Haelos sono davvero fighi.The_Caterpillar ha scritto:Haelos non è andata così male.
Visti 4 volte, sempre in gran spolvero
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

io PTA, per carità mai considerato un brutto disco anzi, ma quel fracasso mi aveva sempre dato fastidio. Riascoltandolo per intero ho parecchio rivalutato The Sinner In Me e The Darkest Star (graziarcazzo mi direte): ai tempi dell'uscita di PTA forse non ho dato la giusta attenzione a queste due perle e per qualche motivo ci ho messo molto tempo ad apprezzarle a dovere. Due pezzi spaziali.The_Caterpillar ha scritto:Sto rivalutando molto Delta in questi mesi..

Hell'o ha scritto:io PTA, per carità mai considerato un brutto disco anzi, ma quel fracasso mi aveva sempre dato fastidio. Riascoltandolo per intero ho parecchio rivalutato The Sinner In Me e The Darkest Star (graziarcazzo mi direte): ai tempi dell'uscita di PTA forse non ho dato la giusta attenzione a queste due perle e per qualche motivo ci ho messo molto tempo ad apprezzarle a dovere. Due pezzi spaziali.
oggi come oggi considero Spirit uno dei punti più bassi dei DM recenti...anche se anche quel disco ha le sue perle.
IMHO

Beati loro davvero. Meravigliosa. Speriamo che Martino la riproponga anche in Europa.The_Caterpillar ha scritto:Intanto, ieri sera c'è stata una chicca. Martin ha cantato Heaven accompagnato al piano dal Gordo.
Sto rivalutando molto Delta in questi mesi e, secondo me, Heaven doveva cantarla Martin.
Beati gli Yankees che se la sono beccata live.

Sono molto d'accordo con questa lettura. Spirit e SOTU sono per me (al netto di Speak & Spell che non considero nemmeno parte integrante della discografia dei Nostri) i due peggiori album dei Depeche Mode. Exciter se li mangia entrambi a colazione, peccato solo che sia un disco con diversi passaggi soporiferi. Memento Mori un filo sotto a PTA, ma sicuramente una rinascita. Intanto su FB Ultra Depeche ha ri-annunciato il bonus delle quattro tracce mancanti per il 2024.The_Caterpillar ha scritto:Spirit è, probabilmente, il punto più basso. Disco e Tour. Senti perfettamente la tensione nel gruppo e lo "scazzo" totale. Tre brani li salvi ma è un disco assolutamente dimenticabile.
SOTU ha rappresentato, per certi punti di vista, il cazzeggio. Non è un brutto disco ma, sicuramente prodotto coi piedi.
PTA è un netto passo in avanti rispetto ad Exciter (disco strano, sicuramente, per quel che mi riguarda, altalenante nella preferenza. Un giorno mi piace, il giorno dopo no). Il più radiofonico del dopo-Ultra.
Memento Mori se la gioca tranquillamente con PTA per il miglior disco dopo Ultra. E' stata sbagliata la scelta dei singoli e alcune mancanze nella produzione ci sono ancora ma il salto di qualità rispetto ai 3 dischi precedenti c'è.

Segnalo che sul concerto di Detroit l'ascolto streaming si interrompe su My Cosmos Is Mine, ma se provate a cliccare i singoli brani, l'audio funziona. Oppure provate a scaricarlo dal link in fondo alla pagina.Development ha scritto:Detroit - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-08_Lit ... A/Source_1
grazie, Detroit credo si senta più pulito di Cleveland che mi è parso più ricco di distorsioni per il forte volumeDevelopment ha scritto:Su Depeche Mode Live Wiki sono disponibili per ascolto e download, due ottime registrazioni matrix (ottenute combinando quelle del pubblico con i feed IEM della band) della terza leg.
Detroit - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-08_Lit ... A/Source_1
Cleveland - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-10_Roc ... A/Source_1

anche secondo me fra i più deboli di memento... la trovo insipida e come al solito non c'è quel tocco melodico/armonico e non ultimo nella scrittura del testo, che Gore (magari adesso più col contagocce) riesce a dareNiki86 ha scritto:Alla fine l'hanno suonata davvero. Sentendola dal vivo ho avuto la conferma sul fatto che, ovviamente imho, è il brano più debole del nuovo album.