ne hanno da vendere ancora e la "chimica" tra Martin e Dave a sto giro c'è.

Spero ardentemente che tu abbia ragione. Mi chiedo anche se la quarta leg di questo tour verrà un minimo prolungata, magari infilandoci un paio di festival primaverili. Non più in là di tanto perché l'anno prossimo c'è il campionato europeo di calcio in Germania.

Riguardo all'EP: uscirà davvero? Mah. Boh.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

The Thing ha scritto:energia e cachet che mi vengono i capogiri ...

Abbiamo fatto un conticino della serva … San Siro 60mila (?) persone sono almeno 5/6 milioni di euro di incasso
[...]
La sensazione, secondo diversi organizzatori, è che si sia approfittato della necessità fisiologica di adeguarli al costo della vita con un carico maggiore rispetto alla normale inflazione. Vale per tutti gli artisti, italiani e stranieri
Sensazione condivisa da molti. Se poi consideriamo che in Italia i prezzi dei biglietti sono inferiori a paesi come ad esempio la Germania o anche la Spagna e che in Germania i nostri fanno più date, il capogiro aumenta. Certo, in Germania il personale locale per security e altro viene pagato di più rispetto all'Italia, ma comunque...E mettiamoci anche l'aumentato costo del merchandising (prezzo delle magliette praticamente raddoppiato rispetto al 2018, poster a 40€ e così via). Molti fan reputano questi prezzi eccessivi ma di fatto, sia a S. Siro che altrove, i banchetti del merchandising sono stati letteralmente presi d'assalto. Kessler starà contando i dollaroni come Zio Paperone.
Rispondi