Thread dedicato alla doppia data milanese da poco terminata.
Chi c'era?
Milano 28 e 30.03.2024
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Guro Sanzo
- Master

Re: Milano 28 e 30.03.2024
Io Milano 30/03. Strepitosi
- Guro Sanzo
- Master

Re: Milano 28 e 30.03.2024
Così strepitosi, da sintetizzare tutto il concerto in una sola parola? Dai Prof, non siamo su Facebook. Sentiti libero/a di scrivere di più.
Mi rendo conto di aver creato il thread a tour quasi finito, che probabilmente anche stavolta me la canto e me la suono, ma ho voglia di scrivere e quindi qualche riga di report la lascio lo stesso.
Sono andato in entrambe le serate, lato Martin la prima sera e lato Eigner la seconda, e in tutte e due avevo intorno fan sfegatati di Vasco.
Inizio forse a capire la loro psicologia, ma non per questo posso dire di tollerarli: non è il genere diverso, vanno sistematicamente ai concerti di chi vende e fa sold out. E' gente che ha un disperato bisogno di certezze nella vita.
Passiamo ai concerti: la prima sera è stata quella per me più vissuta, più emozionante, soprattutto per "Before we drown" che avrei voluto sentire tanti concerti fa.
JCGE e Pain i soliti momenti mi annoio, e in cui provo a fare qualche foto con una macchinetta digitale, così vecchia che anche ai controlli me l'hanno guardata con disprezzo
Dave e Mart mi sono sembrati carichissimi all'inizio, un po' meno dopo ma con tour estenuante e tanti spostamenti, non me la sento di criticarli e non ha influenzato la performance.
Strangelove piano bar...niente, mancano troppe cose, carina però ho ancora l'imprinting di averla sentita la prima volta nel TOTU quasi come su disco, con quel video spettacolare.
Un altro bel momento Behind the wheel, col video originale dietro.
Purtroppo ho mancato di un soffio il plettro lanciato da Martin, ma dopo anni e anni di tentativi finalmente sono riuscito a prendere una scaletta, con tanto di appunti e note tecniche!
Sulla band di apertura, I Deeper, molta gente li ignorava e guardava il telefono, ma a me non sono affatto dispiaciuti, anzi.
La sera del 30 invece, stando poco più a destra della batteria di Eigner, ci divertivamo a vedere gli addetti ai lavori e chi entrava e usciva dal gazebo. Deve essere successo qualcosa durante Home, perché oltre alla sicurezza standard si sono avvicinati sotto palco anche il gorillone che segue Martin quando è in giro e anche Kessler.
Sempre su Home, un amico inglese che era con noi era sorpreso per i cori da stadio, solo per quel momento ha messo questo concerto tra i suoi preferiti in assoluto.
My Favourite Stranger a mio parere fatica un po' a carburare, ed è diventata poi una delle canzoni che su disco ho sentito di più...mi ha ricordato quando ho sentito Peace la prima volta dal vivo. Ricordo che a Bologna sembravano più carichi e contenti di farla, ma ripeto è il mio parere.
Non c'è stato l'omaggio a Fletch in questa serata dopo BTW, forse una svista di Dave?
Never let me down resta sempre l'apice di ogni esperienza DM, ricordo in particolare una mamma e una figlia alla mia destra, finalmente al primo concerto insieme, così contente dopo il campo di grano che si sono abbracciate, in lacrime.
A fine serata, fuori dal forum incontro nientepopodimeno che...il mago Forest
Non voglio pensare ora al futuro dei DM, ma sono felicissimo di esser stato a queste due date, ho ballato e cantato come se fossero state le ultime.