Paesi Bassi

Sezione sul tour in corso

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Paesi Bassi

Messaggio da Miss Kaleid »

16 maggio 2023 - Amsterdam, The Nederlands - Ziggo Dome
18 maggio 2023 - Amsterdam, The Nederlands - Ziggo Dome
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Presente il 18
Celebration02
Devoted
Devoted

Messaggio da Celebration02 »

Anche ieri nella prima data europea solita scaletta, credo che sarà la stessa sino alla fine del tour purtroppo
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Celebration02 ha scritto:Anche ieri nella prima data europea solita scaletta, credo che sarà la stessa sino alla fine del tour purtroppo
Veramente pessima questa cosa. In un mese nemmeno una sola nuova proposta. Boh.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Domani risuonano nello stesso posto, quindi dovranno cambiare qualcosa in scaletta. Martin disse che avevano provato 23/25 brani.
A meno che non inseriscano qualcosa di nuovo da Memento Mori per i live negli stadi. Mah. Io li seguo volentieri nel formato album. Li ho visti dal vivo tre volte (con gioia), ma i Nostri mi sembrano pigri oltre ogni comprensione.

P.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Se penso a cosa stanno tirando fuori i Cure nella leg nord americana del tour e faccio una comparazione con la prima data del tour europeo dei DM mi vengono i brividi.

Capisco tutto ma, un minimo di sforzo ogni tanto non è che guasti.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Direi che più che la scaletta i nostri devono sistemare altro. Ero presente martedì 16 ad Amsterdam e francamente la qualità del suono non era granché, nonostante lo Ziggo Dome abbia una buona acustica. Non so se fosse la mia posizione (vicino al corridoio che separa golden circle dal resto dei posti in piedi), ma a inizio show il sound era orribile, la voce di Dave "strana". Poi la qualità è migliorata.

Per il resto, Dave era in forma, nonostante qualche incertezza nella voce in un paio di pezzi. Anche Martin non ha attaccato nel modo migliore il suo primo pezzo acustico. Gordeno sempre più a suo agio sul palco: fa il figo, balla e ancheggia...tra un po' prenderà possesso della personalità di Dave :lol: O forse di quella del suo collega Mazzulator, a giudicare da quanto picchiava sui tasti durante uno dei due pezzi cantati da Martin :evil:

Alla fine, concerto godibile. Più che altro è stato bello rivederli dopo quasi sei anni, ma potevano fare di meglio.
Mi farà piacere leggere i commenti di chi sarà presente stasera. Spero che sia un concerto migliore. In fondo quello del 16 è stato solo il primo dopo settimane di pausa.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Home 8)
The_Caterpillar
Master
Master

My Favourite Stranger pure.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Davvero! :D

Finalmente un paio di novità, non che mi aspettassi molto di più ma almeno qualcosa “si muove”.

Vediamo di qui a Luglio se cambiano qualcos’altro. Magari togliessero pure JCGE per qualche vecchio pezzo :)
The_Caterpillar
Master
Master

Useless83 ha scritto:Davvero! :D

Finalmente un paio di novità, non che mi aspettassi molto di più ma almeno qualcosa “si muove”.

Vediamo di qui a Luglio se cambiano qualcos’altro. Magari togliessero pure JCGE per qualche vecchio pezzo :)
JCGE e APTIUT. Se sostituissero ste due a luglio sarei più che felice ma già così sono contento
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Useless83 ha scritto:Magari togliessero pure JCGE per qualche vecchio pezzo :)
The_Caterpillar ha scritto:JCGE e APTIUT.
Magari! Facciamo anche Precious :mrgreen: Ma mi sa che non la sostituiranno mai. Cmq GA funziona benissimo live. Ho anche apprezzato l'omaggio a Fletch, senza lunghi discorsi strappalacrime.

@Useless83: com'era l'audio? Buono, accettabile, pessimo?
The_Caterpillar
Master
Master

Crumble to Dust ha scritto:Magari! Facciamo anche Precious :mrgreen: Ma mi sa che non la sostituiranno mai.
Precious può anche starci, alla fine, è l'ultimo vero grande singolo. Potrebbero aggiornare l'arrangiamento, ma è un altro discorso.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Crumble to Dust ha scritto:@Useless83: com'era l'audio? Buono, accettabile, pessimo?
Non ho idea, non c’ero (magari, tocca aspettare Bologna :roll: ) ho solo trovato qualche breve spezzone on line.

Sul discorso arrangiamenti ci sarebbe da scrivere un libro, tranne ( giocoforza) che per i brani di MM per il resto siamo fermi a diversi anni fa. Basterebbe qualcosa di diverso su quel piano a volta per non doversi aspettare sempre questo o quell’altro brano in scaletta, è che se sai che c’è quella canzone sarà suonata esattamente come due tour fa.

#nosurprises :mrgreen:
The_Caterpillar
Master
Master

Useless83 ha scritto: Sul discorso arrangiamenti ci sarebbe da scrivere un libro, tranne ( giocoforza) che per i brani di MM per il resto siamo fermi a diversi anni fa. Basterebbe qualcosa di diverso su quel piano a volta per non doversi aspettare sempre questo o quell’altro brano in scaletta, è che se sai che c’è quella canzone sarà suonata esattamente come due tour fa.

#nosurprises :mrgreen:

Se devi rifare sempre gli stessi brani, perchè non "aggiornarli" un pochino?
o per lo meno, renderli più attinenti al mood dell'album che vuoi promuovere?
Rispondi