Memento Mori Tour: news e info generali

Sezione sul tour in corso

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The_Caterpillar ha scritto:Haelos non è andata così male.
Haelos sono davvero fighi.
Visti 4 volte, sempre in gran spolvero
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The_Caterpillar ha scritto:Martin ha cantato Heaven accompagnato al piano dal Gordo.
Meravigliosa. Heaven è un capolavoro! E Martin + Gordeno le hanno fatto onore.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Tufkad ha scritto:Haelos sono davvero fighi.
Visti 4 volte, sempre in gran spolvero

Mi sono piaciuti parecchio. Talmente tanto che mi sono comprato la loro discografia su Bandcamp
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The_Caterpillar ha scritto:Sto rivalutando molto Delta in questi mesi..
io PTA, per carità mai considerato un brutto disco anzi, ma quel fracasso mi aveva sempre dato fastidio. Riascoltandolo per intero ho parecchio rivalutato The Sinner In Me e The Darkest Star (graziarcazzo mi direte): ai tempi dell'uscita di PTA forse non ho dato la giusta attenzione a queste due perle e per qualche motivo ci ho messo molto tempo ad apprezzarle a dovere. Due pezzi spaziali.

oggi come oggi considero Spirit uno dei punti più bassi dei DM recenti...anche se anche quel disco ha le sue perle.
IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The_Caterpillar ha scritto:Martin ha cantato Heaven accompagnato al piano dal Gordo.
s u b l i m e , devo dire che questa volta gordo è stato a servizio della canzone, effetto pianobar non pervenuto

IMHO
The_Caterpillar
Master
Master

Hell'o ha scritto:io PTA, per carità mai considerato un brutto disco anzi, ma quel fracasso mi aveva sempre dato fastidio. Riascoltandolo per intero ho parecchio rivalutato The Sinner In Me e The Darkest Star (graziarcazzo mi direte): ai tempi dell'uscita di PTA forse non ho dato la giusta attenzione a queste due perle e per qualche motivo ci ho messo molto tempo ad apprezzarle a dovere. Due pezzi spaziali.

oggi come oggi considero Spirit uno dei punti più bassi dei DM recenti...anche se anche quel disco ha le sue perle.
IMHO

Spirit è, probabilmente, il punto più basso. Disco e Tour. Senti perfettamente la tensione nel gruppo e lo "scazzo" totale. Tre brani li salvi ma è un disco assolutamente dimenticabile.

SOTU ha rappresentato, per certi punti di vista, il cazzeggio. Non è un brutto disco ma, sicuramente prodotto coi piedi.

PTA è un netto passo in avanti rispetto ad Exciter (disco strano, sicuramente, per quel che mi riguarda, altalenante nella preferenza. Un giorno mi piace, il giorno dopo no). Il più radiofonico del dopo-Ultra.

Memento Mori se la gioca tranquillamente con PTA per il miglior disco dopo Ultra. E' stata sbagliata la scelta dei singoli e alcune mancanze nella produzione ci sono ancora ma il salto di qualità rispetto ai 3 dischi precedenti c'è.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The_Caterpillar ha scritto:Intanto, ieri sera c'è stata una chicca. Martin ha cantato Heaven accompagnato al piano dal Gordo.

Sto rivalutando molto Delta in questi mesi e, secondo me, Heaven doveva cantarla Martin.

Beati gli Yankees che se la sono beccata live.
Beati loro davvero. Meravigliosa. Speriamo che Martino la riproponga anche in Europa.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

The_Caterpillar ha scritto:Spirit è, probabilmente, il punto più basso. Disco e Tour. Senti perfettamente la tensione nel gruppo e lo "scazzo" totale. Tre brani li salvi ma è un disco assolutamente dimenticabile.

SOTU ha rappresentato, per certi punti di vista, il cazzeggio. Non è un brutto disco ma, sicuramente prodotto coi piedi.

PTA è un netto passo in avanti rispetto ad Exciter (disco strano, sicuramente, per quel che mi riguarda, altalenante nella preferenza. Un giorno mi piace, il giorno dopo no). Il più radiofonico del dopo-Ultra.

Memento Mori se la gioca tranquillamente con PTA per il miglior disco dopo Ultra. E' stata sbagliata la scelta dei singoli e alcune mancanze nella produzione ci sono ancora ma il salto di qualità rispetto ai 3 dischi precedenti c'è.
Sono molto d'accordo con questa lettura. Spirit e SOTU sono per me (al netto di Speak & Spell che non considero nemmeno parte integrante della discografia dei Nostri) i due peggiori album dei Depeche Mode. Exciter se li mangia entrambi a colazione, peccato solo che sia un disco con diversi passaggi soporiferi. Memento Mori un filo sotto a PTA, ma sicuramente una rinascita. Intanto su FB Ultra Depeche ha ri-annunciato il bonus delle quattro tracce mancanti per il 2024.
P.
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Su Depeche Mode Live Wiki sono disponibili per ascolto e download, due ottime registrazioni matrix (ottenute combinando quelle del pubblico con i feed IEM della band) della terza leg.

Detroit - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-08_Lit ... A/Source_1

Cleveland - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-10_Roc ... A/Source_1
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Segnalo che sul concerto di Detroit l'ascolto streaming si interrompe su My Cosmos Is Mine, ma se provate a cliccare i singoli brani, l'audio funziona. Oppure provate a scaricarlo dal link in fondo alla pagina.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

grazie per la segnalazione...fa sempre piacere poter sentire il live per chi non ha potuto paretecipare...

ciaooo a tutti
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Development ha scritto:Su Depeche Mode Live Wiki sono disponibili per ascolto e download, due ottime registrazioni matrix (ottenute combinando quelle del pubblico con i feed IEM della band) della terza leg.

Detroit - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-08_Lit ... A/Source_1

Cleveland - https://dmlive.wiki/wiki/2023-11-10_Roc ... A/Source_1
grazie, Detroit credo si senta più pulito di Cleveland che mi è parso più ricco di distorsioni per il forte volume
The_Caterpillar
Master
Master

sembra che ieri sera nel soundcheck abbiano provato:

Before We Drown

https://www.instagram.com/reel/C2fZWsto ... Azaw%3D%3D

Beh, sarebbe interessante sentirla live. Se tirassero via JCGE sarei più contento.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Alla fine l'hanno suonata davvero. Sentendola dal vivo ho avuto la conferma sul fatto che, ovviamente imho, è il brano più debole del nuovo album.
Felice anche per Somebody, per chi era lì dev'essere stato un bel momento.
Per quanto riguarda BTW, credo la sorpresa più grande sia stata la proiezione a schermo. Penso sempre che si poteva osare di più, ma quantomeno c'è stata una piccola variazione, anche se non mi aspettavo che questa cosa sarebbe accaduta a discapito di WIME.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Niki86 ha scritto:Alla fine l'hanno suonata davvero. Sentendola dal vivo ho avuto la conferma sul fatto che, ovviamente imho, è il brano più debole del nuovo album.
anche secondo me fra i più deboli di memento... la trovo insipida e come al solito non c'è quel tocco melodico/armonico e non ultimo nella scrittura del testo, che Gore (magari adesso più col contagocce) riesce a dare

Forse avrei provato più con People are good ...ma ovviamente la quota Gahan fa sempre più gioco forza
Rispondi