Memento Mori Tour: news e info generali

Sezione sul tour in corso

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/2tY_kxWn7 ... 8Reyu1crn7" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

cmq a parte l'orrido austriaco del menga che ovviamente rovina tutto, se c'è una cosa buona è che Gahan ogni tanto si ricorda di essere stato quello che è stato, e se ne sta buono e composto a cantare del suo meglio, senza incorrere nelle sue patetiche pagliacciate rockettare abituali.
The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Lettera 22 ha scritto:Follia pura. Sister of night era una delle poche per cui davvero valeva la pena pagare il biglietto......ma poi, per che cosa, due pezzi triti e ritriti quasi sempre in scaletta?
Io credo che se lo facessero apposta di rovinare le setlist non ci riuscirebbero in modo così scientifico.

Si, tirare via Sister è una cazzata. E' stata la chicca del tour.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

[quote="Lettera 22] Gahan sta buono e composto a cantare del suo meglio, senza incorrere nelle sue patetiche pagliacciate rockettare abituali.[/quote]

abbassata di un tono (vado ad orecchio eh)
The_Caterpillar
Master
Master

Vogliamo parlare del "Thank You, that's for Alan" alla fine del brano?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

The_Caterpillar ha scritto:Vogliamo parlare del "Thank You, that's for Alan" alla fine del brano?
:shock:
The_Caterpillar
Master
Master

Lettera 22 ha scritto::shock:
Ascolta bene alla fine dell'esibizione. Non ci credevo neppure io
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Bella Black Celebration. Al netto di tutte le pestate, rivedo una passione nell'esibirsi live che non vedevo da tempo.

Certo, togliere Sister of Night... avete detto tutto voi.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Che versione meravigliosa di Black Celebration!!!
Un intro da pelle d'oca e con un Eigner che dava enfasi.
Spettacolare versione davvero!!!
Christian Eigner è il miglior batterista che potessero mai avere!!
The_Caterpillar
Master
Master

salvodepeche ha scritto:Christian Eigner è il miglior batterista che potessero mai avere!!

Salvo, so che sei un incurabile entusiasta ma, con tutto il rispetto, hai detto una cavolata.

Non voglio tessere le lodi di Wilder a prescindere però, nel 93 lui disse una cosa del genere: "non tutte le tracce hanno bisogno di una batteria acustica". Ed è vero.

Non c'era bisogno di un batterista a tempo pieno live MA di un polistrumentista che potesse suonare tastiere e batteria in base alla necessità.

Sul fatto che Einger sia un grande batterista io, personalmente, non lo so. Sicuramente NON è il batterista adatto per i DM. Qualche volta va bene e riesce a migliorare dei brani (vedi My Favourite Stranger). Altre volte fa delle boiate pazzesche (Black Celebration nell'Exciter Tour tanto per citarne una).

Nel Singles Tour, lo ammetto, ha fatto il suo lavoro egregiamente. Dopo NO.

Se mi chiedi chi potrebbe sostituirlo, non saprei farti un nome.

L'idea di avere James Ford nella band live mi sarebbe piaciuta perchè lui è un polistrumentista e, prima di tutto, un batterista.
Sono convinto che, con lui al posto di Einger, lo show live sarebbe tornato "simile" ai tempi del Devotional/Exotic (più exotic che devotional) cioè con una batteria acustica usata quando serve e non a prescindere.

La mia band live ideale per QUESTO tour sarebbe stata Dave, Martin, Marta Salogni e James Ford. Punto. Avrebbe dato una rinfrescata al "look" live della band e, probabilmente, al sound.

Detto ciò, a parte qualche esagerazione di Einger, la band live è decisamente più coesa che negli gli ultimi 2-3 tour. Persino Gordeno si sta comportando bene.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

salvodepeche ha scritto: Newborn al posto di In your room
Ancora con 'sto c...o di Newborn........

Ma riuscite a immaginarvela dal vivo? Ma ci siete o ci fate?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The_Caterpillar ha scritto:Sul fatto che Einger sia un grande batterista io, personalmente, non lo so.
Non sono strasicuro, ma credo che Eigner venga dal Metal.

Piaccia o non piaccia, a mio avviso è l'artefice principale della definitiva consacrazione dei DM come "band da stadi": dal vivo è una Ferrari 12 cilindri. E il pubblico che partecipa agli happening da stadio (dove l'acustica fa schifo, la visuale è quella che è, le sfumature e i dettagli non si colgono, etc) vuole soprattutto "groove".

E lui lo sa. E nel suo ridursi a straccio alla fine di ogni performance sa che gran parte dell'audience (ovviamente non quella hardcore) apprezza e gode.

Immaginate se il batterista dei Depeche Mode fosse Charlie Watts (RIP): i DM farebbero tutti 'sti sold out negli stadi?

Mah...
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The_Caterpillar ha scritto:Peccato che abbiano sostituito Sister Of Night e Wrong e non APTIUT (tanto per dirne una)
Noooo! Togliere Sister of Night e Wrong noooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The_Caterpillar ha scritto:Vogliamo parlare del "Thank You, that's for Alan" alla fine del brano?
OMG! :D
The_Caterpillar
Master
Master

Tufkad ha scritto: Immaginate se il batterista dei Depeche Mode fosse Charlie Watts (RIP): i DM farebbero tutti 'sti sold out negli stadi?

Beh, tra il Mazzulatore e Charlie Watts/Ringo Starr c'è un sottobosco enorme di nomi spendibili (Josh Freese, tanto per dirne uno).

Ma il punto è un'altro: Tutti i brani dei DM hanno bisogno di una batteria acustica? Questa è la domanda principale da farsi secondo me.

Poi, credi veramente che la gente comune vada ad un concerto per il batterista (chiedo scusa ai batteristi)? Si, se la band sono i Dream Theater, i Mr. Big o i Brand X. Per i DM, o tanti altri gruppi "leggeri", no.

Il discorso sul batterista è complesso. Io non sono per dire NO alla batteria acustica a prescindere. Ritengo che non sia SEMPRE necessaria e, soprattutto, non in quella maniera eccessivamente "hard rock".
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

molto bella BC live.

per quanto riguarda il batterismo devo dire che mazzulator su BC lo trovo più grooveoso che dannoso, diciamo che ci sento più testa e meno muscolo del solito.

Sono abbastanza certo che in uno stadio DM le persone che fanno ragionamenti sul batterismo di coso saranno qualche decina, come sono abbastanza certo che i DM non siano propriamente una band da stadio e, forse proprio per questo, piazzano un po di dinamite nelle percussioni live: praticamente l'esatto opposto di quello che accade in tutti gli album recenti.

IMHO
Rispondi

Torna a “Memento Mori Tour”