Leg invernale europa

Sezione sul tour in corso

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The_Caterpillar
Master
Master

Messaggio da The_Caterpillar »

Sta storia dei prezzi è un pò controversa.
Sul merchandising sono d'accordissimo e infatti, per la prima volta in assoluto, ho rinunciato ad acquistare la maglietta.

I prezzi dei biglietti non mi sembrano così tanto fuori dalle righe. Non so se ricordo male ma nel 2017 per la leg invernale ho speso la stessa cifra che ho speso per il Golden circle quest'anno per dei biglietti sugli spalti.

Io non so se sono sproporzionati i prezzi dei biglietti dei DM. Per il concerto di Novembre scorso dei Cure ho speso poco meno.

Il concerto di Peter Gabriel all'Arena di Verona aveva dei prezzi allucinanti e infatti ho rinunciato. Però posso anche comprendere visto che la sua band è composta da praticamente 20 persone.

Più che lamentarsi dei prezzi, bisognerebbe chiedersi quanto prendono gli addetti ai lavori, scaricatori, quei poveri disgraziati che fanno su e giù con i cesti delle bibite durante i concerti, tecnici etc.

Sinceramente a me ha dato più fastidio pagare 36 euro (18 andata e 18 ritorno) di autostrada da Portogruaro a Bologna e il costo di una cavolo di bottiglietta di Coca zero e un Duplo in Autogrill che i biglietti dei concerti.

Io pago anche volentieri 1000euro (è un esagerazione ma mi serve per spiegare il concetto) il biglietto se so che gli addetti ai lavori e l'opening act vengono pagati con un salario dignitoso e non sfruttati e basta.

Poi, e finisco con l'OT, c'è gente che guadagna milioni di euro (beati loro) e va bene così. L'importante è che paghino le tasse e siano rispettosi, economicamente, con quegli eroi nascosti che fanno andare avanti la baracca che gli permette di guadagnare.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

The_Caterpillar ha scritto:I prezzi dei biglietti non mi sembrano così tanto fuori dalle righe. Non so se ricordo male ma nel 2017 per la leg invernale ho speso la stessa cifra che ho speso per il Golden circle quest'anno per dei biglietti sugli spalti.
...
Diciamo che da noi i prezzi sono ancora abbordabili, a meno che uno non voglia un super duper extra mega VIP ticket (tipo quelli che si trovano anche ora a 500€ per intenderci). Sul fatto che con biglietti più cari anche gli addetti ai lavori più pesanti abbiano compensi migliori ho i miei dubbi. In ogni caso, i pacchetti super costosi per esperienza VIP pare siano un trend in crescita, come ho letto proprio oggi:
https://www.rollingstone.it/musica/stor ... newtab-bff
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

L'unica cosa che ho letto che non corrisponde a quanto ho visto e' la presa d'assalto al merchandising.
Anzi io gli ho trovati del tutto deserti e pochissime persone con le magliette nuove.
Io ne ho sempre comprato 3 - 4 per me ed una due per mio figlio.
A 50 euro mi sento preso in giro, quindi nemmeno una.

P.s molto interessante l'articolo che hai linkato sopra il mio post...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Saltata completamente la leg estiva, che negli stadi NON ci vado più nemmeno se mi pagano, ho preso 2 biglietti per la data milanese del 28 marzo, ci porterò mio figlio 13enne a cui piacciono e per lui sarà la prima volta, diciamo che lo faccio più per lui che è entusiasta, che per me.
in ogni caso, sarà un bel modo di chiudere la mia avventura DM nata ormai nel 1982 :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

kat-azz, anche il katulletto è (zero)tredicenne, ma tu pensa
Se sopravvivo alle coliche renali... quasi quasi...forse... :roll:

ma la vedo dura eh, anche sopravvivere :?

best thirteen
Rispondi